Il subwoofer scusa mi sono confuso :). Lo devo collegare lo stesso alla presa elettrica? :)
Visualizzazione Stampabile
Il subwoofer scusa mi sono confuso :). Lo devo collegare lo stesso alla presa elettrica? :)
Eccomi qui, tutto montano! Ho fatto anche Audyssey e attivato il Dynamic EQ. Mi ha impostato questi valori (la stanza è 4x3,40m):
Left -6dB
center -11dB
right -7dB
Surround right -11dB
Surround left -7dB
Subwoofer -15dB
Cosa ne pensi? hai consigli per apportare modifiche? :)
Ora ho messi i seguenti: (l'ho letti su questo forum):
Centrale ( +6 db)
Frontali ( -1 db)
Surrond ( +1 db)
Subwoofer ( -4 db).
Cosa ne pensi?
Ah si? E dove li hai letti???? L'Audyssey, è una calibrazione acustica, diversa per ogni ambiente nella quale viene effettuata....ogni Audyssey ha dei valori a se....quindi devi lasciare quella rilevata...ma hai fatto quella in 3 punti di ascolto? la 2eq???
reimpostala immediatamente....mai visto un centrale a +6!!!!!
Abbassa il volume del sub da dietro e rifai la calibrazione -15 non vuol dire niente , sei a fine corsa questo puo' portare un volume scorretto , quindi abbassalo e ricalibra e non toccare niente
Dopo la calibrazione il suono test lo senti provenire in ugual misura da ogni canale ?
Ciao Maveric...mi mancavi!:D
Ha ragione Maveric, rifai la calibrazione con il volume del sub a metà (non andare oltre). Poi siediti e chiudi gli occhi....dovresti avere la stessa pressione sonora (volume) uguale da tutte le parti...attiva il Dynamic eq e imposta l'Audyssey su Movie...e buon divertimento!
La ricalibrazione l'ho fatta 3 volte e sempre il sub a -15db mi mette. Il centrale l'ho aumentato perchè in alcune parti veniva coperto da altri suoni. Per esempio in the avengers quando all'inizio il soldato donna braccio destro del capo dello SHIELD (cobie smulders) riceve la telefonata da lui per dirle che l'arcere ha tradito siccome vi è uno sparo di sottofondo non si capiva bene la frase. Invece con il mio aggiustamento ora si sente forte e chiaro. Vi fidate così tanto di questo Audyssey? Almeno il basso posso muoverlo da quel -15db (come volume l'ho messo al 40% ma sempre -15db mi da)? Aspetto consigli :=)
Devi abbassare il volume del sub ,lo tieni troppo alto
ora provo 30%, ma se non trema tutto che piacere c'è? XD cmq per quanto riguarda invece il centrale non credete anche voi che per avere i dialoghi un pò più chiari posso alzarlo di 1-2db?
Lo devi abbassare parecchio, compensera' il sinto eventualmente e rifai la calibrazione
Il centrale non lo alzare dalle impostazioni , usa il tasto home sul telecomando eventualmente per alzarlo
@Giorgio
Anche a me il sub è a -11....tranquillo....è normale. Se invece vuoi far tremare tutto, mi sa che devi cambiare sub allora!
Comunque il volume del sub e del centrale, lo puoi alzare dal menu rapido che trovi sul telecomando premendo il tasto audio/home.
mr.mau la tua impostazione e' corretta, pero ti consiglio di abbassare il sub e di rifare la calibrazione ,cerca di farlo lavorare sullo 0, sara una mia impressione ma a me sembra che vada meglio