Beh, in bocca al lupo! E vedi se riesci ad avere gli stand, che sono essenziali e devono essere buoni.
Visualizzazione Stampabile
Beh, in bocca al lupo! E vedi se riesci ad avere gli stand, che sono essenziali e devono essere buoni.
wharfedale moviestar 70?!
Queste le avrei trovate ad un prezzo moolto più umano, ovviamente!
Beh, rispetto alle Chario faresti un bel passo indietro. Ma questo già lo sai...
Diciamo che Wharfedale in genere ha un buon rapporto prezzo qualità, per cui per quello che costano saranno anche valide, ma ovviamente in senso assoluto non ce le vedo a soddisfare, se non in minima parte, i requisiti per farti sentire al cinema... Li prenderei in considerazione solo per ambienti piccoli.
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ok via, devo vedere di farmi "regalare" le chario lavorando ai fianchi! :D
Aggiungiamo altre due possibilità :
- Bose Acoustimass 10
- canale centrale Energy EC-100 ,2 JBL TLX 500, 2 JBL TLX 200
Come sarebbe un kit composto da JBL tlx103 e tlx500 e come satelliti è JBL sat2 amplificato?!
Grazie mille
Ma le hai ascoltate?
No, scrivo qui appunto per sapere se vale la pena andarle a sentire!
Ho trovato poche opinioni, e non le ho ascoltate di persona... Mi lascia un po' perplesso il fatto che in genere i medi delle JBL sono un punto a favore, mentre ho letto di chi voleva sbolognarle proprio per carenze sui medi... Certo, è solo una opinione e come tale può essere sbagliata e condizionata da mille cose, come l'ambiente d'ascolto di chi critica. Quindi valle ad ascoltare... è sempre giusto farlo...
Una domanda: ho letto che lavorano ad 8 Ohm.
Questa è la cosa che pi mi lascia perplesso.
Cmq penso che il disprezzo per il mio kit unito all'incompetenza in questa materia, andandole ad ascoltare sicuramente le troverei strabilianti se paragonate alle mie.
A 8 ohm nominali ci lavora la gran parte dei diffusori in commercio, specie consumer. Stanno ad indicare che sostanzialmente non dovrebbero essere un carico difficile da pilotare. In realtà l'impedenza non è fissa ma varia a seconda di che frequenze riproduci. Quindi per sapere se sono effettivamente facili da pilotare bisognerebbe analizzare l'argomento dell'impedenza, che sicuramente non sarà facile trovare perché lo si trova nelle recensioni fatte bene o nelle specifiche degli altoparlanti.
Alla fine quando ascolti devi portare dei CD che conosci bene e valutare se il miglioramento percepito è ben bilanciato ai soldi da spendere.
Ti diro: i soldi da spendere sono sui 100 euro, più o meno.....
100 per tutto quanta sarebbe comunque buono...
Infatti: per 100 mi darebbe il woofer, il centrale, i 2 front ed i 2 retro...
Beh, allora anche ci fosse qualche piccola carenza sui medi, la potresti accettare tranquillamente :asd: