Non sono LCD. Sono OLED, e per questo i costi sarebbero stati stratosferici ancora di più... Comunque io una prova la farei volentieri, anche se si vedesse la matrice tutto sommato dipende da quanto sia evidente...
Visualizzazione Stampabile
Non sono LCD. Sono OLED, e per questo i costi sarebbero stati stratosferici ancora di più... Comunque io una prova la farei volentieri, anche se si vedesse la matrice tutto sommato dipende da quanto sia evidente...
Ma la matrice/pixel era evidente solo in alcune scene tipo contorni molto arrotondati o linee oblique magari di oggetti chiari su sfondo scuro e viceversa....o sempre?
formulando il concetto con un'altra domanda: se tutti i parametri soddisfassero le varie esigenze in generale...si dovrebbe rinuncuare all'acquisto per il fatto della matrice distinguibile?
Kimix ovviamente la domanda é solo per te essendo stato l'unico fortunato ad averlo visto..e tuo fratello che diceva?
ciao grazie!
Simula uno schermo visto a 20m di distanza e si vedono i pixel ???
Non i pixel, ma la matrice. Devi sempre considerare che hai uno schermo di 0,7'' a pochi cm dagli occhi...
Riguardo al rapporto schermi distanza dissento... Se la proporzione é la medesima sarà medesima la fetta di campo visivo occupato dall immagine e medesima l'immedesimazione.
In questo senso trovo "truffaldina" la campagna pubblicitaria di Sony su uno schermo di mille mila metri di base visto da mille milla metri di distanza. Farà breccia alla Coop o da mediaworld, ma qui su AV il livello é professionale e non ci facciamo abbindolare.
Lo shermo del pc visto da troppo vicino da fastidio per questioni di luminosità e bassa risoluzione....
Per il resto il prodotto mi interessa, se la matrice si vede solo a cercarla
Ma chiedo al "fortunato" (visti i problemi riscontrati le virgolette sono di rispetto ;)) che lo aveva acquistato: affatica il collo durante la visone? Coi videogiochi? Ma forse lo ha provato troppo poco....
Non basta mettersi con la calcolatrice in mano e la formula THX nell'altra, ci sono anche aspetti fisiologici da considerare.
Hai mai fatto caso al fatto che quando hai la vista stanca tendi a "guardare nel vuoto" ovvero a mettere a fuoco ad infinito?
Questo perchè è molto più riposante focalizzare un punto distante piuttosto che uno vicino, ed è per questo che a parità di rapporto di visione è di gran lunga preferibile e riposante aumentare la distanza di visione. Non è affatto una balla da marketing in questo caso, il nervo ottico gradisce per davvero.
Giusta osservazione, ti ringrazio.
Rimane un'osservazione valida soltanto se si confronta la brevissima distanza (situazione che indubbiamente affatica) con le media e lunga distanza.
Ma tra i dati che da mamma Sony e la metá di quelli, escludo che troverei qualche differenza nel senso che intendi tu.
Beh non so se il caso di questo visore perchè purtroppo non ho avuto la fortuna di provarlo, però guardando il megaschermo della Sala Energia Arcadia provo una godimento visivo che non è assolutamente paragonabile alla visione dello schermino del multisala guardato dalle prime file.
Se gli ingegneri Sony fossero riusciti a riprodurre tale sensazione col loro visore sarebbe fantastico.
Questo per dirti che effettivamente anche sul campo ho avuto modo di provare coi miei occhi che a parità di angolo visivo, più aumenta la distanza di visione più aumenta il godimento :)
Come regola generale, indubbiamente :)
Anche io ho esperienza in campo (e la situazione in firma) e affermo che su quei dati Sony, imho, ha calcato la mano più di quanto le si convenga.
Rimane il fatto che siamo entrambi interessati e che l'unico che l'ha provato aveva problemi per il setto nasale deviato... ! E secondo me se non é segno del destino questo.... :)
Ps ci si potrebbe sempre avventurare in un ordine collettivo di due o tre pezzi dagli USA ed ammortizzare così spedizione e dogana....
Allora forse il gioco potrebbe valere la candela...
Perchè avventurarsi? Portate pazienza e prendetelo da Sony Italia (o, ancora meglio, vediamo se si riesce a provarlo prima da qualche parte...).
La matrice si distingue leggermente nelle scene più chiare e nelle immagini abbastanza luminose (partite di calcio ecc.). Anche mio fratello l'ha vista chiaramente, ma non è fastidiosa. Certo in questo caso il parere è decisamente soggettivo, perchè qualcuno lo potrebbe ritenere un problema di poco conto, altri magari potrebbero non sopportarlo... Ho provato pochi minuti ad usare il visore con la PS3 con F1 2011, ma mi ha dato sensazoni di "smarrimento", credo bisogna abituarsi all'uso, l'ho avuto per troppo poco tempo e come ho già spiegato con una messa a fuoco non ottimale, che può aver influito negativamente sulla percezione spaziale....
"smarrimento" é esattamente ciò che cerco, da quando é vietato il commercio dell'Acido lisergico ;)
Lo trovavi pesante sulla testa o é un accrocchio sopportabile?
Grazie della tua "testimonianza" :)
Ragazzi, il peso non è un problema. Basta una poltrona leggermente reclinabile per appoggiare la testa. ;)
Confermo, a meno che non ci siano esigenze specifiche, ho visto che appoggiandomi con la testa al divano, avrei potuto indossare il casco anche per molto tempo...diversamente, dopo un pò inizia a pesare, ma non l'ho indossato per più di 15 minuti consecutivamente, per cui bisogna attendere ulteriori pareri....