Visualizzazione Stampabile
-
Si probabilmente è dovuto al pannello! E cmq il 9606 monta pannello LG. Il modello 9706 e 8606 montano il pannello Sharp di ottima qualità.
@mixed
Ma avete tutti questo VT30?? Ma non si lamentavano tutti degli aloni verdi e dei 50Hz? Siete stati tutti fortunati a quanto pare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
@mixed
Ma avete tutti questo VT30?? Ma non si lamentavano tutti degli aloni verdi e dei 50Hz? Siete stati tutti fortunati a quanto pare...
Ho gia detto che il mio porta la data di giugno 2011 non soffre di aloni verdi, ma ho visto altri modelli in saletta con la data di febbraio 2011 che comparivano questi aloni.
Panasonic ha migliorato questo problema ma non ti posso garantire al 100% che se prendi un VT30 con data giugno 2011 sia esente di aloni.
Consiglio sempre di acquistare in negozio il VT30 proprio perchè se fa questo problema si può riportare indietro immediatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Principiante
Leggendo i vostri ultimi commenti (soprattutto Mixed)
canali SD su SKY.
Credo di avere un problema di elettronica...
Grazie per i vostri contributi.
Sky si vede meglio perchè usi un decoder esterno di conseguenza un processore esterno.
Non è dovuto al pannello LG di buona qualità ma all'elettronica philips , anche altri utenti con il 8606 lamentono lo stesso problema anche se ha il pannello ASV.
Se guardi almeno per il 60% SD/HD ti conviene andare su toshiba, sony o samsung.
Anche toshiba usa pannelli LG ma in SD sono spettacolari.
LG è un IPS di conseguenza nero e contrasto sono da valutare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
@rufyace
Prova a trovare in qualche sito specializzato i parametri giusti del menu servizo del tuo televisore in base al model code.
Potresti farmi qualche nome di sito specializzato gentilmente?
"Italianizzando" perdo la garanzia? scusatemi se insisto, ma devo valutare in questi giorni se estendere la garanzia o se rimanere con la "base" di 2 anni.
In qualche modo posso vedere se il mio pannello a problemi di clouding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufyace
il clouding si nota di solito nelle scene scure
-
-
Citazione:
Potresti farmi qualche nome di sito specializzato gentilmente?
"Italianizzando" perdo la garanzia? scusatemi se insisto, ma devo valutare in questi giorni se estendere la garanzia o se rimanere con la "base" di 2 anni.
Vai nella sezione D6500 è spiegato tutto! Qui sei OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da primula
Vai nella sezione D6500 è spiegato tutto! Qui sei OT
Scusami ma non posso leggere 120 pagine di discussione... ho postato ma nessuno mi ha risposto...:cry:
Non voglio far polemiche, ma non mi sembra di essere tanto OT visto che sto chiedendo informazioni su una TV di 40 pollici che mi è stata consigliata proprio in questo topic (che ho aperto io)... Non mi sembra che sto parlando di politica...:D
In fondo chiedo a voi esperti solo 3 cose:
1 nomi di siti specializzati in cui poter vedere se ho fatto disastri
2 se italianizzando perdo la garanzia
3 (domanda nuova :) ) se con il mio modello (40A1UF6E) sono capitato molto male e se mi conviene cambiare tv a questo punto.
Ripeto, chiedo qui perchè nel topic "ufficiale" non mi rispondono e ne approfitto della vostra gentilezza per chiarirmi un po' le idee.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora (Mixed poi ci mettiamo d'accordo sull'assegno...:D ).
-
perchè devi cambiare TV non avrai il pannello di primissima scelta ... controllalo se vedi che non ti fa clouding eccessivo e non hai difetti come pixel tienilo.
Se hai cambiato solo il type nel menu di servizio rimetti il type giusto 40A1UF6E perchè la tua TV sicuramente avrà questo type; controlla ad ogni modo la versione dietro se cè scritto versione 03.
Il thread ufficiale del D6500 te la gia segnalato primula li trovi tutte le impostazioni del menu di servizio, sarebbe impossibile sapere cosa hai modificato dato che è molto complesso.
