Ti vedo finalmente un po' sollevato... Meno male :)
Buon divertimento con i tuoi videogames ;)
Visualizzazione Stampabile
Ti vedo finalmente un po' sollevato... Meno male :)
Buon divertimento con i tuoi videogames ;)
speremo :sperem:
cmq domani un altro bel lavaggino si fa, visto che sta sera alla fine un'oretta e mezza me la sono fatta.
e adesso quando vado a nanna naturalmente un lavaschermo integrato con timer di 90 minuti
vengo adesso da una sessione di un'oretta e mezzo, fatta con la mia procedura maniacale alla mastro lindo ;)
lo dico a bassa, voce, ma anche appena dopo la sessione di gioco nessuna ritenzione visibile con il lavaschermo, e a schermata nera appena visibile.
mi sa che il problema era stata proprio quella maledetta partita da un'ora e mezza di fila.
Ottima notizia :)
Magari anche l'overdose di contrasto avrà fatto la sua parte ;)
:sperem::sperem::sperem::D
vedo un po' domani come va, e poi spero di poter archiviare il caso.
in compenso però adesso sono alle prese con il gioco in se, che in sti due giorni laggava da paura.
è chiedere troppo avere il tv senza ritenzioni e partite decenti vero ? :asd:
Beh, ormai è Pasqua, magari ti fanno questo regalo ;) :D
Scusate, non so se sono nella discussione giusta, ma vorrei sapere se qualcuno di voi guardando canale 5 o italia 1 tramite satellite nota che la parte inferiore dello schermo presenta come una linea nera doppia con uno strano sfarfallio. Inoltre avete anche voi dei problemi con il formato automatico di alcuni canali satellitari di sky? Grazie a chiunque sappia darmi delle risposte.
Non è il posto giusto ma provo lo stesso a rispondere...
Si tratta di un problema di mappatura delle trasmissioni televisive. Con i canali HD di solito è tutto ok, mentre con quelli in SD si possono verificare questi problemi. Per risolvere basta attivare l'overscan, che a seconde del TV si può chiamare diversamente.
In pratica si porta a schermo intero l'immagine zoomando leggermente. Su LG il formato immagine che risolve il problema si chiama "Originale". Su Panasonic mi pare si chiamo proprio "overscan"
L'Importante è ricordarsi di disattivare questa opzione per la visione di BD.
se può ancora servire, confermo che su panasonic è overscan
cmq, tornando in tema, in questi giorni ho giocato ancora un po' a bf3.
e dopo qualche volta che si gioca ho notato che le ritenzioni su schermata completamente nera e bassa luminosità rimangono.
però con un lavaggio completo in pratica va via.
adesso che mi sono arrivati dei nuovi giochi, domani faccio un lavaggio completo e per un po' di giorni non tocco più bf3.
poi vedrò se avendogli dato un po' di tempo per riposare, le ritenzioni siano meno rompiballe :D
Prima o poi ti abituerai... La ritenzione va via e ritorna in continuazione. La cose migliore da fare è smettere di cercarla e godersi il TV. Setting equilibrati e uso vario (come il tuo) ti mettono al riparo da stampaggio ;)
io per la guardia non l'abbasso, *** è così che lo si piglia nel di dietro :D
oggi però non ho avuto tempo di fare il lavaggio alla mastro lindo..lo metto in programma per domani.
cmq ho fatto bene a prendere l.a. noire , in pratica non ci sono loghi fissi. solo i piccolo difetto della riduzione a 21:9 dell'immagine durante le scene in computer grafica, chissà ***....
oggi accidenti a me, ho fatto due sessioni di bf3, per un totale di circa 3 ore :D
cmq, ormai ho sviluppato uno speciale programma di lavaggio per quando uso codesto gioco: prima un po' di lavaggio con le slide che ho scaricato.
poi metto il timer ed uso il lavaschermo del tv. sperem che basti :sperem:
cmq ci tenevo a ringraziarti per avermi aiutato :mano:
non fosse stato per te mi sa che avrei incominciato le danze voodo :mc:
Non mi devi mica ringraziare... Ci siamo più o meni passati tutti noi che abbiamo un plasma un po' più soggetto al fenomeno. Quando comprai il mio PK760 anch'io facevo lavaggi in continuazione. Alla fine mi sono stufato e ho smesso. Ora vivo meglio e guarda caso non ho stampaggio. Ieri sera, da TV appena acceso, ho messo su un BD (premetto che sto provando un setting immagine con contrasto più alto del solito), e all'inizio ovviamente c'era la presentazione del film e il titolo che è rimasto per un paio di secondi ben contrastato bianco su nero. È stato già sufficiente per provocare una ritenzione che è rimasta per alcuni secondi :D
Questo per farti capire che razza di TV mi è toccata :asd:
Nonostante questo ti assicuro che mi permette di godermi alla grande qualunque cosa ci guardo. Quindi una volta che mi sono rassegnato la ritenzione è diventata una caratteristica con cui convivere e niente più.
Pensa un po' più a divertirti e un po' meno alla ritenzione ;)