Da parte di chi... Fantec o Mede8er?
E per il resto... tra i due quale mi consiglieresti?
Visualizzazione Stampabile
Sanji (Mede8er)....e visto che a livello di prezzi costano pure meno dei Fantec, credo che la scelta venga da sola. :D
Grazie badtoys!
Un'ultima domanda (e poi ti lascio in pace...;) ): avevo letto in giro che il MED500X2 aveva qualche problema con i sottotitoli... sai se con gli ultimi firmware è stato risolto?
Era l'unica perplessità che mi aveva fatto prendere in considerazione l'alternativa del fantec...
....e cosa ti fa credere che gli eventuali sottotitoli che non girano con il MED, possano invece andare sul Fantec ?
Tieni presente che hanno lo stesso chipset Realtek e in linea di massima riproducono le stesse cose.
Se hai qualche dubbio, possiamo fare qualche test. ;)
Da quanto avevo letto sun un forum (non ricordo quale) era un problema di firmware, però era un post di più di un anno fa... cmq mi sembra di capire che non ti risultano problemi! :)
...dire che è impossibile trovare qualche particolare formato video non riproducibile da questi player, mi sembra esagerato....però ripeto, se hai qualche dubbio in particolare, siamo sempre disponibili a fare delle prove. :D
ciao
Ho trovato la fonte dove avevo letto del problema dei sottotitoli, si tratta di una recensione del MED500X2 piuttosto recente, datata 9 aprile 2012:
http://www.mediasmartserver.net/2012...e8er-med500x2/
Il firmware testato è il 2.0.6 che è il penultimo (ora siamo al 2.0.7): sembra che i problemi ci siano prevalemntemente nei file .mkv con sub multipli (... quasi tutti li hanno!!) e con quelli "forced".
Anche sul forum ufficiale mede8er qualcuno parla di problemi simili su mkv, con l'ultimo firmware installato:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,8963.0.html
Siccome a me interessano prevalentemente file mkv, vorrei capire se il problema è notoriamente diffuso, o è successo a qualche malcapitatao che ha avuto sfortuna.
D'altra parte i film recenti spesso hanno parti in cui qualcuno parla in altre lingue, e servono i sub (es. MI4, Fast & Furious 5, Black Rain per citarne alcuni)... se non riesco a vedere i sub non capisco niente...
Che tipo di test puoi fare? :)
Mitico badtoys!!:D
Sì, mi interessano in particolare i sub forced... se prendi Black Rain ad es, mezzo film è incomprensibile perchè parlano in giapponese!
In generale se riesci a fare qualche prova su i vari sub (non solo forced) di qualche mkv sarebbe un gran favore, mi deciderei poi all'acquisto!
GRAZIE!!!
Grazie badtoys, sei stato velocissimo!!!:eek:
Mi hai confortato molto con l'esito dei test!
Ho verificato i due demo su PC, i sottotitoli sono rispettivamente in formato .sup e .idx ... che effettivamente il med500x2 non supporta.
Il Fantec p3700 supporta i .idx ...
A questo punto però la domanda è: vale la pena per un formato in più di sottotitoli supportati preferire il Fantec al Mede8er?
In ogni caso, i sottotitoli si possono convertire di fomato mi pare, no?
Grazie mille per la tua estrema disponibilità!!
Secondo il mio personalissimo parere...NO, a meno che non hai gia tutta la tua raccolta multimediale con i sottotitoli codificati in quel modo.
Diversamente, sapendo di questa limitazione, quando ti crei le tue copie di backup ti regoli di conseguenza. ;)
Ciao
p.s. sono in ferie, per cui avevo un po di tempo da buttare. :D
L'ho ordinato!!!
Grazie mille badtoys per il tuo aiuto prezioso!!!:):)
Prego, non c'è di che...e buon divertimento. :D
ciao
Finalmente è arrivato il mio Mede8er 500X2 (dopo quasi due settimane...)!!
Ho però subito un piccolo problemino per il quale spero in un vs. aiuto: premesso che l'ho collegato tramite HDMI all'ampli Onkyio, e da questo al TV Samsug 37M (sempre in HDMI), e che il fw caricato è l'ultimo (2.0.7), ho riscontrato che l'immagine fa piccoli disturbi, o saltini, ogni 20-30 sec... anche solo quando sono sulla GUI, quindi senza riproduzione di file in corso.
Ho impostato le opzioni video sia in HDMI Auto, che in 1080p 60Hz, ho impostato l'opzione 24fps e poi l'ho tolta... il problema rimane comunque: ogni tanto l'immagine ha una sorta di disturbo istantaneo, un veloccissimo flash in cui parte dello schermo si distorce, o salta... cosa posso fare?
Grazie!!