Visualizzazione Stampabile
-
si, mi trovo molto bene con le torri.
si infilano bene nell'ambiente esistente e hanno una buona superficie di irradiamento, per le basse :)
...io sono bassi-maniaco-dipendente! non tanto per il boom, ma quanto per la discesa in frequenza... dà un certo calore e completezza al suono...
-
hai provato a fare un ascolto con delle torri ProAc?
tipo d18 o d28?...
-
prova a sentire le Sonus Faber Liuto.
-
macché!
i negozi tengono le solite 3/4 marche e non è facile ascoltare altro...
le proac mi dicono che non hanno grandi bassi, e le dynaudio vogliono potenza e tenuta (molte sono 4ohm nominali...)
è un calvario scegliere a dovere... :(
-
Per quello che so io i bassi ne hanno eccome, se poi intenti che devono suonare come delle casse da giostrai allora ti dò ragione, ma di bassi ne hanno ne hanno.
Luca
-
Io sono per il mono driver concentrico della Tannoy.... più grande è meglio và ;)
-
stavo pensando anche alle PMC...
-
domani mi sa che mi diverto con le focal (e quello che trovo nelle vicinanze...) :)
ho preparato un po di materiale e... non solo Dave Brubeck, Sara K, la Schuur o lo sheffield drums;
ho deciso che mi porto anche gli iron butterfly e cotanto di underworld con born slippy ;)
chissà che effetto farà sulle utopia :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
le proac mi dicono che non hanno grandi bassi
I dont agree!!! Non sono d'accordo!
Di bassi ne hanno e anche di ottima qualità...
Fatti un ascolto. Almeno provarle le proac è d'obbligo!!!
Ciaooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
stavo pensando anche alle PMC...
Dipende quali???
Luca
-
nel budget 4-6 mila...
ieri mi son fatto un pomeriggio con focal electra, b&w 803/4 e signature d, e monitor audio GS. piu' avanti posterò le impressioni.
rimando ad altri ascolti di proac, pmc, tannoy ed altro a settimana prox.
per ora, buon anno nuovo a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da brazov
Però,se avessi dovuto giudicare il pre e finale che vedi in firma,dopo averli ascoltati con delle Monitor Audio PL200,li avrei scartati di sicuro.
Come é stato l`ascolto con le Monitor audio?
-
posto le impressioni della prova fatta qualche gg fa col mio CAP e qualche diffusore che ho avuto sotto mano.
per la prova ho usato un brano dei Leftfield per la 'discesa' dei bassi, Take Five dal Brubeck Quartet per la voce e il posizionamento degli strumenti, Sara K e Diane Schuur per le voci femminili e una versione 'ariosa' di Private Investigation per un po' di dinamica.
prendete il tutto con le pinze e assecondate il fatto che i vari diffusori sono di fascia di prezzo diversa.
Focal Electra 1028: medio alti notevoli ma la prova di discesa ha mostrato di non essere lineare. nel pezzo dei Leftfield il sintetizzatore produce un basso che scende man mano di frequenza fino a livelli molto bassi: questo deve risultare della medesima intensità lungo tutta la discesa, fintanto che risulta udibile, ma le focal hanno una incertezza verso la metà.
le trovo meglio delle 804d come medio-alti, e decisamente peggio come bassi. inoltre non spariscono facilmente.
804d: sono casse un po' ruffiane, tutte alti e bassi, molti bassi. stranamente il medio non è all'altezza della rimanente serie D pur avendo il classico mid FST. in Take Five ad un certo momento il pianoforte viene sovrastato dagli altri strumenti, rimando però udibile. le 804 hanno fallito nascondendo il pianoforte, cosa che ne le focal ne le 803 hanno fatto. il palcoscenico è buono, ma non a livello delle 803.
803d: questi diffusori sono davvero spettacolari. tutti le voci, gli strumenti, sono sempre riprodotti al meglio ed anche a volume relativamente basso. i bassi sono ben presenti e la sensazione è di ottima dinamica unità a perfetta linearità. spariscono molto facilmente regalando un palcoscenico ampio e preciso. d'altronde sono le piu' care del gruppo.
GS60: ad un primo ascolto questi diffusori sembrano essere piacevoli e bilanciati ma ad un ascolto più attento si può notare una certa incertezza della gamma medio-bassa. in private investigation alcuni attacchi di voce o chitarra risultavano omessi.
diamond signature: piccole torri a due vie, 2 altoparlanti, incredibili, dal suono ricco, caldo e spazioso, sopratutto a volumi normali. hanno tuttavia poca potenza, quindi la dinamica puo' risultare un tantino limitata a volumi elevati. per chi preferisce la musica di compagnia, a volumi non elevati ma con tutti i dettagli, ne consiglio vivamente l'ascolto.
ho davvero apprezzato le 803D e mi piacciono parecchio in tutto, ma il prezzo è decisamente di categoria superiore. mi domando se esista qualcosa di simile ad un prezzo piu' abbordabile... :rolleyes:
potrei cercare delle 803D prima serie e risparmiare qualcosa, ma ne varrà la pena?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ExUp
Come é stato l`ascolto con le Monitor audio?
Deludente, troppo aperto il suono,mancanza di dinamica e stridulo.
Credo che sia stato il peggiore ascolto fatto ma,attenzione, non è colpa delle PL200 ma,bensì dall'abbinamento tra diffusori ed elettroniche fin troppo dettagliate.
-
mi sa che prenderò proprio le GX300, con tanto di surround e centrale GX per completare anche l'HT.
come prezzo/prestazioni mi sembrano al momento le piu' interessanti, anche se hanno gli alti un po' 'taglienti' :rolleyes: :confused:
le 804D sono dei gran bei diffusori, ma a mio parere un po' sopravalutate e non proprio equilibrate.
come 3 vie non c'è molto e i prezzi salgono vistosamente se si guarda ad altro, come dynaudio focus o anche proac di buon livello :rolleyes:
è proprio come temevo e dissi in altro 3d: per diffusori di una certa classe e sostanza i prezzi diventano esagerati e secondo me poco giustificati, non tanto per la qualità d'ascolto, ma per la reale sostanza del prodotto. probabilmente sarebbe meglio prendere dei buoni bookself dal prezzo umano invece delle torri, ma a me quest'ultime piacciono troppo :rolleyes: