Visualizzazione Stampabile
-
boh non mi sembra un problema economico, comprate autovetture da 100.000 euro che bevono come imbuti e vi vien paura per una ridicola tassa, forse prima di questa tassa il sistema era giusto ed equilibrato fra le classi sociali? siete fra quelli che con 5000 euro in banca comprano un crt 9" e se si brucia un tubo non mangiano per 6 mesi? aiutatemi a capire il vostro problema...
il problema serio che allo stato sono sicuro non importa nulla é quello della sicurezza, adesso per evitare tutte le mogli con i loro ceyenne o x5 con la mia panda cosa dovrò inventarmi? e se mi vengono addosso dalla parte del conducente? devo comprare anche io un macchinone? adesso convincetemi che il mio non é un problema
per il resto sono molto felice che ne stiano vendendo, sono tutti soldi che girano e il pil aumenta, peccato che, come mi spiegava il direttore della mia banca, il 90% sono della banca e molti difficilmente arriveranno ad estinguere il debito... paese che vai ... ;)
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
boh non mi sembra un problema economico, comprate autovetture da 100.000 euro che bevono come imbuti e vi vien paura per una ridicola tassa, forse prima di questa tassa il sistema era giusto ed equilibrato fra le classi sociali? siete fra quelli che con 5000 euro in banca comprano un crt 9" e se si brucia un tubo non mangiano per 6 mesi? aiutatemi a capire il vostro problema...
Il mio SUV (che ben conosci) costa 1/4 e non beve moltissimo.
Citazione:
lanzo ha scritto:
il problema serio che allo stato sono sicuro non importa nulla é quello della sicurezza, adesso per evitare tutte le mogli con i loro ceyenne o x5 con la mia panda cosa dovrò inventarmi? e se mi vengono addosso dalla parte del conducente? devo comprare anche io un macchinone? adesso convincetemi che il mio non é un problema
Soluzione all'italiana? Invece di alzare la sicurezza delle macchine piccole, abbassiamo quella di quelle grandi?
Suggerisco allora di abolire anche: camioncini, camion, tir e magari anche i treni!
Lanzo, ti vuoi giocare future cene a casa mia?:D
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
per il resto sono molto felice che ne stiano vendendo, sono tutti soldi che girano e il pil aumenta, peccato che, come mi spiegava il direttore della mia banca, il 90% sono della banca e molti difficilmente arriveranno ad estinguere il debito... paese che vai ... ;)
Lanzo,
lo sai che se ti centro con il mio scooter dalla parte del conducente probabilmente crepiamo entrambi?
-
il tuo ha una concezione totalmente diversa, ti voglio vedere ad andare forte con quel coso, io parlo della nuova moda e cioé ceyenne o come diavolo si scrive, x5 touareg ecc.
sono macchine molto veloci con gomme stradali e con una predisposizione ad essere utilizzate in città per fare scena, o sbaglio?
quante mogli con sti macchinoni vedi girare per reggio dì la verità?
pacchio, camioncini e tir non vengono utilizzati allo stesso modo e di solito non girano nei tratti cittadini, ovvero dove si compiono la maggior parte di incidenti
soluzione all'italiana? certo non siamo in america, vuoi risolvere il problema facendo circolare solo le poche auto di grandi dimensioni o obbligare tutte le famiglie ad un mutuo di 50.000 euro per la "sicurezza"?
da noi abbiamo sempre avuto macchine piccole, colpa della fiat e dello stato, se vai in america é da incoscenti commercializzare macchine come la panda, da noi purtroppo é vero il contrario, fatto sta che se potessi me la comprerei anche io una macchinona del genere, egoisticamente, ed é normale, penso prima alla mia di sicurezza
il tuo non sapevo rientrasse nei SUV, devo dire la verità, pensavo solo a quei pochi modelli che ho menzionato prima, mi spiace per te ma vedo che molti di quelli che si sentono toccati hanno proprio questi costosi bestioni
non ho mai detto che questa legge mi sembra giusta, anzi mi sembra una gran cagata, ma nella lista di cagate italiane non mi sembra così terribile... e poi non posso rinunciare ai tuoi hamburger con senape francese :)
abbiate fiducia, se vi obbligano a pagare, non fatelo, fra qualche anno ci sarà il condono, sicuro al 110%
-
Citazione:
Lanzo,
lo sai che se ti centro con il mio scooter dalla parte del conducente probabilmente crepiamo entrambi?
facciamo una prova dai!
ma per favore...
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
il tuo non sapevo rientrasse nei SUV, devo dire la verità,
Si, ed è già svezzato ad accartocciare Fiat.:cool: :eek:
Ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
facciamo una prova dai!
ma per favore...
Lanzo di incidenti simili a Milano ne sono successi tantissimi.....
-
Citazione:
ivan ha scritto:
Lanzo,
Guarda di sicuro se centri il mio Grand Cherokee si accartoccia :mad: :mad: vendono auto modificate questi della Jeep, ma gliela faro' pagare :D e anche salata!
-
bast....
lo sapevo che prima o poi saltava fuori sta cosa dello speronatore che é in tutti noi
intanto nel circuito cittadino non mi stai a dietro, manco con un x5 !
bene significa che verrai a trovarmi tu la prossima volta e ti farò mangiare la senape che ho comprato al despar, ho scoperto a casa che contiene "aceto di alcool", una cosa terribile, direi da tassare !!!
