Visualizzazione Stampabile
-
che sia poco maturo non direi... aleno questo è quello che dicono gli altri che mi conoscono.. certo essendop cresciuto nell'era degli anni 80 so cosa intendi! allora anche Marantz non sono più quelli di una volta!!
no no gregge intendo prodotti poco considerati dai noi 'audiofili' vuoi perchè costano un occhio o perchè ci fissiamo sempre sulle stesse marche.. perchè fa moda? perchè si deve arrivare ad una maturazione? mah...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
e ci può anche stare............ma sai legegre sempre che quasi quasi uno non li prova o non li sente.....mmmmmmmmmm.......è il caso di dire che suona molto ma molto stonato specie quando qualcosina di vita dietro alle quinte di certe aziende conosco molto bene al di là del fatto che sono uno che scrive il più delle volte 5 parole
Effettivamente non capisco come mai tutta questa loquacità oggi, ti sei ingrifato con il discorso mac/acc/lux.......:D
-
non siamo nel mondo Apple o nel mondo della General Electric, Siemens o IBM dove fanno mercato e dietro si muovono anche i grandi interessi degli stati, siamo e restiamo in una nicchia.......i brevetti sono un fiero biglietto da visita per qualsiasi azienda a tutti i livelli e averli è sempre meglio di chi ha zero sia come valore di immagine che di mercato
-
Dagli albori ad oggi mac/acc/lux rappresentano l'80% dell'Hi-Fi a livello mondiale.....il resto sono chiacchiere.
-
bhe non e che AN, Tannoy, Sugden stessa sono gli ultimi arrivati, hanno comunque contribuito e molto anche
-
Citazione:
cattivik83
che sia poco maturo non direi... aleno questo è quello che dicono gli altri che mi conoscono.. certo essendop cresciuto nell'era degli anni 80 so cosa intendi! allora anche Marantz non sono più quelli di una volta!!
no no gregge intendo prodotti poco considerati dai noi 'audiofili' vuoi perchè costano un occhio o perchè ci fissiamo sempre sulle st....
Marantz non è certo quella di una volta........lo sappiamo e comunque propone prodotti non più di fascia alta,......però quando li ha proposti(non molti anni fà) ha comunque venduto più dei vari plinius e JR,Pass e Gryphon e altri ancora messi insieme, e per farlo, significa che ha in un certo qual modo soddisfatto i requisiti minimi del mercato e soprattutto dell'acquirente...o si è portati a pensare che chi li ha acquistati è un fesso come chi compra i vari Lux o i vari Mac etc etc?perchè questo concetto trascendente, il più delle volte, lo si evince....che quasi quasi chi compra un Accuphase sia un pollo spennato.
Sul discorso Moda o fissazioni, e se vieni dagli anni 80 o prima ancora, la storia dell'audiofilo medio insegna 2 cose.............
la prima, che cambia e ricambia e dopo 20 anni ricompra i suoi primi prodotti hi fi avuti, perchè di solito erano i più conosciuti e quelli che maggiormente gli avevano lasciato il segno
la seconda, che ha sperperato una montagna di soldi e si ritrova col T-AMP e vuol convincere gli altri che comprano un MAC che sono stupidi.......ma ha mai pensato che il primo è stato lui???o come sempre gli stupidi sono gli altri che in quel momento possono acquistare un ampli Hi-End e lui non può più farlo perchè rischia di trovare anche le valigie fuori la porta??
-
Citazione:
2112luca
Effettivamente non capisco come mai tutta questa loquacità oggi, ti sei ingrifato con il discorso mac/acc/lux.
ingrifato no.......ma l'hi fi per riprendersi avrebbe bisogno di una bella sfoltatina di aziende purtroppo inutili e per lo più dannose alla causa soprattutto quando cercano di far mercato non proponendo qualità e innovazione ma manovre di aggiramento degne della miglior duchesca degli anni d'oro......e chi è di Napoli sà cosa intendo
-
Antonio sai che ti stimo ed apprezzo sempre le tue opinioni (lo dico perche' potrei essere frainteso) ... pero' sono curioso di capire dove posizioneresti nella tua personale classifica Audia Flight oppure Am Audio o Norma oppure Unico .... (giusto per fare nomi nostrani) ... possibile che esistano 'solo' Mc,Accu,Lux ;) ... non e' che poi ci si abitua ad un certo suono e il cervello ne fa un riferimento assoluto ... insomma come la Cocacola ?
@Luca2112: Sundgen non si discute .... ci mancherebbe ... e con i Plinius li ascolti solo a Monaco e Las Vegas ... mica ci viene nelle fiere italiane dominate da occhioni blu /etc ...
