E' ormai una leggenda metropolitana che vuole tutti gli ampli Jap brillanti...le cose sono cambiate e anche per Yamaha.
Visualizzazione Stampabile
E' ormai una leggenda metropolitana che vuole tutti gli ampli Jap brillanti...le cose sono cambiate e anche per Yamaha.
Ovviaa...!
NAD 326 più lo ascolto è più mi piace ... Potenza e dinamicità ...
con il genere da me preferito, blues e Jazz è veramente OK.
Naturalmente lo consiglio.
Quanto allo Yamaha, sarà sicuramente un'ottimo ampli, dal prezzo qualità forse unico, però a quanto pare non decolla, e non venitemi a dire perchè non si trova ... pure io ho espresso i miei dubbi in altre discussioni, praticamente concordo con ciuchino.
sì è associato tutto al jap quando loro hanno invaso il mercato con tutto e di più.......ma anche a 4 soldi e soprattutto con roba economica e con buona ffidabilità cosa che i tanto decantati UK made sognavano e continuano a sognareCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Riesumo questo argomento perchè anche io devo trovare un ampli da accoppiare alle "prossime" B&W685.
Sono un neofitadell Hi-Fi e non ascolto molta musica, ma quando lo faccio vorrei ascoltarla come si deve!!!! Mi deve trasmettere qualcosa in termini di musicalità e dinamica.
Ascolto prevalentemente:
Pink Floyd, Queen e De Andrè da cd/musica liquida
Fissato un budget di 350€ mi aspetto un prodotto
Non ho preclusioni sull'usato, ma non vorrei prendere un prodotto con più di 2 anni!
Non ho preclusioni con marche/modelli (Jap, UK, etc)
Mi piacerebbe in futuro riesumare il vecchio phono, quindi va considerato il relativo ingresso
Avendo preso da poco un MCH yamaha RX-V773, che ha la porta ethernet e ingresso phono e i pre-out, "semplifica" la scelta dell'ampli 2ch? (Ho scritto una cavolata?)
Leggendo i vostri consigli/commenti ho buttato giù questa lista:
Denon PMA 720
Rotel Ra10
Yamaha As500
Nad 316bee (no ing phono)
Con presa di rete ho trovato:
Yamaha RN-500
Mi aiutate a restringere la scelta trovando una buona accoppiata con le B&W685?
Grazie in anticipo,
Max
P.S.
Non smetterei mai di leggervi....Mia moglia è gelosa!!!:D
x l'amp proprio con le B&W 685/4/603/1800 feci ascolti
fra Yam5/700, Nad, Marantz, Rotel, Advance.
x le casse: fra Meridian, Mara e un valvolare. E' l'unico modo.
Mi manca il confronto Denon 720-Mara 6004/5.
Se qualcuno l'ha fatto, può raccontarlo?