poco vicino al Burundi ;-)
Quindi se trovo un NR509, poi avrei bisogno solo del kit di diffusori ?
Visualizzazione Stampabile
poco vicino al Burundi ;-)
Quindi se trovo un NR509, poi avrei bisogno solo del kit di diffusori ?
... si ma un ampli 509 ti costa circa 250-300€, un kit di casse vai dai 400€ in su (parlando di casse simili alle onkyo) perchè un kit 5.1 "media qualità" parliamo di circa 1200-1500€ (a cui poi devi aggiungere cavi segnale e di potenza quindi altri 2-300€).
Allora si che sfori e poi qualcuno lì si incaxxa :asd:
mannaggia a te...vuoi farmi divorziare...ecco a cosa stai mirando ;-)
Per adesso ti ringrazio e ti saluto
Buona notte !
Caro ais001 prepara il divano che forse saro' cacciato da casa: ho appena acquistato questo benedetto Onkyo AVX 690 !!!!
Passera' in Italia per poi raggiungere il Burundi ;-)
Per favore potresti riguaradre la foto iniziale e dirmi dove mettere gli speakers frontali? Quello centrale puo' essere posizionato alla stessa altezza di quelli frontali? Il subwoofer a destra giusto? Grazie
... fidati che quel kit è una manna nel tuo caso. Anche perchè ho scoperto che quel tipo di ampli non viene più integrato nelle nuove serie perchè si sono accorti che la gente compra il kit invece dell'ampli sciolto e loro ora l'hanno cambiato apposta perchè così nei kit è strozzato e se lo vuoi "completo" devi compratelo a parte :D
La disposizione è un'altro punto fondamentale per una resa adeguata. Se non sbaglio nel post delle codifiche che avevo fatto c'è anche la disposizione, prova a dargli una controllata ;)
Io le mie casse le ho disposte così (parlando del kit Chairo): frontali altezza testa (da seduti sul divano) posizionato sul piano orizzontale affianco alla tv, centrale sollevato da terra (15-20cm) ed inclinata punta al centro della stanza, posteriori montati a parete poco sopra la testa coi supporti ufficiali (questi) e che "guardano" il centro della stanza (in modo che chi si siede al centro o vicino abbia il massimo della resa).
se non mi fossi fidato di te non l'avrei comprato :-) ...ti confesso che mi sta venendo gia' la voglia di cercare 2 Dynavoice 10 ...sono rovinato ;-( Quale set di diffusori ci metteresti senza sparare cifre assurde per le mie tasche?
La disposizione e' quella che avevo in mente, ma non mi hai detto del subwoofer. Io lo mettero' a destra per terra. Grz
Non trovo il manuale in rete....;-(
... se può farti piacere, alla MediaW vendono solo il NR-509 a 429€ :asd:
dei buoni diffusori 5.1 senza spendere cifre alte sono sicuramente le jbl 200.5 e sono sicuremente molto meglio del kit base onkyo...
@ valeriolollo
... per quello che ho visto dalle foto direi:
- casse frontali affianco alla tv
- cassa centrale sotto la tv (se ci sta nel ripiano superiore la cassa, in quello inferiore puoi metterci l'ampli)
- il sub affianco al mobile e davanti al termo (visto che a quanto pare il mobile non puoi spostarlo o hai casini con gli spazi)
- casse posteriori o le metti sulla libreria nel buco sopra a quello dove hai le scatole, o compri degli stand o gli adattatori da parete. vedi tu, tu sai com'è fatta casa tua :D
- la ps3 mettila sopra al decoder, il buco a destra tienilo libero per qualcos'altro :asd:
... da quello che si legge sul sito, le dimensioni sono queste (quindi armati di metro e misura come fare per incastrare la roba):
AMPLI: Size of main unit (W x D x H) mm.435 x 328 x 174
FRONTALI: Front Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.161 x 101 x 115
CENTRALE: Centre Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.103 x 230 x 115
POSTERIORI: Rear Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.161 x 101 x 115
SUB: Subwoofer Speaker Dimensions Size of speakers (H x W x D) mm.425 x 230 x 412
... se vuoi attaccarle al muro, online si legge che queste "Vogels VLB500" siano compatibili. Sinceramente non mi ricordo come sono fatte dietro le HTP-644, quindi boh.... :D
Qui nel forum ho trovato un utente che ha acquistato recentemente il 690, prova a sentire anche lui per capire come ha fatto ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...iffusori-onkyo
Per capire un pò com'è fatto l'ampli (DEVI leggere il manuale, altrimenti fidati che ti perdi un sacco di informazioni utili), guardati questo video trovato in rete: http://www.youtube.com/watch?v=v-Cx05LIyB0
Se non sbaglio anche il 509 ha il discorso dell'app per Android/Apple, quindi se hai uno smartphone (samsung, lg o apple) puoi controllare l'ampli dal cell e non usare il telecomando (che ti consiglio di tenere come reliquia perchè se lo rompi poi non lo riesci più a comprare, io ho aspettato 1 anno per avere un telecomando di riserva originale perchè quello in dotazione mi era caduto e si era rotto... costo: 169€).