Nei mercatini si vedono gli Mc in vendita ma ci si dovrebbe chiedere perche' e con cosa li cambiano .... :p
-
Citazione:
Doraimon
Dagli albori ad oggi mac/acc/lux rappresentano l'80% dell'Hi-Fi a livello mondiale.....il resto sono chiacchiere.
Pure AA?:D
Scherzi a perte....si riesce a dare un consiglio a transaminasi(che nel frattempo è schizzato alle stelle:D)?
-
@pasquale
nello stesso identico posto dove sono i vari plinius....gryphon.....JR, ML etc etc
Sai quanti MAC si vendono rispetto agli altri??????
se lo sapessi ti daresti la risposta da solo.
Però vai a vedere quei pochi, anzi pochissimi, che hanno comprato gli altri marchi se se li sono tenuti o magari sono stati costretti a tenerseli visto che non sono riusciti a venderli e manco a permutarli il più delle volte
-
Sul discorso assistenza non posso che trovarmi d'accordo con Antonio e lui per esperienza provata sa dire chi segue meglio il cliente
dopo l'acquisto e quali macchine mediamente sono meno difettose....
Sul discorso che la massa acquisti Accu e Mc molto dipende dal blasone e dalle pubblicita'. Se uno ha un minimo di conoscenza
e cerca un certo tipo di suono questi 2 non sono certo mostri o altro. Anzi potrebbero essere facilmente scartati.
Ovviamente senza polemica e massimo rispetto con Antonio che reputo preparato in materia.
Sul discorso rivendibilita' e' triste ma e' cosi'. Un Plunius stratosferico quanto volete ma a rivenderlo....
Pero' non si puo' acquistare un prodotto solo perche' e' piu' rivendibile..
-
Citazione:
criMan
.Pero' non si puo' acquistare un prodotto solo perche' e' piu' rivendibile..[CUT]
Cri questo e' il nocciolo della questione
@Antonio lungi da me di aprire una guerra.. Anche per me sei una bravissima persona preparata e che dice le cose vere e spesso ti segano le gambe sigh...
-
Cito:
Citazione:
Doraimon
PS: se non avete una stanza adeguatamente ampia e almeno un pò trattata non buttate proprio soldi..........[CUT]
Personalmente ho trovato l'accuphase E-460 quello che mi ha regalato piu' emozioni legato alle mie focal electra, budget importante, per me un punto d'arrivo ma prima di farlo entrare in casa quindi di acquistarlo sarei un fesso se non trattassi le mia sala acusticamente (almeno come atto "dovuto" ai progettisti) e che questa si presti alla giusta collocazione di poltrone/divano e diffusori senza che questi possano creare confusione all'ambiente/mogli/figli ecc...
La logica dice che uno che acquista una macchina da almeno 350CV a salire un giretto in pista, almeno una tantum sia d'obbligo oltre che naturale, ma sappiamo benissimo che molti .....non sanno neache qual'e' quella piu vicina e di CV ne hanno!!
Quindi al volante di tutti quei CV chi c'e'? Con un Mc7000 + Utopia si avranno pochi rivali in rettilineo....ma in curva??
Io mi "accontenterei" di una 500 Abarth se riuscissi a fare bene allmeno quanto summy :-P
PS: Grazie ad Antonio e non solo, per il supporto.
-
Citazione:
antonio leone
Sai quanti MAC si vendono rispetto agli altri?????? se lo sapessi ti daresti la risposta da solo ..........[CUT]
Ok, 2 o 3 Mc si venderanno ... la quota di mercato è alta e quindi cosa significa ?? Distribuzione, design, assistenza, valore dell'investimento e certamente anche qualità del prodotto .... (che nessuno sta a discutere) :rolleyes: ... insomma sono gli iPad di questo settore .... poi ci sono gli Accu che si distinguono per segmento target (più alto ... tantè che sono cromati) e poi i Lux ... che si distinguono per settore di nicchia .....
Dunque MARKETING = PRODOTTO MIGLIORE .... e che devo aggiungere a questa ottima equazione ... :D:D
Nessuno discute che siano prodotti 'validi' ma che siano gli unici 3 .... bho?
Antonio possibile che non hai altri nomi per transaminasi ????? Io ad esempio a transaminasi consiglierei di evitare di spendere cifre astronomiche per i magnifici 3 e ad esempio accattarsi un bell'integrato vintage ... tipo Sansui ad esempio ....
@CriMan: I Plinius si rivendono (se si vuole) come i magici 3 ... ossia non certamente a prezzo di listino ma togliendo un buon 40-50% (io stesso ne ho 2 comprati di seconda mano) ... peccato che venderli è veramente difficile pensando alle alternative ...
-
Pas venderli e' da pazzi! :D