Ricordati che se prendi il Philips devi disattivare il natural motion!....uomo avvisato....
Visualizzazione Stampabile
Ricordati che se prendi il Philips devi disattivare il natural motion!....uomo avvisato....
Dipende molto dal settaggio!Citazione:
Originariamente scritto da Merlo13
Se hai la possibilità di fare un settaggio diverso prova a cambiare qualche parametro! Non ricordo il menu a memoria ma la prima cosa da fare visto gli scatti sarebbe l'aggiornamento del firmware e cambiale il motionplus in CHIARO.
prova questo
modalità film
retroilluminazione a 12
contrasto 95
luminosità 37
colore 50
contrasto dinamico basso
nero scuro
dettaglio ombra +1
incarnato +2
caldo1
filtro disturbo digitale alto
filtro mpeg medio
modalità film off
motion plus in chiaro
Vedi se migliora
ok... ora provo.. ma di base non protendo tanto verso Samsunh.. ho avuto brutte esperienze... e sai com'è.. quando ti scotti poi ti ricordi !!Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
quindi il philips me lo bocci ?????? mi sembra di capire che alla fine tolto il problema del movimento rimane un ottimo prodotto... ma visto che comunque costa 2000 euro vorrei fare la scelta giusta.. anche perché io il tv lo cambio ogni 4/5 anni... Mauro ho capito che sei un pro SAmsung.. piace molto anche a me... però.... il philips mi ha dato belle soddisfazioni e anche a livello di estetica mi piace molto...
Se escludi samsung ti rimane sony!
Philips è un buon prodotto, ben fatto ma nell'ultimo anno troppi utenti si sono lamentati anche di philips anche se cambia la categoria, in questo caso parliamo del top.
Rimane in ogni caso troppo scattoso sui movimenti accettabile in SD
Ok... Ma il mio budget non arriva al HX920... Almeno online trovo solo il 55 che costa 3100... Sapete quanto costa il 46" !?? Nn mi hai detto se il 46 Samsung si comporta meglio del 55....Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
il primo prezzo online del 46hx920 è di 1850€ stesso prezzo il 55hx820 !
mentre il 46HX820 sei sui 1400€.
Il 46samsung ha la stessa elettronica del 55 stesso pannello si comporta lo stesso, in SD la resa è migliore sul taglio piccolo per il resto è lo stesso.
A questo punto attendo che sia disponibile il 46 hx920... Su medwonline c'é solo h x820 !! Ma a detta vostra non è poi così speciale... Almeno non meglio del d8000... O sbaglio '...????
HX920 è un full led non è paragonabile al D8000 che è un edge led!
quindi hx820 è peggio del d8000 !!!???Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
Hanno lo stesso pannello ma sul movimento il sony è in vantaggio! Il samsung e molto piú multimediale ha un ottimo player legge i file MKVCitazione:
Originariamente scritto da Merlo13
Merlo chi l'ha detto che l'hx820 è peggio del D8000?? :D
820 e d8000 sono entrambi edge led. Per me è superiore il Sony in quanto per me il movimento è fondamentale mentre guardo un film, una partita, una gara di motogp. Poi c'è a chi piace più il Samsung in quanto Sony ha colori molto plasma like. Fossi in te, se non posso permettermi il 920, prenderei immediatamente l'820 (previo controllo clouding nel pannello).
e se rimanessi su un plasma ?? tipo Panasonic vt30 ???? che ne dite ??
Nessuno me l ha detto... mi era parso di capire che il sony avesse problemi di clouding e banding... per questo dicevo...Citazione:
comprandolo online come faccio a controllare che sia esente da questi difetti ??
Ciao Mauro!Citazione:
Mi fido molto dei tuoi consigli e vorrei chiederti una cosa...disattivando il natural motion, che cosa perderesti secondo te rispetto al sony?
Voglio dire...se uno esperto con l'occhio allenato come te, guardasse il philips 9706 (con il natural motion disattivato) accanto al sony hx920 (con il motionflow attivato) cosa noterebbe? si vedrebbero i movimenti più fluidi sul sony e più a scatti sul philips? Diciamo che il confronto mi servirebbe sia sulle partite di calcio che sui film...
Grazie
Ciao