Black cube statement....e spendi meno
Visualizzazione Stampabile
Black cube statement....e spendi meno
Daccordo
Va bene lo STATEMENT ma anche il Black Cube che è un p'ò piu performante e rientri comunque nel budget.
Grazie a tutti,
Nel frattempo avevo curiosato in giro per il forum e ho trovato un po' di post in cui si parla molto bene di questi pre della lehman...
Ma la differenza tra la versione statement e l'altra in cosa consiste...?
dovresti iniziare a comprare dei vinili d'epoca, magari roba anni '50 e '60, poi starei sul Black Cube leggiti la recensione su TnT-audio è molto interessante!
ciao
igor
Ciao Igor,
...mmm...vinili d'epoca...mi sa che mi rifilerrebbero delle mega sole da paura...preferisco rimanere sul nuovo per adesso, sono solo all'inizio, poi vedrò.
Anche tu consigli la Lehman, penso anche io di puntare al modello che dici
Grazie per la dritta delle recensione
Ciao
mi sono spiegato male, la roba nuova nel 99% dei casi è tratta da master digitale e come tu ben sai (o dovresti sapere) il vinile è analogico (mi pare che ci siano solo i Radiohead e forse i Pearl Jam che registrano ancora in analogico i loro vinili) e non tanto bene si accoppiano le due cose!!! per questo motivo ti consiglio di andare in qualche bel mercatino e cominciare a spulciare tra la roba in vendita, controlla in controluce la presenza di eventuali graffi e se tutto ti appare abbastanza pulito diciamo che il vinile dovrebbe essere a posto! se cerchi nei mercatini vedi di non spendere tanto, 5/6 euro per un vinile che ti interessa magari 10 se proprio è tirato da gara (sia il vinile che la confezione in condizioni ottime) se invece (siccome sei di Milano) vai alla Vinilmania allora portati dietro un pacco di quattrini:D
se vai magari in giro per il mondo a Londra a Spitafield Market trovi della roba interessante a buoni prezzi, a Firenze c'è Rockbottom negozio storico super rifornito con pezzi di nuovi a buon prezzo e magari la chicca dei Beatles a 2000 euro! a Milano c'è solo l'imbarazzo della scelta se non ricordo male c'è un discreto negozietto anche sui Navigli.
insomma vai e compra e soprattutto smettila di comprare roba nuova che non ne vale la pena e cerca roba d'annata che si trova a buon prezzo e suona ancora bene
ciao
igor
:D Ok Ascolto il tuo consiglio
Grazie
Ciao ;)
Ciao a tutti,
scusate se sfrutto il thread di AF80 ma avrei una rapida domanda più o meno analoga.
Dunque tra Denon DP-300F e ProJect Debut Carbon Esprit?? Il Denon mi verrebbe una ventina di €uri in più giusto x dire..
E invece il ProJect 1-Xpression III cmè?
Grazie infinite :)
Ma roba usata vi fa schifo? Io ricominciai con un Thorens TD160 usato ma tenuto bene come dice la canzone di Carboni, poi sono passato anche per un Linn LP12 sempre usato e poi sono arrivato al Rega in firma, ricordate che con l'usato potete acquistare pezzi di qualità superiore al prezzo di un apparecchio nuovo ma di livello inferiore
ciao
igor
Igor, ti rispondo in quanto interessato anche io all'analogico (e penso a breve farò il primo acquisto...): in questo particolare frangente per me è preferibile il nuovo. Ci sono un pò troppi problemi nei settaggi e per uno che è giovane e alle prime armi e che non sa riconoscere un giradischi in buono stato può rappresentare un forte rischio. Il risparmio c'è sicuramente, ma la garanzia di risultato non credo. E' questo che mi frena un pò...
Newentry ti appoggio in pieno!
Nel giradischi ce una buona componente di meccanica che ritengo molto più a rischio di quella che si può trovare in un lettore cd/dvd...poi noi giovani inesperti con le orecchie ancora tutte "tappate" è più che facile non riconoscere un problema...io c' ho visto troppo rischio, inoltre non trovavo nulla che mi andasse a genio nell'usato...o roba un pò "vecchiotta" o "costosetta"...
Pertanto ho puntato sul nuovo... ;)
Quindi i Project sono un attimino più blasonati del Denon, che invece non se ne parla molto.. a quanto stò capendo.. ma è solo marketing o c'è più qualità?
Anche se sulla carta è buono e recensito bene il Denon!
quale marketing, Denon ha una storia nell'analogico dall'inizio della sua azienda, diciamo che concentra un pò il tutto su fasce superiori e non ha un'offerta come lo pro-ject su tutte le fasce e i colori
Si si Denon la conosco bene :)
Mi riferivo ai pro-ject.. che aimè, da novellino in campo, non conoscevo se non visti-sentiti raramente.
Ho letto che il Debut Carbon tra l'altro è premiato all'Eisa quest'anno..
Indecisione direi.. per completezza della catena andrei di Denon, anche se un Project mi intriga, magari rosso che si distingue dal resto delle elettroniche, per un puro senso estetico.. mi piace..!