Visualizzazione Stampabile
-
Spawn collegando i diffusori in biwiring devi selezionare sia A che B, ricordati di TOGLIERE i ponticelli delle Tesi 560, mi raccomando.
Per il volume non devi fare niente sul Pioneer, selezionando l'ingresso power amp il volume viene impostato automaticamente al massimo, per questo è importante eseguire la calibrazione Audissey sul sinto. Ovviamente il cavo RCA va collegato alle uscite pre out dell' Onkyo e all' ingresso power amp del Pioneer.
Comunque sembra che l'accoppiata Pioneer A30 e Tesi 560 sia ottima per la fascia di prezzo.
Ciao
-
si, i ponticelli non li uso....ho le Tesi in biwiring con l'Onkyo, ma penso che questa configurazione con il Pioneer sia nettamente superiore.
Certo, il cavo audio lo metto alle uscite pre-out front dell'Onkyo.
Se devo essere sincero, ignoravo totalmente l'esistenza di questo tipo di amplificatori in casa Pioneer :)
-
Potrebbero essere dei Best Buy, vediamo come suonano, potrebbero rivelarsi degli ottimi ampli con ottimo rapporto Q/P.
-
-
accidenti, escono tutti e 3 i moduli a testa alta!
-
Fidatevi e' un best buy. Il vostro ascolto musicale ne giovera' tantissimo. E poi ha un prezzo davvero conveniente per la qualita' che presenta
-
ma leggo bene, la manopola è in alluminio?
ciao
-
sì è di alluminio ed è motorizzata, stile anni '80, l'unica pecca è che il puntino che segna il livello è scavato sulla manopola e al buio o da lontano io (che sono un pò talpa) fatico a vederlo. Avrei preferito lì un piccolo led.
Qiuando ti arriva ?
-
Motorizzata.....miiiiii, bella chicca!
Mi arriva giovedì spero.
Ciao e grazie per le informazioni.
-
anthomico hai aumentato di molto i livelli dall'onkyo rispetto alla calibrazione precedente?
-
Ciao,
l'Audissey aveva impostato i front a -1,5 e -1,0; io li ho portati a 1 e 1,5.
Però dipende da che modelo di sinto hai, dall'ambiente, dalla sensibilità dei diffusori, insomma da una serie molto nutrita di variabili che rendono il mio risultato non facilmente riproducibile in un altro contesto.
Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio, fai per bene la calibrazione Audissey (su tutte le 8 o 12 posizioni, col tripode che sostiene il microfono, col massimo silenzio, ecc) e poi metti su un br di cui conosci l'audio e "fidati" del tuo orecchio.
-
te lo chiedevo per capire il discorso rapporto segnale uscita pre out con ingresso power amp del pioneer. Io ho un yamaha rxv771 e il livello impedenza /impedenza di uscita dovrebbe essere 1V/1,2Kohm
-
ciao, se ti va di saperne di più, di questa cosa ne abbiamo parlato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/111-d...08#post3871908
-
E' proprio lì che ho letto....
-
una regola teorica su questo argomento recita che il rapporto tra l'impedenza del dispositivo a monte (pre out dello Yamaha) e quella dell'ingresso del dispositivo a valle (power amp direct del Pioneer) deve essere di almeno 1:10.
Nel tuo caso quindi devi confrontare gli 1,2 kohm dello Yamaha con i 10kohm del Pioneer
Più o meno ci siamo
Comunque se su questo argomento qualcuno dei più esperti del forum si volesse esprimere, magari potrei imparare qualcosa in più anch'io