Ciao AF80,
siamo sicuri che il Fortissimo non fosse NUOVO appena sballato.....;) a volte il rodaggio può rendere il suono molto piu piacevole-musicale-etc..etc..:)
Visualizzazione Stampabile
Ciao AF80,
siamo sicuri che il Fortissimo non fosse NUOVO appena sballato.....;) a volte il rodaggio può rendere il suono molto piu piacevole-musicale-etc..etc..:)
Ciao Argento,
sinceramente ignoro da quanto tempo fosse sballato li in negozio...ma da quanto ne so, in quel negozio, hanno abitudine appena sballate di cose di farle funzionare un bel pò prima di farle ascoltare ai clienti...
Poi ripeto e sottolineo, è stata la MIA impressione personale, quindi se potete andate ad ascoltare con le vostre orecchie!
Ciao!
Stessa impressione per il sottoscritto, suono piatto, nulla di eccezionale (soprattutto in relazione al prezzo).
Se cercate un suono artificiale e pompato molto meglio del Fortissimo e a prezzo mooolto inferiore c'è il T-Amp.
Che strano....su un altro forum (?) si sentono meraviglie di questo nuovo ampli FORTISSIMO :D
Vabbè si è capito che ce l'abbiamo con quel forum, non riapriamo il solito discorso ma sentiamo invece cosa si dice di questo ampli.
Quando lo sentimmo noi faceva pena e poverino chi si è poi comprato quelle Utopia ahahahah!
Quando lo dicevo io.....:D
Non conosco questo ampli ma, l'unico AA da me ascoltato e che poteva essere "onesto", fu il Puccini70...peccato che fosse troppo costoso; un Expo 2010S2(sotto i €1000)suonava decisamente meglio.
Ho ascoltato un bel po di ampli collegati agli stessi diffusori e allo stesso cdp...purtroppo, i prodotti "sponsorizzati", non suonano come così come vengono descritti...
Parlo dal basso della mia esperienza.
Okok, il "re e' nudo", ma penso che si sapesse da un pezzo... ma gli ascolti servono a questo... o no?
E poi gente, i gusti sono gusti, se molte persone con una medesima preferenza si trovano in un forum, non mi pare scandaloso... no?
La cosa importante alla fine e' essere onesti, soprattutto con se stessi, senza autoindulgenza, o addirittura pensando di sentire cio' che non si sente.
Poi potranno darmi del selvaggio, o del sordo senza orecchio musicale, ma in casa mia voglio ascoltare cio' che piace a me... e questa regola dovrebbe valere per tutti.
Carissimo Karletto non si tratta di gusti o autoindulgenza su quei lidi..di scandaloso c'è ben altro ma il discorso è più ampio e complicato ma qui siamo OT.
@ Karletto: quando ho comprato il mio impianto, "non avendo gusti", ho pensato prima ad ascoltare nel miglior modo possibile(tecnica, correttezza)...ovviamnte in relazione alla spesa.
Secondo me, quando si parla di gusti personali, serve solo per "ammazzare" il discorso(nel senso che si usa impropriamente la parola "gusto").
Esempio(che solitamente faccio): mi puo' piacere come suona un citofono ma, posso dire che il citofono suona correttamente?
Prima si mette a punto un impianto e poi, si parla di gusto personale.
@Signori
Cercavo solo di essere un po' meno "tranchant" di voi, ovvero di vedere la cosa da un punto di vista piu' neutro e meno "schierato". Circa al fatto del gusto, non e' per ammazzare la discussione, ma per dire che magari a qualcuno piace un genere di Musica (questa, sempre con la maiuscola), ad altri un altro, e purtroppo per alcuni generi, i CD vengono "stampati" per suonare in una determinata maniera, che di fedele all'originale ha poco o nulla.
Io non sono "schierato"...nella mia firma puoi ancora leggere AA come cdp; questo cdp l'ho preferito al suo "concorrente" Marantz...che suonava "finto" rispetto al mio.
Per contro, le amplificazioni AA non mi hanno detto nulla...nemmeno le "vitaminizzate".
Esempio?
Chiedi all'utente DiegoVT come suonava il suo ex Verdi100(mi pare SE)e poi come suonava dopo l'inserimento del mio.
C'è da dire però che il Verdi 100 non era adatto alle CM9.