2,76:1 (MGM Camera 65 -Ultra Panavision!)
Visualizzazione Stampabile
2,76:1 (MGM Camera 65 -Ultra Panavision!)
Alla fine ho ordinato l'edizione USA :cool:
Vabbè, se intendi dire che fu tipo un premio morale all'intera trilogia...ma in realtà già avevano dato 4 oscar a La compagnia dell'anello e 2 oscar a Le 2 torri..quindi in totale 17 oscar!Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Ben-hur in bd comprende anche la versione originale del 1925 o ho capito male?
Sì nel terzo disco...però da quello che ho capito in SD:(Citazione:
Originariamente scritto da heat75
ciao a tutti, vi posto questo link che conferma al 100% che il cofano usa ha l'audio ita...e' un unboxing, e se leggete sotto nei commenti, un'utente chiede al soggetto nel video se l'audio ita e ' presente, con conseguente risposta positiva....
http://www.youtube.com/watch?v=mDT9P...layer_embedded
spero di esservi stato d'aiuto........bye....;)
Citazione:
Originariamente scritto da mrbig
alla grande!
chissa' tutti gli extra se hanno i sub!
Chissà chi è ;)Citazione:
Originariamente scritto da mrbig
:p
In ogni caso il report mi sembrava chiaro.
Sono stati "bassi" con i voti :eek: :eek: :eek:
Contento di averlo preordinato :cool: :sbav:
Anche per Ben-Hur restauro all-digital ?Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
non che siatotalmente prevenuto, da tecniche digitali, per il restauro, ma non mi sono piaciuti i risultati di questo tipo di restauri, che usano de-grainer, che puliscono molto, spesso troppo, ma che forse in alcuni casi fanno pedere la tram fine sull'immafine, e la sua autenticità, ho visto di recente Fantasia di Disney, ed ho capito perchè Miyazaki, per il resturo di Nausica, ha detto hai tecnici "fate il contrario di ciò che ha fatto Disney con i suoi classici", in certi casi non posso dargli torto, per Bonacaneve quando fù resturato in occasione dell'uscita del DVD, in una prima fase fù fatto un resturo manuale, simile ha quello compiuto per la colanna di film italiani "Cinema Forever" e po succesivamente un ulteriore pulitura e perfezionamento in digitale, forse quando si agisce sull'opera all-digital, si rischia di far apparire un film per qualcosa di diverso, o di perdere qualcosa.
Gli screens di Ben-Hur sembrano davvero notevoli (cè da considerare però anche l'ecccezionalità della fonte "70mm" 65mm per l'immagine e 5mm per l'audio), i colori del BD non sono ecessivamente sparati ne smorti, il prodotto visivamente dovrebbe apparire sontuoso, ma chissà se avessero fatto prima un resturo manuale, ed un più limitato digitale di seguito, questo non avrebbe portato ad un risultato ancora migliore, più fedele al girato ?!?
In effetti c'è però da dire che le stampe originali Technicolor erano effettivamente SENZA APPARENZA DI GRANA, una caratteristica dovuta alla tecnica di stampa ad imbibizione. Noi siamo troppo abituati ad aver visto e rivisto in VHS o DVD dei master dei classici Disney che erano ristampe in Eastmancolor (con grana), grana presente anche nei famigerati restauri su pellicola eseguiti negli anni '80 e '90 dalla YCM...per fortuna il blu ray ci ha fatto ritornare alle vecchie immagini grain -free del Technicolor e per, rendersene conto basta confrontare i blu ray di Biancaneve e di Via col vento, entrambi girati in three-strip Technicolor ed entrambi senza grana! Ovviamente in questo Ben Hur scannerizzato dal superbo Camera 65 originale, di grana ne vedremo poco o nulla...
gli Oscar alla Compagnia e Le Due, erano solo premi tecnici, eccetto miglior colonna sonora La Compagnia, primiato anche come miglior fotografia, che chissa perchè poi rimaneggiata per il bd esteso..:DCitazione:
Originariamente scritto da heat75
Dovei hai letto che è inclusa la versione del 1925 di Ben-Hur ? è nel terzo Bluray ?
Si, è nel terzo blu ray, anche se in standard definition!Citazione:
La maggior parte dei restauri attuali è all digital.Citazione:
Per il resto ha ragione Nuval. Spesso sono venuti fuori casini perchè la grana è praticamente invisibile. Poi si scopre che il film è in Technicolor.
Alla fine il discorso è sempre quello: prima ci si fa una base in materia, poi ci si informa sul caso specifico, e poi casomai si commenta. Altrimenti sono solo parole al vento.