;)
-
ivan, d'accordo ma con questo pensi che il mio discorso sicurezza/SUV svanisca? il paraurti é all'altezza della faccia, sinceramente preferisco una punto se devo scegliere chi deve venirmi addosso
fra l'altro non so se avete notato, ma molti camion hanno il paraurti posteriore mancante, ho visto un incidente dove una macchina si era infilata proprio sotto, insomma della sicurezza non importa un cacchio a nessuno, diciamo la verità
-
Ah guarda la sicurezza non importa al Direttore Generale del Ministero dei TRasporti figurati agli altri!!(Sasa' posso dire che l'ho denunciato? )
-
sì beh se pensi che il nostro ministro giudica l'aumento dei limiti di velocità in autostrada una miglioramento sulla sicurezza.. si sta più attenti!
fantastico
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Guarda di sicuro se centri il mio Grand Cherokee si accartoccia :mad: :mad: vendono auto modificate questi della Jeep, ma gliela faro' pagare :D e anche salata!
Non l'ho scritto a caso ragazzi.... a volte si sottovaluta la pericolosità di determinati incidenti anche con mezzi molto più leggeri.
-
suv
purtroppo la verità è una, l' auto in italia è considerata ancora un lusso, noi automobilisti siamo la razza piu' tassata del pianeta, da sempre, sanno benissimo che mai nessuno di noi rinuncerebbe alla macchina, ma non per sfizio o gioco, alle volte (spesso) è una neccessità.
poi vogliono incentivare il trasporto pubblico!
esempio-----
biglietto metropolitana di milano linea urbana
prezzo prima dell' euro 1700 lire,
all' indomani dell' euro di botto quota 1 euro, aumento in una notte di 300 lire!!!
prezzo dello stesso biglietto 10 anni fa 1000 lire!!!
confronto fra stipendi medi di oggi e di 10 anni fa?? lasciamo perdere.
due settimane fa siamo andati da s. donato milanese a piazzale lotto(chi è di milano sa di cosa parlo) in metropolitana, io e due mie colleghe andata e ritorno, totale 6 euro!!! o meglio quasi 12000 lire
ma neanche con il CL 500 V8 spendo 12000 lire di benzina per questo tragitto, e di persone ne posso portare quattro!!!
e i mezzi pubblici a gasolio non ci puoi stare dietro, solo che i comuni si possono permettere il lusso di dire che non hanno soldi per rinnovare il parco, a te povero cristo con la uno turbodiesel del 1984 ti massacrano ancora (pazzesco) con la cagata del superbollo diesel che su auto così anziane c'è ancora, paghi come avere una jaguar nuova fiammante
-
Re: suv
Citazione:
svampy ha scritto:
due settimane fa siamo andati da s. donato milanese a piazzale lotto(chi è di milano sa di cosa parlo) in metropolitana, io e due mie colleghe andata e ritorno, totale 6 euro!!! o meglio quasi 12000 lire
ma neanche con il CL 500 V8 spendo 12000 lire di benzina per questo tragitto, e di persone ne posso portare quattro!!!
[/I][/SIZE]
Da piazzale lotto a san donato, amdata e ritorno sono una 30ina di km che con un Cl 500 fanno circa 7 litri, cioè 7 € da soli o in 4. :D :D :D Era una battuta.
Cmq questo argomento è diventato quasi comico, vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa.
Se io lavoro una media di 10 ore al giorno e nella vita sono stato bravo o fortunato, e queste 10 ore mi rendono parecchio, qual'è la buona ragione percui non devo impiegare i soldi provenienti dal mio sudore, nelle cose che mi piacciono di piu???? (ovviamente dopo averne lasciati una considerevole fetta allo stato)
Ad esempio se io amo le moto perchè non posso comprarmi un Mv Agusta serie oro????
Se amo le chitarre perche non mi posso prendere uno strumento di liuteria da 4000€ ??
Se amo i proiettori perche non posso prendere un CRT da 9" ???
se amo i suv perche non posso prendere quello che mi piace di piu?
Bisogna sempre per forza essere criticati per qualcosa????
E che cosa significa che se uno puo spendere 100.000€ puo allora pagare una tassa in piu??
NOn è per i soldi è una questione di principio, c'è tanta gente che potrebbe prendersi un autoparco di suv, ma invece amano l'arte o i gioelli e allora???? perche non prendere qualcosa anche a loro che tanto possono, prima o poi si inventeranno una tassa sui gioelli o sui quadri d'arte.
Parliamo di queste macchine tanto contestate:
Mercedes ML D pesa 2100kg e nel misto fa 10.4 km/l
Bmw x5 3.0D pesa 2095kg e nel misto fa 11.6 Km/l
Bmw X3 3..0D pesa 1850kg e nel misto fa 11.9 km/l
Touareg 2.5D pesa 2358kg e nel misto fa 10.2 Km/l
Lexus Rx300 pesa 1875kg e nel misto fa 8.1 km/l
La media è di circa 20 quintali e con un consumo medio 10.4 km/l
Ora visto che un audi A6 avant o un mercedes E station pesano circa 18 quintali e il consumo medio è di 11km/l
Inoltre un X5 è lunga 467 cm larga 193 alta 171 cm
Un mercede E sw lunga 485 cm larga 182 alta 150 cm
Dove sono queste grandi differenze per meritare una tassa.
Non dimentichiamoci che queste auto sono OMOLOGATE, e questo significa che hanno passato i test richiesti per la sicurezza.
Se questa tassa entrasse in vigore io pagherei perche possiedo un Jeep Wrangler, qualcuno mi detassa perche ho una smart da 600kg che cosuma poco e ingombra poco.......o la smart è troppo di moda??
Perche non mettiamo una tassa sugli oggetti di moda??
Perche non mettiamo una tassa su chi ha il proiettore, che vede le immagini piu grandi degli altri??
A me sembrano tutti discorsi un po invidiosetti!!!