Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertocastorina
.il motivo delle numerose lamentele dei possessori Panasonic (me compreso) è dovuto al fatto che da sempre da questo marchio si hanno maggiori aspettative di qualità, o vogliamo negarlo?
.........[CUT]
Quotissimo e aggiungo che nessun marchio ha avuto un parco consumatori di una puntigliosità estrema come quelli che ha avuto panasonic negli ultimi anni. Considerate poi con quanta perizia vengono analizzati i display panasonic rispetto ad altre marche , Samsung compresa e che ad analizzarli sono proprio coloro che pretendono la perfezione e non accettano nemmeno una minima sbavatura ed ecco che il volume delle lamentele si gonfia a dismisura creando inutili allarmismi e facendo credere che queste imperfezioni danneggino in maniera massiva la qualità della visione.
Alla luce della mia considerazione leggete un pò qua e ditemi se un chek up di questo tipo viene effettuato sul Samsung
Manca la PET e la Tac e poi si potrebbero misurare anche i valori dei trigliceridi
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...00#post3515900
-
Si potrà discuterne fino alla morte, ma rimane comunque il fatto che l'unica cosa certa e incontrovertibile è che ora Samsung è leader anche nel settore dei TV al Plasma. Con buona pace dei detrattori a prescindere. :) :mc:
-
Non serve a molto essere primi nelle vendite se poi si chiude in perdita. Questo vale per tutti ed è il motivo per cui Panasonic ha in programma di dimezzare la produzione, oltre alla diminuzione già effettuata e che è all'origine della perdita della vetta, e che causerà la perdita anche del podio d'onore. Ne 2013 sarà ultima. Per scelta, anzi per obbligo.
Sono i risultati del fare un modello nuovo ogni anno, e della corsa al ribasso dei prezzi. La qualità è un optional.
-
Citazione:
robertocastorina
sulla questione dell'innalzamento del nero riscontrato dai possessori TV Panasonic (me compreso) ometti un piccolo ma importante particolare: noi ci siamo sempre lamentati con questa marca, ma 1) lo abbiamo manifestato in virtù del fatto che essa avrebbe potuto sfruttare la tecnologia Kuro ed invece la deposta in un cassetto, 2) nonostante tale innalzamento il livello del nero rimane comunque più basso di quello offerto dalle altre case e questo (dato che mi chiedete prove) è un dato di fatto.
il discorso della qualita' scadente nei tv samsung l'hai iniziato tu,come tu hai scritto che dopo 4 o 5 anni il nero i colori e l'affidabilita' dei tv samsung vanno alle ortiche perche' usano materiali del menga.
Ti e' stato semplicemente fatto notare che comprando pana nn hai niente di piu' e niente di meno dei casini che avresti comprando altre marche ANZI ce li hai da subito,cosi ti togli subito il pensiero :asd:
mi cambia poco se rimane cmq il miglior nero sulla piazza,il discorso nn era quello se nn sbaglio ( salvo che tu nn voglia travisarlo,allora il discorso cambia )
Riguardo l'ipotetica " puntigliosita' " degli utenti panasonic e' pura utopia eh
se un difetto c'e' si vede subito e lo si legge ovunque se nn c'e' nn e' che e' colpa degli utenti di " bocca buona " delle altre marche.
Non si puo' parlare dei difetti che nn ci sono semplice no?
i pannelli samsung si scollano sul 64 pollici in qualche caso a causa del forte calore? e' stato detto e trattato,idem il red mist su qualche pannello.
Ma i mega casini di pana nella serie 30 a samsung sono proprio sconosciuti completamente eh quindi nn ci sono le fiumare di tread in ogni forum del mondo.
Io ( come molti altri ) sono puntiglioso pure su na roba che costa 20€ figurati su qualcosa che costa tipo 2000€
PS i pana costano di piu' perche' evidentemente a pana costa di piu' produrli e samsung riesce a spuntare prezzi migliori dato che si fa tutto completamente in casa.
O vuoi dire che i prodotti jap e coreani hanno lo stesso costo di produzione anche a parita' di qualita'?
