Visualizzazione Stampabile
-
Mi auguro alla fine la migliore sia la nostrana..
Citazione:
Originariamente scritto da
robersonic
p.s. è vero che gli extra sono assai inferiori, per qualità e quantità, di quelli presenti sul dvd?
Da quel che ho capito leggendo anche la scheda sul sito Eagle gli extra son rimasti invariati rispetto alla vecchia edizione 2 dvd..non so se il dietro le quinte dura sempre 75' diviso in 3 parti, se così è mi pare sia tutto uguale.
Ah sul dvd c'era un bel libretto di 28 pagine...
-
Comunque credo di aver deciso di tenermi il DVD.
peccato però, a questo film ci tenevo molto...
piccolo OT
ma non stavano girando il seguito ???
-
ma perchè mai vuoi rimanere con una versione peggiore ??? :confused:
oltretutto il bd ha un prezzo conveniente ...
-
Caro vecchio Mau,
è semplicemente una questione di soldi ...:nonio:
Sto spendendo un capitale con i BD.
L'ho fatto con gli Lp poi con i cd poi con le videocassette poi i DVD ora con i BD.... non imparo mai.
insomma mi devo assolutamente dare una regolata:
per le sostituzioni comprerò solo Bluray davvero soddisfacenti sul fronte audio video oltre che, naturalmente, piacevoli da rivedere. Tanto gia lo sò che fra 6/7 anni si ricomincia ... :rolleyes:
p.s
chissà magari però ci ricasco alla prima offerta . :Perfido:
-
Citazione:
srnapoli
è semplicemente una questione di soldi ...:nonio:
Sto spendendo un capitale con i BD.
L'ho fatto con gli Lp poi con i cd poi con le videocassette poi i DVD ora con i BD.... non imparo mai.[CUT]
io concepisco la mia collezione bd come definitiva, non farò mai più ulteriori upgrade dei film che prendo in bd (nemmeno tanti, a dire il vero), per questo cerco di prndere i bd solo se meritano veramente. Io voglio sapere se M&C è fedele al girato, oppure se i limiti sono del bd. In quest'ultimo caso... scaffale.
Poi non ho capito. Contiene anche il film in dvd? E gli extra? L'edizione dvd era a due dischi, qui quanti dvd ci sono?
-
Ti avevo risposto 4 post sopra sugli extra..il film in dvd non c'è, c'è il bd col film e il dvd con gli extra..
-
@ robersonic
sei cosi sicuro che non ricomincerai ??? aspetta che escano i BD 4K poi ne riparliamo :D ti attendo al varco :D
Purtroppo la nostra malattia di upgradite e' INCURABILE !! ficcatevelo in testa :D
Venendo al film , dico che questo BD e' OTTIMO !! mi ricorda tanto le diatribe per American Gangster, ricordate?? scarsita' di luce, colorimetria slavata...... signori, questo film e' STATO GIRATO PROPRIO COSI, i colori e le luci sono fedelissime al girato, per cui di meglio non si poteva fare , e se in partenza non c''e' immagine tagliente , lo strano sarebbe se poi in fase di post processing lo si ricreasse artificialmente, io trovo la fotografia di questo film molo ma molto naturale, e per questo non piace a tutti, un po' come per Barry Lyndon (per chi lo conosce). Ovvio che una fotografia di questo genere, taglia in due i giudizi del pubblico.
Io gli do' un bel 7 al video , per l'audio non posso esprimermi, troppo tardi per alzare il volume, mi esprimo prox gg ;)
PS: tra l'altro rispetto al DVD lo stacco c'e' ECCOME. ma NON nel modo che intendono i fautori del razor a tutti i costi :cool:
-
Citazione:
fantasminoformaggino
Io gli do' un bel 7 al video
per me merita un 9.
-
9 mi sembra eccessivo....però dopo questi giri di approfondimento mi pare chiaro che(stranamente)abbiamo per una volta la migliore versione sul mercato internazionale
-
A proposito di fotografia...non so fino a che punto possa valere come indicatore di "qualità"...ma questo film vinse un Oscar proprio in quella categoria...
-
@Boosters
L' Oscar riguarda la dimensione artistica... quindi taglio delle inquadrature, luci ecc.. in questo senso la grana se voluta fa parte del progetto, il premio non ha a che vedere con nitidezza, pulizia ecc.. anche perché spesso una fotografia "sporca", "traballante", "desaturata" è più funzionale con i temi e le atmosfere del film.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
peccato però, a questo film ci tenevo molto...
Peccato?! Perché? :confused: Perché ti aspettavi qualcosa di diverso? Ma il film è girato così... Se ci tieni molto allora devi acquistarlo ;)
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Io voglio sapere se M&C è fedele al girato, oppure se i limiti sono del bd.
Questo è il punto. Però, direi che ormai si possa sostenere che il girato è quello. Ci sono diverse opinioni in proposito (la mia conferma te la darò non appena mi arriva, ma l'ho visto al cinema), ci sono due master diversi ma simili nel risultato: insomma vuoi che tutto il pianeta si sia accanito sul film di Weir? :D
Posseggo il dvd e se, come molti dicono, la differenza è marcata, allora mi permetto di affermare con sicurezza che la fedeltà al girato è garantita.;)
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
9 mi sembra eccessivo....
Beh... se valutiamo la fedeltà del trasferimento ci potrebbe stare.... ma siamo sempre sul solito vecchio discorso :D
-
Citazione:
Dario65
Beh... se valutiamo la fedeltà del trasferimento ci potrebbe stare.... ma siamo sempre sul solito vecchio discorso ...
non mi riferivo a quello(la conosco la storia del girato...del ..."!così era al cinema..."...ormai sono vaccinato:D)...ma il 9 mi pare eccessivo perchè qualcosina in termini di compressione mi sembra di averla notata....ripeto però che dovrò guardarlo tutto per dare una valutazione + oggettiva
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...ormai sono vaccinato
Su questo... non ho il minimo dubbio :D ;)
-
Citazione:
revenge72
@Boosters
In questo senso la grana se voluta fa parte del progetto, il premio non ha a che vedere con nitidezza, pulizia ecc.. anche perché spesso una fotografia "sporca", "traballante", "desaturata" è più funzionale con i temi e...
si certo...proprio questo intendevo dire...Se è stata premiata è perchè quel tipo di fotografia che dici, aveva un senso nel complesso del film e a me pare che questo BD l'abbia ottimamente preservata.