se puo' essere di aiuto a qualcuno vi dico che le Heresy le tengo settate su LARGE, non utilizzo alcun taglio e il sub è in by-pass..cosi è semplicemente spettacolare...IMHO
Visualizzazione Stampabile
se puo' essere di aiuto a qualcuno vi dico che le Heresy le tengo settate su LARGE, non utilizzo alcun taglio e il sub è in by-pass..cosi è semplicemente spettacolare...IMHO
grazie henrys
Allora ieri sera provato il setup definitivo, a parte qualche rifinitura per quanto riguarda i cavi, e posso già dire di aver raggiunto un ottimo equilibrio generale.
Su consigli degli altri forumer, impostato tutto su large, sub in bypass, surround tagliati a 70 e via. Successivamente provato a tagliare il tutto a 60, poi a 70 ma mi soddisfa di più averlo in large.
I titoli di prova sono i soliti, ed ho notato come effettivamente, avere il centrale della stessa qualità dei front aiuti moltissimo, è proprio un altro sentire: scena più amalgamata e unita, esplosioni più uniformi e non separate tanto come prima, insomma un upgrade che ci sta tutto imho.
a che distanza si trova il punto di ascolto dalle heresy?
la scena ti sembra un pelino bassa o è normale?
io sono a 3,20 mt e ho preferito alzarle di circa 5cm da terra per avere la scena piu' alta costruendomi appositi spessori che ho piazzato sotto ai diffusori.
Si anch'io ho previsione di alzarle con delle basi autocostruite di circa 5cm anche se, come da origine, la scena non è affatto male.
Il punto di ascolto è a 2,90m giusti e sono distanziate tra loro di circa 2,50m
beh direi che ci stà visto che sei ancora piu vicino di me...Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
sicuramente una rialzatina non puo' che giovare all'immagine....
a breve colleghero' le heresy al finale con 2 coppie di cavi ciascuna...
ho fatto qualche prova ed effettivamente c'è molto piu corpo sui bassi usando cavetteria separata per i 4 morsetti....
i ponticelli originali li ho sostituiti con 2 spezzoni di cavo..
Quindi tu col biwiring hai trovato differenze bene bene proverò anch'io verso fine settimana e poi ti dirò.
Ma sei sicuro che non sia stata solo autoconvincimento nel provare una nuova soluzione? Chiedo perchè quasi nessuno lo ha mai tirato in ballo questo argomento. Chi lo loda e chi lo condanna senza nemmeno provare.
L'heresy è un diffusore molto sensibile e "trasparente" che piu' di altri risente del cambio di cavi di potenza e della catena di amplificazione...Citazione:
anche Mauriglio che le possiede le ha collegate cosi' ed è molto soddisfatto rispetto a prima.
prova e poi ci dici le tue impressioni
Provato solo un po ieri sera la soluzione biwiring ed effettivamente devo dar atto che si nota un miglioramento soprattutto sulla parte bassa/mediobassa con un maggior controllo e un maggior senso di spinta.
Per la parte medio/alta non ho notato miglioramenti, ma continuerò a fare delle session più lunghe questo weekend, impegni permettendo.
ero sicuro di questa cosa;)
che cavi usi di potenza?
sommercable quadra blu
Citazione:
io ho il Van Den Hul Magnum per la sezione bassi e il cs122 per gli alti...
sono soddisfatto e non ho speso follie in cavi;)
Ehttp://i39.tinypic.com/35ivuj6.jpgcco il mio trittico di Heresy III
Complimenti.....i Trittici sul frontale sono Spettacolo!