Visualizzazione Stampabile
-
come sempre accade con Miyazaki (in questo caso come sceneggiatore), l'apparenza "ingenua" dell'opera nasconde significati più profondi che magari non affiorano immediatamente.
Arrietty non fa eccezione. A me è piaciuto, incluso il finale un po' spiazzante che non punta alla facile consolazione (ma per questo più "vero" e aperto).
Però devo ammettere che talvolta anch'io mi chiedo se certi spunti siano effettivamente "voluti" dall'autore, oppure se sia la mia mente che li elabora ...
Alla fine concludo che forse non è così importante la risposta, dato che è il risultato ciò che conta: ce ne fossero di film con la capacità di stupire e stimolare come quelli di Miyazaki !
-
E' un problema mio col disco o succede anche a voi?
Prima di apparire il menu principale il disco viene letto "ossessivamente" per un otto/dieci volte.
Fa un rumore tipo "zam zam"... per 10 volte circa, e poi parte.
Cos'e'? un sistema di protezione o disco difettoso che in futuro mi abbandonera'?
-
a me non è mai successo :(
-
Ho lo stesso tuo lettore e non ho problemi del genere. Ho fatto la prova e il logo Lucky Red compare dopo circa 10 secondi dopo aver inserito il disco senza che il lettore emetta rumori particolari. Prova a pulire bene il disco o ad utilizzare i i CD "pulisci lente" dell'ottica del lettore.
-
controlla che non ci siano segni di ditate sul disco. Eliminale con acqua e sapone
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xxxyyy
E' un problema mio col disco o succede anche a voi?
Prima di apparire il menu principale il disco viene letto "ossessivamente" per un otto/dieci volte.
Fa un rumore tipo "zam zam"... per 10 volte circa, e poi parte.
Cos'e'? un sistema di protezione o disco difettoso che in futuro mi abbandonera'?
Confermo che il caricamento del disco è atipico rispetto ad altri e corrisponde a quanto hai descritto. Se ricordo bene anche qualche altro BD LucKy red presenta la stessa caratteristica dovuta credo in parte alle caratteristiche dell'authoring e forse anche dal sistema di protezione. Dopo diversi tentativi di mettere in rotazione il disco - finalmente il disco viene caricato dal BDP OPPO 93 . Per curiosità appena posso proverò il disco sul 105 per vedere se cambiando player il caricamento è uguale o differente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LUKE65
Ho lo stesso tuo lettore e non ho problemi del genere. Ho fatto la prova e il logo Lucky Red compare dopo circa 10 secondi dopo aver inserito il disco senza che il lettore emetta rumori particolari.
Il logo LR compare anche a me senza problemi. Anche le scritte con le robe di copyright. Dopo quelle, prima che compatia il menu col (bambino nel prato?) mi fa lo scherzetto. Poi non lo fa piu', girando per tutti i menu, tutte le scene e ritornando al menu principale.
Adssso grunf mi dice che lo fa anche a lui.
Della LR ho solo Kiki e Howl e questi non me lo fanno.
Ho naturalmente l'ultimo firmware del Sony.