-
Citazione:
sanosuke
il discorso della qualita' scadente nei tv samsung l'hai iniziato tu,come tu hai scritto che dopo 4 o 5 anni il nero i colori e l'affidabilita' dei tv samsung vanno alle ortiche perche' usano materiali del menga.
Io non ho mai scritto che la qualità dei TV Samsung è scadente per cui smettila con le provocazioni! Ho scritto che la resa dei plasma Samsung negli anni cala maggiormente rispetto a quelli Panasonic e se vuoi lo ripeto (e sottoscrivo) ancora una volta!
Citazione:
sanosuke
Ti e' stato semplicemente fatto notare che comprando pana nn hai niente di piu' e niente di meno dei casini che avresti comprando altre
Puoi farmi notare quello che vuoi, ma se i miei occhi mi danno un altro risultato le tue sono tutte chiacchere soggettive.
Citazione:
sanosuke
i pannelli samsung si scollano sul 64 pollici in qualche caso a causa del forte calore? e' stato detto e trattato,idem il red mist su qualche pannello.
Se questo è l'unico difetto che noti nei pannelli Samsungallora non sei affatto puntiglioso. Io ne noto ben altri...
Citazione:
sanosuke
i pana costano di piu' perche' evidentemente a pana costa di piu' produrli e samsung riesce a spuntare prezzi migliori dato che si fa tutto completamente in casa.
Noto che sei poco informato perchè ti sfugge (o non sai) che anche Panasonic si produce i plasma totalmente in casa. Per quanto riguarda i costi di produzione sono d'accordo: quelli di Samsung sono più bassi perchè utilizza materiali più scadenti e una manodopera più economica.
Citazione:
sanosuke
O vuoi dire che i prodotti jap e coreani hanno lo stesso costo di produzione anche a parita' di qualita'?
No, non lo dico perchè per me la parità di qualità non c'è.
-
Citazione:
robertocastorina
non lo dico perchè per me la parità di qualità non c'è
Appunto, per te. Neanche per me c'è la parità di qualità, guarda un pò.:D
-
Citazione:
marcocivox
Neanche per me c'è la parità di qualità, guarda un pò.:D
Questo mi sta bene e non lo contesto, ma farmi passare per colui che ha affermato che la qualità dei plasma Samsung è scadente non lo accetto! Come non accetto sentirmi dire che "devo scendere sulla terra" o altre frasette ironiche...! In termini di resa video ho sempre riconosciuto i passi da gigante compiuti da questa marca, mentre in termini di qualità costruttiva purtroppo non è così e ripeto che ciò lo dico con cognizione di causa avendo avuto tra le mani una miriade di suoi prodotti confrontati con altri. Detto questo se volete credere che la qualità costruttiva è tutta uguale fate pure.
-
Ci tengo a dire che personalmente non ho mai affermato nulla del genere. Per me innanzitutto c'è la considerazione delle persone, e delle opinioni altrui. Si può parlare di tutto, anche in termini più o meno accesi (come è normale) ma sempre nel rispetto degli altri.;)
-
Sulla qualità costruttiva (intesa come tipo di materiali utilizzati e finiture) sono pienamente d'accordo con Roberto.
Durante il breve periodo in cui sono stato in possesso dei due VT30 mi sono reso conto della robustezza del tv (forse amplificata dalla lastra extra frontale di vetro), a cominciare dal tipo di viti con grover utilizzate per fermare il piedistallo.
La base del VT30 da sola sarà pesata qualche chilo... quindi grande solidita!
Il Samsung NON ha le finiture di un Panasonic top level, però sulla componentistica, l'elettronica e il pannello stesso credo che non ci siano dubbi.... la qualità è indiscutibile!
Diciamo che sia Pana che Samsung dove possono tagliano... Samsung magari risparmia sulle plastiche e quant'altro, mentre Panasonic (per quello che mi riguarda) taglia sul controllo qualità e sul servizio Post vendita...
-
Citazione:
marcocivox
Ci tengo a dire che personalmente non ho mai affermato nulla del genere.
Tranquillo, non mi riferivo a te.