Bene, allora prova su Tivù, che altro non è che la piattaforma Tivusat, poi fammi sapere :)
Visualizzazione Stampabile
Bene, allora prova su Tivù, che altro non è che la piattaforma Tivusat, poi fammi sapere :)
devo dare qualche impostazione diversa? mi sembra d'aver già provato una volta i giorni scorsi, ma se ricordo bene la procedura terminava all'istante..
provo, comunque :)
provato, niente da fare.
selezionando Tivu impiega qualcosa come 5 secondi, poi finisce senza aver trovato nulla.
c'è uno strumento di diagnostica che vada a verificare il funzionamento delle parti hardware? potrebbe essere la presa satellitare rotta?
ho anche visto dal tv che posso chiedere assistenza remota a samsung, forse questa potrebbe essere un 'altra buona idea:)
A questo punto sospetto che il tuner sat sia rotto, chiama l'assistenza.
ho chiamato l'assistenza.
la prima volta mi hanno fatto aggiornare il firmware alla versione 2004, mentre io avevo la 2003. in realtà avevo la 2003 solo perchè è l'ultima che vede il tv, infatti l'helpdesk mi diceva di scaricarlo dal pc su usb pen e poi farlo aggiornare da lì. non so perchè il tv non vedesse l'upgrade, forse il sito non è ancora aggiornato
niente
allora ho richiamato: mi hanno fatto rifare alcune prove, dicendomi che diseqc dovevo impostarlo non a off bensì a 1/4
anche in questo caso, niente :(
alla fine mi ha detto che devo farlo configurare a un antennista, perchè il tv funziona
alla domanda "come fa a essere certo che il decoder sat funzioni", mi ha risposto che siccome il decoder è unico e siccome i canali del digitale terrestre li riceve, allora vuol dire che anche la parte sat deve funzionare.
ma.....
mi resta più di qualche dubbio, su questa spiegazione tecnica...
e soprattutto, ancora non va. :(
Mi sa che il tecnico con cui hai parlato di mestiere fa il cuoco! Richiamali e dirgli di muovere il .... che tu il tv lo hai pagato con soldi buoni!
Ciao orso71, ho acquistato un 6900 la scorsa settimana e sto avendo esattamente gli stessi problemi da te descritti sul funzionamento del decoder SAT. Sei poi riuscito a risolvere?
ciao, si ho risolto, anche se in un modo che evidenzia vergognosamente le mie competenze.. :D
una sera, ho provato a svitare di nuovo, l'avevo già fatto più volte, il cavo del sat.
e l'ho riavvitato. questa volta però più a fondo, continuando anche quando mi sembrava avesse finito..perché mi sembra che lo spinotto del samsung sia un po' lungo, e se non forzi un po' non riesce ad arrivare a fare contatto..
questo è ciò che ho fatto io...
ciao
Mannaggia a te Orso :D Io l'avevo avuto il sospetto, ma per "delicatezza" e per paura che ti potessi offendere non te l'ho scritto ;)
Comunque l'importante è che tu abbia risolto e che finalmente ti possa godere la tua tv! Ciao :)
Grazie, stasera provo, spero di essere stato anche io ugualmente incompetente! ;)
speriamo dai... :D
così perlomeno dividiamo in 2 le mazziate del gorilla..... :D
niente da fare...ho svitato e riavvitato, rifatto anche il connettore del cavo (adesso il polo caldo del coassiale arriva "a battuta"), il connettore a vite è serrato ma niente da fare, mi sa che dovrò contattare l'assistenza