beh,possiedo questo BD e posso dirti che ovviamente non c'è paragone col DVD... non credo che uscirà a breve una nuova edizione..
Visualizzazione Stampabile
Visto oggi, per la prima volta...grande film, veramente bello.
Ottima regia, grande interpretazione di Tom Hanks, bella storia e bel finale.
Dal punto di vista tecnico, il video mi è parso buono, ma non certamente ottimo...troppe scene hanno un quadro troppo impastato, con poco dettaglio (al di là imho della fotografia del film), paradossalmente meglio le scene notturne rispetto ad alcune diurne.
L'audio italiano in DD, se paragonato alla traccia lossless originale fa piangere, senza mezzi termini...ho letto le prime due pagine del thread e solo gil ha rilevato quanto ho sentito io, una differenza abissale...
Infatti dal disastro aereo in poi l'ho visto in lingua originale, tanto i dialoghi sono quello che sono....
Disco comunque da avere imho, in primis per la bellezza del film
Rivisto oggi, ancora valido a livello video con qualche calo...buono l'audio ma una codifica migliore gli avrebbe giovato... 0 extra uno scandalo vista la vecchia edizione a 2 dvd.. Se penso al cinema di Hanks e Zemeckis viene da piangere rispetto a quello che vediamo oggi. Ottima regia e interpretazione film che fa riflettere..bellissima la colonna sonora di Alan Silvestri per quel poco che si sente secondo me perfetta..Un capolavoro in tutto.
Vagamente ispirato al lavoro di Zemeckis: https://www.mymovies.it/film/2009/castawayonthemoon/
Semisconosciuto ma vale una visione.
Enrico