Piuttosto comprati un telecomando universale da 10€ ed usa quello. io ho configurato quello di Sky per comandare l'ampli e ho riposto nella scatola quello dell' onkyo ;)
P.S. leggiti bene questa pagina e fai l'eventuale upgrade di firmware se quello che ti arriva non è aggiornato: http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr509-35637.html
... le JBL 200 suonano come le Onkyo se non peggio (su afd ne parlano male un pò tutti :asd: ). Semmai allora dovrebbe prendersi le JBL scs178 se proprio proprio vuole qualcosa della JBL.
Ma personalmente per ora che è un "novizio" gli conviene tenersi quelle che trova ed usarle. poi quando avrà capito come vuole l'evoluzione dell'impianto, si cerca casse adeguate e stop (quando avrà a disposizione un budget adeguato all' upgrade).
Inoltre il 509 è un ampli da 100 Watts per Channel ad 8 Ohms e 130 Watts per Channel ad 6 Ohms... quindi occhio a che casse poi in futuro si vuole acquistare. Se sono troppo poco potenti le sconi/rompi, se sono troppo "grosse" non riesci a farle suonare adeguatamente e devi alzare sempre a palla sentendo costantemente basso.
Intanto ancora grazie a ais001 ed a Ellebiser che mi stanno dando una grande mano anche in privato.:angel:
Provero' le posteriori, sia sopra, che a livello orecchie, il subwoofer mi faceva notare Ellebiser, ci vuole un cavo rca quindi, secondo me, meglio vicino al sintoampli. Potendo spostare il mobile, lo mettero' tra lo stesso ed il muro.
Ho preso le misure e sotto il centrale entrerebbe il sitoampli solo che non ha aria/spazio sopra.
Ho visto tutti i links (interessantissimi) nel post precedente e gia' mi sto facendo una cultura, ho scaricato firmware e manuale in attesa che arrivi la bestiolina ;-)
@ssl1900 (tifi Roma ? hi hi hi) Meglio aspettare per nuovi diffusori, sono appena entrato nel vostro mondo, ed ancora non so cosa mi aspetta con questi della Onkyo.
Buona giornata!
... solitamente il SUB si mette in un angolo dove "bomba" i suoni o dietro al punto di ascolto (dietro il divano) ;)
-> http://static.commentcamarche.net/it...atiale-5-1.png
-> http://4.bp.blogspot.com/-7gNx8n6ABJ...cement-7-1.gif
... i cavi RCA ci sono lunghi anche 5mt se è per quello, non è che devi obbligatoriamente usare quello da 30cm :asd:
Bomba.. ma non rimbomba? Ecco due punti dove non collocherei mai un Sub...
... se il sub non è potente (come lo è solitamente quello dei kit), è da folli trattarlo come se fosse un sub di alta qualità.... il sub, in base alle proprie caratteristiche, va trattato e posizionato secondo una logica. In rete si legge ovunque: "...E' vero che le basse frequenze si propagano in tutte le direzioni, ma il loro comportamento è influenzato in maniera determinante proprio dal posizionamento dell'unità preposta alla sua emissione e in base al proprio ambiente. Per questo motivo, posizionare un subwoofer in una sala - contrariamente a quanto si possa pensare - è una operazione delicata esattamente come il posizionamento di tutti gli altri diffusori...". Pure qui nel forum ci sono una decina di topic in merito, basta cercarli e leggerli ;)
Online esiste anche la leggenda che il sub va posizionato facendo delle prove: Posizionarlo, momentaneamente, esattamente dove si trova la poltrona o il divano da cui sarete soliti ascoltarlo. Quindi muovetevi per la stanza e cercate il punto da cui l’ascolto delle sonorità basse vi sembri ideale o comunque dove a voi piacciano. Lì dovrete posizionare il subwoofer.
Il sub dei kit hanno tutto tranne che sonorità, infatti li devi sempre tenere minimo al 50% per sentire qualcosa, altrimenti è come averlo spento. E fidati che avendo passato miliardi di kit tra Bose, JBL, Chario, Sony, IL e soci.... qualcosa ne so su come e perchè posizionarlo. Pure quello delle Sonus va posizionato, ma nel mio caso il più lontano possibile o sovrasta le casse vicine :asd:
P.S. su google ci sono più di 32 pagine di link che spiegano come e perchè :asd:
Buongiorno a tutti.
Vorrei, gentilmente, un consiglio.
Vorrei prendere un ht, spesa massima intorno ai 500 euro, e preferirei un all-in-one xche' non ci capisco niente. Da varie cose lette, la maggior parte qui, opterei nell'ordine:
Onkyo avx-690
Onkyo ht-s3405
Yamaha yht196
Sony ht as5
E' giusto, secondo voi?
Altra cosa: esaminerei seriamente il discorso wireless... Mi date un consiglio su qualche modello decente?
E posso prendere un sistema normale e poi aggiungerci 2 casse posteriori wireless? Mi sa di no vero?
Grazie mille, e scusate la poca appropriatezza delle domande!