Molla la ricetta !!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
certo che se uno si mette a guardare le foto di questo thread prima di pranzo, lo fate morire di sbavamento!!!
Quel mont blanc è la cosa più affascinante culinariamente parlando che abbia mai visto!!!:eek:
Cara Paola,
ma l'invito a cena?!?.....:rolleyes: :cool:
walk on
sasadf
p.s.:già una volta rinunciai per problemi nn miei: ma stavolta fino all'ultimo boccone resto....;)
p.p.s.:la thx ha trovato asilo nel giapao Theater?
1 kg di castagneCitazione:
peppemar ha scritto:
250 g di zucchero a velo
200 g di panna montata
latte quanto basta
mezzo bicchierino di rum
- sbucciare a mano le castagne e metterle a bollire per far togliere la pellicina
- una volta pulite vanno fatte a pezzi e messe in una casseruola non troppo larga coperte di latte intero fino al bordo delle castagne (non troppo latte)
- una volta cotte passarle al passino/setaccio (anche robot da cucina) e rimesse sul fuoco basso con zucch. a velo e rum
- vanno girate in continuazione finche' non diventa una massa morbida (gira in continuazione!)
- far freddare
- quando sono fredde passale al setaccio per fare la montagna di mont blanc (va' bene anche un robot da cucina, buchi non troppo grandi)
- guarnire con panna montata, meringhe, marron glace' ecc.
stasera lo facciamo con delle castagne che ci hanno portato; ti faccio le foto con le varie fasi :cool:
piu' che altro e' abbastanza "palloso" come procedimento.
le pasticcerie fanno piu' velocemente...
ciao ciao
sei sempre il benvenuto, lo sai :DCitazione:
sasadf ha scritto:
certo che se uno si mette a guardare le foto di questo thread prima di pranzo, lo fate morire di sbavamento!!!
Quel mont blanc è la cosa più affascinante culinariamente parlando che abbia mai visto!!!:eek:
Cara Paola,
ma l'invito a cena?!?.....:rolleyes: :cool:
walk on
sasadf
p.s.:già una volta rinunciai per problemi nn miei: ma stavolta fino all'ultimo boccone resto....;)
p.p.s.:la thx ha trovato asilo nel giapao Theater?
per la thx ti mandero' la foto.
ciao ciao
cavatelli fatti in casa :p
...e magari conosci Salvo Parisi :p ...Citazione:
peppemar ha scritto:
Io abito a San Leone :D :D :D
Dov'è, dov'è l'emoticon con la lingua di fuori? :DCitazione:
giapao ha scritto:
cavatelli fatti in casa :p
GRANDISSIMO!!!!!! Non vedo l'ora di visionarle!!!!Citazione:
giapao ha scritto:
1 kg di castagne
250 g di zucchero a velo
200 g di panna montata
latte quanto basta
mezzo bicchierino di rum
- sbucciare a mano le castagne e metterle a bollire per far togliere la pellicina
- una volta pulite vanno fatte a pezzi e messe in una casseruola non troppo larga coperte di latte intero fino al bordo delle castagne (non troppo latte)
- una volta cotte passarle al passino/setaccio (anche robot da cucina) e rimesse sul fuoco basso con zucch. a velo e rum
- vanno girate in continuazione finche' non diventa una massa morbida (gira in continuazione!)
- far freddare
- quando sono fredde passale al setaccio per fare la montagna di mont blanc (va' bene anche un robot da cucina, buchi non troppo grandi)
- guarnire con panna montata, meringhe, marron glace' ecc.
stasera lo facciamo con delle castagne che ci hanno portato; ti faccio le foto con le varie fasi :cool:
piu' che altro e' abbastanza "palloso" come procedimento.
le pasticcerie fanno piu' velocemente...
ciao ciao
Come intenditore di audio o vpr non sei un granchè :D :D , ma sai come far venire l'acquolina in bocca :cool:
Un sincero fan (ovviamkente mi aspetto un invito per degustazione)
casa e' sempre aperta :)Citazione:
maurocip ha scritto:
GRANDISSIMO!!!!!! Non vedo l'ora di visionarle!!!!
Come intenditore di audio o vpr non sei un granchè :D :D , ma sai come far venire l'acquolina in bocca :cool:
Un sincero fan (ovviamkente mi aspetto un invito per degustazione)
anzi, a giorni vanno raccolte le olive al lago, se vuoi venire, vitto e alloggio in cambio di braccia robuste :D :D :D
Ricordati che a giorni c'è un viaggetto da fare insieme al nord :cool:Citazione:
giapao ha scritto:
casa e' sempre aperta :)
anzi, a giorni vanno raccolte le olive al lago, se vuoi venire, vitto e alloggio in cambio di braccia robuste :D :D :D
Potremmo poi rifocillarci per il faticoso viaggio!!!!! :D :D
ciao (p.s. se passa il freddo di questi giorni, potrei anche offrirti la putenza dei bracci :D ).
E poi mi dite che in sicilia non sappiamo arrangiarci :D :D
mai pensato che i siculi non sappiano arrangiarsi anzi... :)Citazione:
peppemar ha scritto:
p.s. nel negozio vicino a casa mia costano da 2 a 3 euro al kg :(:mad:
RICETTATORI!!!!:D :D :DCitazione:
peppemar ha scritto:
:) :p :DCitazione:
peppemar ha scritto:
Tal Cecchini Dario presumo.Citazione:
igor ha scritto:
un "pazzo furioso" fiorentino cucina il vitello nella stessa maniera del tonno e lo chiama "Tonno del Chianti", non vi dico la squisitezza
ciao
igor
Pazzo forse, furbo sicuramente...
;)