Bisogna sempre vedere poi quale suona meglio....parlo sempre di HT naturalmente.
Visualizzazione Stampabile
Bisogna sempre vedere poi quale suona meglio....parlo sempre di HT naturalmente.
A cosa passi Roberto? Visto chr lo hai messo in vendita?
Avevo trovato un accoppiata Mc.....ma dopo averlo sentito e visto la cifra in ballo ho ritrattato! Mi è piaciuto di più il mio impianto, le mie RF 7 con lui VOLANO.....:eek:
Io di HT parlo, essendo questa la mia passione, ma con tutto rispetto, pur non avendo mai ascoltato il SUSANO, non credo che un KRELL HTS 7.1 modificato unitamente a dei finali dedicati ADCOM, possano suonare come il SUSANO.....Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Se non lo hai mai ascoltato non puoi dirlo..... Più "Forte" con tutti quei finali sicuramente si!
Quando sarà completato il mio progetto RFC7 sei invitato da me (se non sei troppo lontano da Milano), così dopo potrai affermare con sicurezza quello che dici.:)Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Altri produttori di ampli hanno scelto il classe D sfruttando lo stesso brevetto B&O. Mi vengono in mente i bel canto. Credo che la coppia di due mono costino quanto il susano o giu di li. Sicuramente la gestione dell'alimentazione è un punto nevralgico, anche per questo due ampli con stesso stadio di amplificazione suoneranno diversamente. Leggevo a proposito qualche tempo fa una recensione in cui si stentava a far emergere grosse differenze tra il susano e la coppia di monofonici ref 1000 della bel canto (prima generazione), che mi sembra quasi esageratoCitazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Come non quotare. Purtroppo la conoscenza delle terminologie tecniche è pressoché nulla su tutti i forum di questo mondo. Viene sempre tutto confuso con il volume, con l'Spl o peggio ancora con il rumore. Mentre tra le caratteristiche che contraddistinguono un ampli di fascia superiore da uno medio é il comportamento dinamico anche a bassi e medi volumi di ascolto. Ora nn so se Roberto si é espresso male, ma devo confermare che un ampli che suona piatto a basso volume ha qualche cosa che non va.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
http://www.avmagazine.it/forum/showp...--------------Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Questo sicuramente, inoltre aggiungo che oggi i finali digitali hanno raggiunto livelli qualitativi eccellenti come appunto i moduli ICE power utilizzati nei pioneer o nei rotel o come i moduli hypex, senza scomodare i grandi nomi del pro come crown, Powersoft e Lab Gruppen.Citazione:
Ho fatto svariate prove comparative con ampli Crown e McIntosh e se ne sono viste delle belle.
Purtroppo però c'è sempre la Pecca nella stereofonia.....:boh:
Mi permetto di aggiungere solo che è costante il problema di ascoltare quello che si vorrebbe. Abbiamo prodotti blasonati e diffusi, ottimi, che è facile ascoltare, altri introvabili, ma non per questo meno buoni, altri neanche nominabili perchè...boo. Il prezzo non aiuta mai, anzi, ogni tanto ho la sensazione che tenere alto il prezzo aiuti a qualificare ancora di più un prodotto più che a definirne la tecnologia e ricerca. In tutto questo però anche all'ultimo tav ho avuto molte volte perplessità sull'ascolto, nonostante le pareti di elettroniche e dimensioni dei diffusori.
Il susano si comporta benissimo per la sua fascia di prezzo. Delinea quanto basta, transienti ottimi, ai bassi volumi o a livelli più alti; il mio ambiente di ascolto è di circa 30mq: non sono mai riuscito a metterlo in crisi, almeno per le pressioni che servono a me.
io mi aspetto che se ascoltando un brano a volume realistico ottengo una differenza di 20dB tra i picchi alti e bassi, se lo dimezzo, devo avere per es. 10dB di dinamica.Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
tutti hanno capito che il volume e la dinamica non sono la stessa cosa, ma la manopola interferisce per forza di cose su entrambi.
scusa altrimenti sul tuo ampli se metti il volume a -80dB hai la stessa dinamica che hai a 0dB? e come fai ad ascoltare a basso volume se i picchi sparano sempre su al massimo?
secondo me al volume minimo non si deve sentire nulla, quindi volume 0dB e dinamica 0dB, aumentando il volume si darà spazio anche alla dinamica. non dico in maniera lineare (come nell'esempio sopra), ma saliranno insieme.
se sbaglio qualcosa son ben lieto di ricevere lezioni :-)
Io infatti ho premesso che non l'ho mai ascoltato, ma secondo me non è solo questione di suonare più forte, parliamo pur sempre di un pre a componeneti discreti per giunta modificato con dei finali che pur avendo i loro anni sulle spalle hanno ancora molto da dire anche rispetto a prodotti odierni, per cui sicuramente potrà essere il top tra gli integrati, ma che possa eguagliare soluzioni con pre e finali di un certo livello la vedo dura, dico questo pur essendo sempre stato un estimatore di questo marchio.......grazie per l'invito, ma mi sà che abito un pò lontano da te. Per concludere o 4.650 nuovo o 3.000 usato con questi soldi opterei sempre per pre e finale cazzuti (usati naturalmente), piuttosto che un integrato top di gamma che sia.Citazione:
Io pur avendo ascoltato impianti con Pre e Finali di un certo livello (anche il Susano è un due Telai), ho riscontrato miglioramenti evidenti solo in 2 canali......in HT non molti, anzi.