L'italianizzazione ti fa perdere la garanzia, samsung lo fa apposta altrimenti come si spiegano i prezzi più alti dei prodotto ufficiali italia (Circa 100 anche 200€ in più)
-
Citazione:
perchè devi cambiare TV non avrai il pannello di primissima scelta ... controllalo se vedi che non ti fa clouding eccessivo e non hai difetti come pixel tienilo.
Se hai cambiato solo il type nel menu di servizio rimetti il type giusto 40A1UF6E perchè la tua TV sicuramente avrà questo type; controlla ad ogni modo la versione dietro se cè scritto versione 03.
Il thread ufficiale del D6500 te la gia segnalato primula li trovi tutte le impostazioni del menu di servizio, sarebbe impossibile sapere cosa hai modificato dato che è molto complesso.
L'italianizzazione ti fa perdere la garanzia, samsung lo fa apposta altrimenti come si spiegano i prezzi più alti dei prodotto ufficiali italia (Circa 100 anche 200€ in più)
Dietro c'è scritto:
Model code: UE40D6500VSXXH
Version no: 02
C'è scritto 02 invece che 03, è lo stesso?
Che intendi per "difetti come pixel"? Posso osservarli ad "occhio nudo" o devo fare qualcosa?
-
Se vuoi fare una cosa fatta bene scarica Merighi Test DVD lo masterizzi e segui le istruzioni in allegato.
ti compariranno delle schermate (nero,bianco,verde ect) potrai vedere se ci sono difetti sul pannello e lo potrai anche calibrare per benenino specie il nero, con le schermate nere e blu ti accorgi subito se soffre di clouding ma se non sei molto esperto non noti nulla (che è meglio:D ).
Per la versione 02 mi ha spiazzato ero convinto 03 non ti posso assicurare che il type è giusto 40A1UF6E se non ricordi bene ; prova a vedere quali altri type ci stanno tieni a mente che deve essere tutto identico a questo 40A1UF6E deve cambiare solo il "6" che determina la versione del pannello. potresti trovare anche un 3 o uno 0. Se non trovi nientaltro allora è giusto
-
Innanzitutto grazie per le risposte.
Gli altri type presenti sono 0 4 e 7. Il 3 è presente ma non per il pannello samsung (40P1UF3E). Se non sbaglio mi sembra di ricordare che il pannello fosse samsung ma a questo punto non ne sono sicuro.
Non esiste un modo per resettare la tv e farla ritornare alle impostazioni di fabbrica? Oppure, prima mi parlavi di siti specializzati... quali sarebbero?
-
Citazione:
Se guardi almeno per il 60% SD/HD ti conviene andare su toshiba, sony o samsung.
Anche toshiba usa pannelli LG ma in SD sono spettacolari.
LG è un IPS di conseguenza nero e contrasto sono da valutare.
Cortesemente potresti consigliarmi dei modelli specifici per tutti e tre i marchi?
Io volevo uno schermo IPS proprio per non perdere colore e profondità anche spostandomi lateralmente.
Consigli anche altri tipi di schermi?
Grazie
-
Quanti pollici ti servono? Sei interessato anche al 3D?
sony EX720 non è IPS
Samsung serie D6500 anche questo non è IPS
Sono 2 prodotti di fascia media che vanno bene.
Toshiba vai sul 37UL863 ha un pannello IPS della panasonic che non è male da quel tocco di morbido che di solito si trova sui plasma (non è 3D) oppure il 42UL863 ha un pannello LG sempre IPS.
UL863 il migliore in assoluto con i segnali SD con chipset metabrain
-
Citazione:
Innanzitutto grazie per le risposte.
Gli altri type presenti sono 0 4 e 7. Il 3 è presente ma non per il pannello samsung (40P1UF3E). Se non sbaglio mi sembra di ricordare che il pannello fosse samsung ma a questo punto non ne sono sicuro.
Non esiste un modo per resettare la tv e farla ritornare alle impostazioni di fabbrica? Oppure, prima mi parlavi di siti specializzati... quali sarebbero?
Fai un factory reset dal menu di servizio dovrebbe essere l'ultima voce e torna il type originale.
Per l'italianizzazione falla tranquillamente l'assistenza non guarda mai questa cosa