Re: Re: Re: Leggevo .......
Citazione:
Fandango ha scritto:
Da quello che ricordo io (rimembranze scolastiche molto vetuste e quindi fallaci) mi pare di ricordare di no, anzi ingaggiò si un furioso duello con Ettore, ma finì in parità con tanto di scambio di doni finale.
Poi mettiamoci che Menelao non fu ucciso e che anzi tornò in patria con tanto di Elena, che un personaggio chiave come Cassandra non viene neanche citato, che Enea era adulto bello e fatto e che anzi era uno dei guerrieri che più si distinse durante la battaglia, ecc. ecc. e abbiamo il quadro completo.
Tro*a poi sembra uscita da un depliant di Gardaland, la sceneggiatura è ai limiti dell'indecente (l'addio di ettore a ecuba è uno dei momenti migliori di tutta l'iliade...."ricordati quello che ti ho detto"....TUTTO QUI???? ), o'toole fa tenerezza, Paride....sorvoliamo.
premesso che non ho visto Troy, solo un appunto:
Achille nell'iliade uccide Ettore in uno scontro epico, e poi lo trascina attaccato al suo carro davanti alle mura di *****. Ne sono abbastanza sicuro perchè uno dei passi più belli e toccanti dell'iliade è quando Achille riceve il vecchio padre di Ettore e rende lui il corpo lavato ed unto del figlio.
A parte questo, è difficile pensare che ad Hollywood potessero fare un kolossal filologico, visto che non so quanti americani abbiano studiato a scuola l'iliade...
A questo punto penso sempre di più che difficilmente entrerà nella mia collezione :rolleyes: .
ciao
Non la finiamo per niente
Citazione:
Fandango ha scritto:
CUT
Fine della discussione.
OFF TOPIC ON
a volte per offendere qualcuno non necessita un attacco diretto, ma è bastevole, se non addirittura ancora più irritante, una sottile vena sarcastica assolutamente fuori luogo qui(infatti se è lecita da parte di chi ha conoscenza diretta, come tra me e altri del forum, o tra persone che nutrono reciproco rispetto, tra due che si stanno piccando sortisce ben altro effetto...), ed è esattamente quello che hai PER L'ENNESIMA VOLTA fatto nella tua ultima replica all'off topic da te iniziato.
L'ultima parola non te la lascio nè ora , nè mai, fintanto che continuerò a pensare di avere ragione.
Adesso nell'ultimo reply ti attacchi all'unica parte condivisibile di un inopportuno lunghissimo sproloquio fuori luogo da te avviato, e reclami la giustizia di tale affermazione, sperando di poterla utilizzare come specchietto che possa nascondere il mare di inutilità dette assieme all'unica cosa apparentemente giusta(sulla quale infatti c'è pure da discutere....perchè in ogni caso il raffronto si fa ad armi pari: e qui io ho un'idea ben precisa, tu immagino l'altra....).
Quindi o editi quanto detto in finale di reply che ho cuttato per non lasciare traccia, oppure questa tua finora dimostratasi finta vena paciosa non si appaleserà in tutto il suo specchiato fulgore, facendo rilucere chiaramente chi dei due ha dei "problemini comportamentali".(fino a prova contraria, ognuno nn può avere l'appoggio morale e la simpatia di tutti, anche Gandhi e MLK vennero assassinati, ma qui, mi pare di poter vantare qualche amicizia e riscontro di stima in più rispetto a te, anche per quello che ho fatto: mentre il tuo sarcasticheggiare nn ha portato a nulla, se nn ad una mia arrabbiatura....)
let's walk on
sasadf
OFF TOPIC OFF
Torando a Noi, ascoltando tutto quello che avete detto mi ha fatto tornare una gran voglia di andarmi a rileggere l'Iliade...
Faccio una domanda provocatoria: per un attimo dimenticate l'Iliade: se tutta la storia fosse stata originale, l'avreste apprezzata?
walk on
sasadf
Re: Non la finiamo per niente
Citazione:
sasadf ha scritto:
Torando a Noi, ascoltando tutto quello che avete detto mi ha fatto tornare una gran voglia di andarmi a rileggere l'Iliade...
Faccio una domanda provocatoria: per un attimo dimenticate l'Iliade: se tutta la storia fosse stata originale, l'avreste apprezzata?
walk on
sasadf
sono esattamente le due cose che ho pensato leggendo questo thread ;)
E soprattutto per la prima vorrei sforzarmi di farlo davvero.
ciao
Re: Re: Re: Re: Riassumiamo
Citazione:
sasadf ha scritto:
C.V.D.:rolleyes:
walk on
sasadf
p.s.:questa affermazione del Peppe mi fa pensare di non essere l'unico qui dentro ad avere dissapori col fandango.....:confused:
non ho dissapori con nessuno, per me i flame finiscono esattamente dove cominciano, cioè nel forum.
e non è molto elegante cercare di tirare in mezzo gli altri.
vuoi l'ultima parola? è tua, per me è finita qui.
Fine dell'OT per quanto mi riguarda.
Re: Re: Re: Re: Leggevo .......
Citazione:
maurocip ha scritto:
premesso che non ho visto Troy, solo un appunto:
Achille nell'iliade uccide Ettore in uno scontro epico, e poi lo trascina attaccato al suo carro davanti alle mura di *****. Ne sono abbastanza sicuro perchè uno dei passi più belli e toccanti dell'iliade è quando Achille riceve il vecchio padre di Ettore e rende lui il corpo lavato ed unto del figlio.
tutto giusto, inoltre Achille commette ogni genere di scempio sul cadavere di Ettore.
Io cmq mi riferivo a un memorabile duello tra Aiace ed Ettore finito in parità e durato un intero giorno (nel film ettore uccide aiace in 3 secondi).
E se anche l'iliade non fosse stata scritta il film è proprio deboluccio.
prendiamo il signore degli anelli: anche qui abbiamo svariate inesattezze rispetto al libro, ma ne viene rispettato lo spirito, inoltre è ottimamente diretto, recitato molto bene e visivamente grandioso.
tutto quello che non è cmq Troy.
Re: Re: Re: Re: Re: Riassumiamo
Citazione:
Fandango ha scritto:
non ho dissapori con nessuno, per me i flame finiscono esattamente dove cominciano, cioè nel forum.
e non è molto elegante cercare di tirare in mezzo gli altri.
vuoi l'ultima parola? è tua, per me è finita qui.
Fine dell'OT per quanto mi riguarda.
allora mi prendo io l'ultima parola, ma non mi ritengo affatto soddisfatto; perchè, evidentemente in torto, non mi hai chiesto scusa per le allusioni offensive che ti ho evidenziato negli altri post, nè tantomeno hai provveduto ad editare quanto di offensivo da te scritto: anzi, nuovo Solone, continui imperterrito a dare lezioni di vita (il bue che dice cornuto all'asino: senza scomodare la parabola della pagliuzza nell'occhio altrui, sempre attualissima).
WALK ON
sasadf
Re: Re: Re: Re: Riassumiamo
Citazione:
sasadf ha scritto:
C.V.D.:rolleyes:
walk on
sasadf
p.s.:questa affermazione del Peppe mi fa pensare di non essere l'unico qui dentro ad avere dissapori col fandango.....:confused:
Ehmmm ho toppato, con fandango non mi sarei permesso pensavo di quotare sasa , che e' notorio che non capisce nulla di decodifiche :D .
Scusami Fandango :( :( :(