Per la trilogia classica è correttissimo. E i recensori, detto con immodestia, sono ancora più un disastro della trilogia stessa.
Ovviamente io dico disastro rispetto a quello che avrebbe potuto (e secondo me dovuto) essere.
Visualizzazione Stampabile
Per la trilogia classica è correttissimo. E i recensori, detto con immodestia, sono ancora più un disastro della trilogia stessa.
Ovviamente io dico disastro rispetto a quello che avrebbe potuto (e secondo me dovuto) essere.
Disastro mi sembra esagerato: che ti piaccia o no è lo stesso Lucas che ha supervisionato il lavoro su episodio 1. Quindi fedeltà assicurata.
Episodio 2 e 3 sono digitali dall'inizio alla fine. Per cui no problem.
Per la trilogia originale si è alzato un polverone. Il lavoro non sarà allo stato dell'arte ma resta comunque ottimo.
Almeno non me lo sono sognato_ il fatto è che 'sto maledetto FullHD mi fa scoprire cose che sul vecchio 28" a tubo nemmeno notavo :asd:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..... ma nei Bond capita ogni tanto in qualche inquadratura. Non dall'inizio alla fine. E cmq si tratta di una caratteristica dei primi remaster Lowry e non giustifica assolutamente la cosa.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Comunque....buon divertimento.:)
Infatti come ho detto sopra il motivo è solo quello e non me la prendo.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
By;)
Ah ah, questa è davvero grossa!:p Che faccio, riporto indietro il cofanetto, dico a mia figlio che questo weekend la maratona prevista per goderci finalmente la trilogia di Guerre Stellari come mai prima la avevamo vista è rimandata a tempo indeterminato?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Risparmia pure le tue preziose lampade se vuoi. Personalmente io mi GODRO' alla grande questa fantastica saga!:) :cool: :sbav:
(anche se non possiedo le copie originali in 35mm)
Ho dato una occhiata all' episodio 1 (nel senso che questa volta non ho utilizzato il VPR) il risultato è buono, non ha nulla a che vedere con gli scempi effettuati con il Gladiatore in prima versione, trovo il lavoro effettuato nettamente superiore a "La compagnia dell' anello" in versione cinematografica.
Il confronto con il DVD è improponibile :D, esistono sicuramente trasferimenti più razor ... ma se non erro all' epoca Lucas stesso volle una resa morbida per facilitare l' integrazione della CG (che infatti è abbastanza "falsa")
In tutta franchezza visti i precedenti DVD e trasmissioni in HDTV qui la qualità mi ha sorpreso in bene.
Ciao
Comunque la grana congelata in Episodio IV c'è, non sempre ma c'è, e imho è una delle più artificiose mai viste. Almeno su plasma (il proiettore non lo sto usando, perchè con la calura -surreale- di questi giorni temo per la lampada).
Per fortuna non ci sono scie a livello di "Atto di forza": in compenso appaiono aloni con grana "fusa", o che si distorce, attorno alle figure in movimento.
Es. attorno a Darth Vader quando entra nella nave all'inizio.
Non sto bocciando il disco, ANZI, ma se volete un parere un po' più "rigoroso", invece dei -deliri- di GU61, questo è quanto.
bè pero' qui' sono volate parole quali "scaffale" e "disastro".. mentre a parte un paio di persone siamo tutti concordi che questo cofano merita l'acquisto..
Siii ma quelle volano sempre, non farci troppo caso ;)Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
Ho appena visto la prima ora de "L'impero colpisce ancora" e devo dire che la qualità video è notevole! A me sembra proprio sia stato fatto un buon lavoro, i dettagli ci sono e gustato sul vpr fa proprio un figurone!
Dato un'ampia occhiata ieri sera... alla fine tra spezzoni ed extra vari sono rimasto su fino a mezzanotte passata..
Il cofanetto è sicuramente promosso, bene il video, ma non benissimo.
La vecchia trilogia era quella su cui riponevo l'attesa e devo dire che il risultato è sicuramente buono, la definizione convincente e pure il croma è su livelli migliori rispetto ai dvd. Rimane il rammarico che, se avesse voluto, poteva rifare tutto da zero con scansioni nuove di zecca e un risultato finale ancora migliore. La tanto discussa grana statica sui fondali onestamente bisogna andare a cercarla... della serie, se si vuole cercare il difetto salta fuori, altrimenti se ci si lascia prendere dal film, no: in ep IV però in certi punti vien fuori anche senza cercarla. Ho iniziato a vedere la battaglia finale di Yavin in ep IV e l'ho vista fino alla fine.. poco da fare, uno spettacolo. Niente di troppo razor sia chiaro, ma con il master in uso di meglio non si poteva (voleva) fare..
Ep I è sicuramente a tratti finto soprattutto nella resa dei volti, ma il dettaglio c'è sempre, soprattutto nei tessuti.. Ottima definizione. quindi non vedo scandali anche qui, per un film che io non boccio del tutto per qualità artistica (meglio del romantico Ep II a mio avviso..). EpIII è probabilmente il migliore, perchè oltre alla risoluzione nativa, è girato con telecamere digitali di miglior qualità rispetto ad Ep II che pure si difende. Diciamo che inoltre i prequel per l'ampio uso di CGI impiegata migliorano man mano per il realismo delle animazioni e di come si fondono con gli attori reali, e questo incide nel piacere di visione. Ottimo il nuovo Yoda.
Extra... enormi, tanti e vastissimi, interessanti le scene tagliate, finalmente anche per la vecchia trilogia, ma mancano diverse cose: trailer e le scene tagliate presenti sui dvd dei Prequel.. spero in qualche easter egg, ma tutto tace finora.
Insomma di edizione definitiva ancora non se ne parla, ma il termine "definitivo" cozza con "star wars": una saga in continuo divenire per volere dell'eterno insoddisfatto/abile GL. Io invece spero che non sia l'ultima edizione perchè di meglio si potrebbe avere.
Audio pazzesco, anche in italiano molto buono e anche nella vecchia trilogia: chi si contenta.. Unica nota parzialmente negativa, il dts Italiano è in 5.1 solamente e non a codifica estesa.
In definitiva da prendere, anche se non si è appassionati. Di meglio si poteva fare, ma il risultato complessivo merita un 8.
cacchio dart...questa frase farebbe scappare chiunque:D a parte gli scherzi io questa cosa non la ho notata...starò + attento....;)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
concordo per il resto con il commento di fabio....episodio uno(che peraltro ancora non ho capito perchè il dnr non avrebbe piallato pure le texture degli abiti....che sono ottimi...mah) pur con i suoi difetti nulla ha a che vedere con la compagnia dell'anello e sopratutto con il gladiatore prima versione...giusto per fare intendere a chi legge per la prima volta...che i disastri sono altri:D
Scusami DartDVD, senza polemica, non mi sembra il caso di cominciare con questi toni... ci tengo a questa discussione e non vorrei vederla chiusa "per ristrutturazione".Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Mandi
perfetta la recensione di giovanni servetti.condivido in toto.