@Sacd
I problemi, ammesso che ci siano, dovrebbero riguardare solo il clouding. I possessori che ho letto (qui e in altri forum) mi sembrano più che soddisfatti
Visualizzazione Stampabile
@Sacd
I problemi, ammesso che ci siano, dovrebbero riguardare solo il clouding. I possessori che ho letto (qui e in altri forum) mi sembrano più che soddisfatti
@gorillaz: Il modello ES6900 è uscito a giugno, il modello ES6800 ad aprile, quindi mi sembra strano che non venga più prodotto. Comunque l'unica differenza è la cornice in colore d'argento cromato, nient' altro.
Devo dire che, a parte il clouding, con l' ES6800 mi trovo benissimo. Il clouding sul mio modello si nota soltanto al buio pesto e qualche volta nelle scene molto molto scure. Anche il mio vecchio LCD della Samsung aveva questo problema. Un mio amico si è comprato un Samsung della Serie 6 (non so che modello) e anche il suo soffre di clouding. È veramente ridicolo che i produttori nell' anno 2012 non siano ancora in grado di fare televisori senza clouding!
Scusate se intervengo ancora sul clouding.... Come è possibile che nei cc io non riesca a notare il minimo difetto su nessun modello di LED? Dipende dall'illuminazione esterna? Perchè se è così, significa che si presenta solo a luci spente, e che allora è inutile visionare le tv nei punti vendita, se tanto la prova decisiva si fa a casa.... Sono stato attento alle scene più scure, a quelle dove i led si spegnavano completamente fino a fare schermo nero, ma niente, nessun cono di luce. Sono io che non percepisco il difetto o ho avuto **** a incontrare solo pannelli perfetti?
Infatti, guardare i TV nei negozi non serve assolutamente a nulla per quanto riguarda il clouding. Lo vedi soltanto a casa quando l'hai montato. Normalmente il clouding lo noti soltanto in stanze buie. Quando la stanza è illuminata o di giorno, il clouding non lo vedi (quasi) per niente. Se effettivamente in una stanza completamente buia nelle scene scure o nei blackscreen non hai un minimo di clouding, sei stato veramente fortunato :)
Pure io nei cc non riesco a notare nulla, eppure mi ci appiccico alla tv.Pure le bande nere sono nere, ma nere...non è che qualcuno può postare delle foto sul clouding ma non con blackscreen, immagine di film normale, magari scena scura.Io purtroppo non conosco nessuno con un 55', che sarebbe il taglio x me...ma proprio non riesco ad immaginarmi il problema nella visione normale.
Chiedo un grande favore ai possessori di questo TV: visto che nei cc è impossibile visionarlo in condizioni di buio assoluto, (condizione usata solitamente per la visione dei film) potreste postare qualche foto di filmati diversi (scure e chiare) senza la presenza di luci esterne? Grazie a quanti parteciperanno! ;)
Questa è una foto (scarsa) del mio 46es6800, che sto restituendo. Il clouding è ben visibile anche in scene scure:
Allegato 15199
GOG ma sei ancora entro i 7 giorni ?
Preso su Amazon = 30 gg., scadono il 13/09
aaaaaa ok :D
Nella lotta contro il clouding mi sono arreso già tempo fa. Il mio vecchio Samsung LCD ce l'aveva, il mio nuovo modello ES6800 ce l'ha e addirittura il nostro UE55D7000 ha problemi di clouding (non così come l' ES6800, ma comunque è presente).
Però devo dire che il clouding sull' ES6800 lo noto soltanto quando sono al buio totale nelle scene nere/scure. Quando la stanza è illuminata il clouding lo noto soltanto un attimo quando attivo il televideo o quando attivo lo "Smart", in quanto in quelle situazioni cambia la retroilluminazione. All' inizio anch' io volevo restituirlo ma dopo effettivamente ho pensato che tanto ne beccherò di nuovo uno con clouding... purtroppo è un problema comune a tutti gli LCD/LED. Altrimenti si dovrebbe optare per un plasma.