4:3 schermo piatto grundig di 6 anni fa
Visualizzazione Stampabile
4:3 schermo piatto grundig di 6 anni fa
penso che ormai le trasmissione del digitale siano passate al 16:9 no? ( tranne telefilm vecchi ovviamente) quindi ti ritrovi le bande nere spesso e volentieri anche nelle dirette o giochi televisivi?
in questo caso non hai un 28" ma molto meno. passando a 32" vedresti a tutto schermo.
altra cosa, non usare il decoder digitale terrestre esterno, usa quello della tv
infatti è così. Quindi la differenza, dici tu, non sarebbe di soli 4 pollici effettivamente.
Grazie
si esatto. cmq ripeto non usare il decoder che usi col crt, usa quello interno della tv
quello anche sul pana non l'avevo collegato
rieccomi: il primo problema è che né io né mia moglie riusciamo a farci una ragione del 32'' ( non voglio disdegnare il tuo consiglio).
Ho trovato questi 37 : Kdl 37 bx 420 a 499, ex 521 a 599, ex720 a 699 ( però era in magazzino e non ho potuto vederlo ).
Oltre questi samsung d 5000 a 669 che però ha schermo lucido.
Domani gli riporto il mio e se non riesco a decidermi mi faccio fare un buono o delle gift card in attesa di altre promo.
Avevano anche questi tre plasma Txp 42u30 a 529, Txp 42u2e a 549, Txp 42c3 a 469. Capisco che sono 42 , ma credi che con questa tecnologia il problema della distanza si risolva? Anche se dall'estetica mi sembrano un pò datati.
i plasma da scartare tutti, così come tutto il resto che hai nominato.
prendi il 37ex720 a sto punto.
cmq ripeto, come qualità con l'sd nei 37 o prendi ex720 o d6500 o ul863, di meglio non c'è.
se vedrai ancora male sarà colpa della dimensione troppo grande della tv.
Leggevo che dalla sigla sul retro si può capire che pannello monta.credi sia possibile o il caso?
Grazie non ti scoccio più ;)
nella fascia da 37 non dovresti avere la lotteria su nessuno dei 3 modelli citati.
cmq l'unico metodo sicuro è usare il menu service e leggere da lì.
cmq non farti troppe seghe mentali sui pannelli sono cmq buoni.
Ciao , fatta sostituzione tv martedì per ora è questo il mio stato d'animo :).
Scherzi a parte volevo ringraziarti per le risposte, i chiarimenti, e soprattutto il consiglio. Per me, e anche mia moglie, non c'è paragone con i segnali in sd, decisamente meglio il sony.
Non so in che maniera, perchè non sono esperto almeno in questo campo, però spero di poter ricambiare la cortesia un giorno.
Grazie e ciao.
P.S. dimenticavo, poi ho preso il 37''
meno male.
aggiorna all'ultimo firmware se hai voglia, così risolvi eventuali problemi magari minimi che presenta la tv con il software base.
link http://www.sony.it/support/it/produc...Bravia_3904EIA
ok grazie
Ciao a tutti
riesumo questo thread (che ovviamente ho letto ;)) perchè mi trovo in condizioni simili a quelle di Mauri70: niubbo completo del mondo dei TV (la guardo 3h al giorno su un vecchissimo CRT 4:3, telegiornali, sport e film), sono alle prese con la scelta della tv da salotto che utilizzerò da settembre in poi con la mia futura moglie che ne capisce meno di me in materia eheh. Come mauri70, anche io vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento a riguardo :D
Modalità di utilizzo:
- 70-80% digitale terrestre non hd, i programmi di Rai/Mediaset normali con tg, film, sport, fiction etc etc ;)
- 20% in HD con dvd/canali sul digitale terrestre;
- Niente Consolle, probabilmente niente Sky nè Blue-Ray (almeno per il momento)
Ambiente di utilizzo:
- Stanza mansardata con velux a soffitto ma senza luce diretta sul TV, distanza divano-TV di circa 3.2 metri
- Come detto, è la TV del "salotto" e quindi verrà utilizzata principalmente la sera e weekend;
Considerazioni
Leggendo sul forum e dando un'occhiata nei vari centri commerciali, mi sono fatto l'idea di dover prendere una tv che come dimensioni sia compresa tra 37-42"....dico bene? la vorrei full-hd....budget max 750-800€
Onestamente sono indeciso tra i Plasma (li trovo più simili ai ctr) ed i LED (preferiti dalla fidanzata): non amo particolarmente i pannelli led troppo contrastati in stile Samsung, trovo l'immagine abbastanza piatta e "finta" :(
Tirando le somme, ho adocchiato questi TV:
- Sony KDL-40EX720
- Panasonic TX-42UT50
- Samsung UE40ES6100P
- Sharp LC-40LE833E
Questi tv potrebbero andare bene per le mie esigenze? me ne consigliate qualcuno in particolare? mi sono perso qualche altro tv valido?
Grazie per le risposte, so che sono domande che avrete già letto mille volte eheh :fiufiu: