Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SALVA1
Di solito lo vedo sempre i 2 parti,tutto in una tirata non gliela fo'...visivamente eccezionale,a livello narrativo non mi convince del tutto pero' in qualche passaggio...;)
è, in generale, il problema del David Lean più spettacolare. Io sinceramente preferisco il Lean prima maniera (Breve Incontro, Grandi Speranze, Oliver Twist), rispetto a quello successivo, più noto e spettacolare. Il Ponte sul fiume Kwai e Il Dott. Zivago sono dei "polpettoni", cioè filmoni un po' oleografici e abbastanza furbi, sebbene di alto livello. Lawrence d'Arabia non lo vedo da una vita, quindi non azzardo un giudizio definitivo, voglio rivederlo in blu-ray. Comunque è pur sempre cinema classico di cui si è perso lo stampo, non amarlo sarebbe un delitto. Molto bello e bistrattato è pure "Passaggio in India", il suo ultimo film.
-
Certo che da quando ieri sera ho postato, non credevo che la discussione avrebbe preso una piega del genere (mi riferisco alle "colpe"...Jasse, ma perchè devi sentirti in colpa??).
Personalmente ho preso la notizia di Harris in modo assolutamente positivo, ma senza esaltazioni.
Certamente non credo che il disco in questione farà schifo.
Si poteva fare di meglio? Sicuramente in fase di messa su disco si, ma credo anche che se Sony avrà fatto un buon lavoro, come penso avrà fatto, forse senza un raffronto diretto difficilmente si noteranno magagne dovute alla compressione.
Forse per la fotografia originale, che come dice Dario è "solare", la cura nella stessa e soprattutto in questo caso il lavoro meticoloso nella preparazione del master, che se leggete RAH, specifica che è di preservazione e parte da una scansione 8K e finalizzato successivamente a 4K, potrebbero rendere questa edizione comunque eccellente.
Capisco e condivido chi aspetterà l'edizione successiva, meno "sfarzosa" di quella in uscita e senza ammennicoli o feticci, come fotogrammi e roba varia. Ma ancora c'è tempo per decidere.
Poi da quì a dire che il supporto fisico è in decadenza o che si stanno preparando per le edizioni in 4K (personalmente direi "magari")....ne passa....
-
Ragazzi, ma siete sicuri che l'edizione doppio disco avrà il film diviso in due dischi? Sarebbe davvero un caso più unico che raro che un'edizione da collezionisti, peraltro ancora non uscita, includa il film in qualità inferiore di un'edizione "semplice".
Non è che si tratta di un disco di extra?
Guardate qua:
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=35716
Guarda un po' si tratta di una edizione due dischi con il seguente contenuto:
Citazione:
Blu-ray Disc 1:
Vollständige Überarbeitung des Films in 4K-Auflösung
Geheimnisse von Arabien: Bild-in-Grafik-Track (Blu-ray™ Exklusiv)
Blu-ray Disc 2:
Peter O’Toole erinnert sich an Lawrence von Arabien (Blu-ray™ Exklusiv)
Das Making-of von Lawrence von Arabien Dokumentarfilm
Gespräch mit Steven Spielberg
Maan, Jordanien: Kamele als Darsteller
Auf der Suche nach Lawrence
Eine Romanze in Arabien
Wind, Sand und Sterne: Das Making-of eines Klassikers (Version 1970)
Wochenschau-Filmmaterial der Premiere in New York
Kino-Werbekampagnen
Weiter Zugaben:
Jubiläumsausgabe-Verpackung für Sammler
88-seitiger Bildband mit seltenen Hinter-den-Kulissen-Fotos
Einzeln nummerierte 70mm-Einzelbilder aus dem Film
Poco verosimile che ci sia un'uscita differente solo per noi con il film encodato di nuovo per stare spaparanzato su due dischi!
-
Citazione:
CyberPaul
Ragazzi, ma siete sicuri che l'edizione doppio disco avrà il film diviso in due dischi?
Infatti non succede, non uscirà diviso in due dischi da nessuna parte. E' stato auspicato ma non mi sembra che nessuno abbia mai parlato di questa fantomatica edizione
-
Citazione:
CyberPaul
Ragazzi, ma siete sicuri che l'edizione doppio disco avrà il film diviso in due dischi?
...No, l'edizione due dischi in uscita per il 5 dicembre , semplicemente NON conterrà ne il CD della colonna sonora, ne il dico Extra Bonus, che sarà presente SOLO nella Limited Edition,come gia avevo segnalato, cioè questo:
Blu-ray #3 Extra: (esclusivo dell'edizione limitata)
Scena eliminata mai vista prima con introduzione di Anne V. Coates
L'attrazione del deserto: Martin Scorsese parla di Lawrence d'Arabia
Lawrence a 50 anni: il restauro di un classico
Innamorati del deserto
Il re Hussein in visita al set di Lawrence d'Arabia
Vento, sabbia e stella (versione originale del 1963)
Interviste d’archivio con William Friedkin, Sydney Pollack e Steven Spielberg
Trailer e spot televisivi
L'edizione due dischi semplice, conterra invece il BD del film più un BD con i primi extra , ecco le caratterische dell'edizione nel dettaglio:
Blu-ray /1
Film +
Nuovissimo restauro a 4K del film
I segreti d’Arabia: Traccia Picture-in-Graphics (esclusiva Blu-Ray)
Blu-ray /2 Extra:
Peter O'Toole rivisita Lawrence d'Arabia (esclusiva Blu-Ray)
Documentario: La realizzazione di Lawrence d'Arabia
Una conversazione con Steven Spielberg
Maan, Giordania: il casting dei cammelli
In cerca di Lawrence
Il fascino dell'Arabia
Vento, sabbia e stella: la realizzazione di un classico (versione del 1970)
Immagini di un cinegiornale della prima di New York
Campagne pubblicitarie per il cinema
-
Citazione:
SALVA1
Se non erro spielberg dice di rivederlo ogni qual volta sta per iniziare le riprese di un nuovo film.
Quello credo sia il mitico "Sentieri selvaggi" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Comunque è pur sempre cinema classico di cui si è perso lo stampo
Esatto.
Citazione:
Molto bello e bistrattato è pure "Passaggio in India", il suo ultimo film.
Quoto, una piccola perla.
-
-
Giornata di arrivi oggi, tra i tanti e' arrivato il mega cofano... Non ho parole: "bellissimo"!!!
-
c'è poco da dire o da aggiungere...mi limito a una sola parola...STUPEFACENTE:eekk::eekk::eekk:
-
Stupenda. Per forma e dimensioni sembra più un'edizione speciale Laserdisc :cool:
Per ora non posso visionare... l'attesa sarà dura :D
-
per non equivocare il mio stupore era rivolto alla qualità video....la confezione è comunque splendida
-
Benissimo, meglio ancora... visto che è quello che conta!
-
è un'edizione molto imponente! peccato per l'amaray interna, voto 9!
http://farm9.staticflickr.com/8347/8...e9ff20ef_b.jpg
-
Questa è la differenza con un amaray... detto così 30x30 sembrano pochi, in realtà...
http://img5.imageshack.us/img5/6140/senzatitolo1815.jpg