Visualizzazione Stampabile
-
@Iuki
Ovviamente nessuna traccia dell'E.T. digitale della ILM in questa versione che è integralmente quella originale dell'82 come annunciato più volte dallo stesso Spielberg. :)
Citazione:
Originariamente scritto da
robersonic
Sono titoli spielberghiani non popolari come quelli che sono usciti finora, quindi dubito che avremo mai bd al top.
Robe invece credo e spero che con Spielberg siamo al sicuro, anche Il Colore Viola è uscito in una strepitosa edizione. ;)
-
Citazione:
robersonic
commovente. Avere E.T. nella versione originale con questa qualità... :eek:
Io sogno un'edizione al top per "L'impero del sole"..........[CUT]
L'Impero del Sole dovrebbe uscire in occasione del 25° anniversario, ma per adesso una data certa sembra non esserci: http://www.blu-ray.com/movies/Empire...Blu-ray/39522/
Per adesso l'unico passo falso sono stati i 2 Jurassic Park, il primo è una delusione, in molti screen sembra un buon up-scaling più che un blu-ray, in tal caso è Universal che è andata la risparmio, il primo JP richedeva almeno una nuova scansione a 4K da negativi originali, in trattamento simile è accaduto con la troilogia di BTTF che ha utilizzato le stesse vecchie scansioni 2K utlizzate ad inizi 2000 per il cofanetto dvd, limitandosi a dargli una sistemata digitalmente, con stessa ammissione del regista, speriamo che se decideranno nel 2013 di fare una conversione qualitayivamente simil Titanic, facciano prima una nuova scansione e nuovo master diigitale 4K, da sfuttare anche per una riedizione 2D, in occasione del 20 anniversario del primo JP.
Citazione:
VickPS
Ovviamente nessuna traccia dell'E.T. digitale della ILM in questa versione che è integralmente quella originale dell'82 come annunciato più volte dallo stesso Spielberg. :)
http://www.youtube.com/watch?v=HSqDAP4Gmf4
-
Ottimo artista Rambaldi ed era un uomo molto preparato.
Se posso permettermi però mi è sempre sembrato un po' presuntuoso nelle interviste del Dietro le Quinte dei film in cui ha preso parte... l'Oscar per King Kong fece andare su tutte le furie, giustamente, Rick Baker, perchè il costume da lui creato sostituì in quasi tutte le riprese l'animatronic di Rambaldi, dato che quest'ultimo non soddisfaceva pienamente nessuno... sul lungometraggio finale il lavoro di Rambaldi ha occupato circa il 5% delle apparizioni del gorilla.
Nelle interviste in Alien lo stesso, tutto il merito per una testa meccanica mentre il costume intero ed il Design erano merito di Giger. Insomma, non l'ho mai adorato, ma ciò non sminuisce il suo talento e inventiva.
Jurassic Park è già stato annunciato in 3D e sarà convertito dallo stesso D-Studio che ha lavorato su Titanic. ;)
-
Ti quoto parzialmente da appassionato di Alien... se a quest'ultimo togli la testa di Rambaldi resta ben poco del costume di Giger.. una tuta e stop... (e ho alien in tutte le salse). Giger è da elogiare per tutto il resto ma non certo per il costume che è molto banale. Nel primo film comunque è la testa meccanica che fà da padrone. :)
-
Ma a Rambaldi è spettato solamente il compito di costruirla meccanicamente, il Design del tutto è comunque frutto di Giger, eppure ad ascoltare Rambaldi nelle interviste non sembra... e dice anche cose assurde parlando in uno stentato inglese che era meglio evitare, ad esempio arriva a dire che è il suo film.
La testa meccanica comunque appare solo nei primi piani, nella sequenza finale con il copro intero ad esempio è il costume di Giger a passare maggior tempo sullo schermo.
-
Citazione:
omark
Grande naturalezza dei colori, nelle panoramiche ed in particolare i volti, cosa rara di questi tempi :)
-
Citazione:
VickPS
Jurassic Park è già stato annunciato in 3D e sarà convertito dallo stesso D-Studio che ha lavorato su Titanic.
Fonte? Qualche link?
-
Fonte random, fonte random e fonte random. Che a lavorarci su sarà lo D-Studio lo lessi nel Thread di Jurassic Park sul forum di Blu-ray.com. E non stento a crederlo essendo che le conversioni dei film le fanno praticamente tutte loro.
-
nota a margine: per quanto inutile e motivato da ragioni esclusivamente commerciali, il 3D ha il grande merito di costringere le major a restaurare/riscansionare i propri film. Di questo ne beneficiano tutti, anche chi vuole solo le versioni 2D. Viva il 3D!
-
-
proprio cosi............................
-
Ci risiamo come per lo squalo ragazzi, aspetto altre conferme ma un utente di un altro forum lo ha acquistato ieri e già iniziano le perplessità. Parlando ovviamente della traccia italiana originale, nella scena di quando Elliot va nel bosco insieme ad ET e dice ''troppe buche .. A piedi forse'' e subito dopo ET fa volare la bicicletta manca un pezzo audio dove Elliot dice a gran voce '' Non così in alto!! Non così in alto!!
Per ora ha riferito solo questo problema, speriamo non ne vengano fuori altri. Mia cara Universal, io davvero non so più che dire:(
-
ma porc...aspettiamo altre conferme comunque...:rolleyes:
-
Se fosse confermato io so cosa dire: SCAFFALE! come si può fare errori così stupidi?
-
Se fosse vero faranno come Lo Squalo semplicemente. Spediranno il disco corretto senza neanche richiedere il difettoso, altro che scaffale.
A meno di non conoscere ogni fase del processo di creazione di un BD e del recupero di tracce antiche mi chiedo come si possa dire "errori così stupidi".