Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lelloz
Puoi provare a cambiare driver audio, ci sono molte impostazioni da variare nel menu sistema --> audio.
P.S. aggiornato il primo thread con tutte le info utili ;)
Ho provato tutti i driver, ma i suoni vengono riprodotti in tutte le casse solo quando è impostato "predefinito", il problema è che i volumi si sentono alti nelle casse laterali frontali e bassissimi nelle altre 3...
Non so se esiste un aggiornamento dei driver audio, cmq non saprei installarlo sotto linux :( (così come eventuali driver video...)
-
le iso 3d vengono riprodotte senza problemi?
-
Ho questo barebon con xbmc live installato.
nel tempo i problemi che ho avuto sono stati:
- Ricevitore ir con telecomando "strano". A breve mi arriverà l'harmony e dovrei risolvere
- Wifi: io vorrei che se il barebone fosse attaccato alla rete , andasse il cavo di rete, altrimenti il wifi.
con wicd ho configurato entrambe le reti, se avvio con network fisico attaccato funziona, se invece avvio senza cavo di rete, il wifi funziona solo dopo che ho visto un film...
Posso provare ad aggiornare qualcosa? driver wifi? altro?
come lo avete configurato voi?
grazie
-
Ma per ricevitore IR intendi quello integrato? Con quello uso anche io l'harmony, ma solo per accenderlo... per il resto mi trovo bene con un Hama MCE che ha il ricevitore IR a parte e che è stato riconosciuto correttamente su xbmc live (funziona anche su grub in fase di scelta dei SO..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard#16
Ma per ricevitore IR intendi quello integrato? Con quello uso anche io l'harmony, ma solo per accenderlo... per il resto mi trovo bene con un Hama MCE che ha il ricevitore IR a parte e che è stato riconosciuto correttamente su xbmc live (funziona anche su grub in fase di scelta dei SO..)
si pure io ho l'hama esterno ma fa alquanto schifo e non riesco a settare tasti come il cicle dei sub o dell'audio. tu ci sei riuscito?
-
No, il mio utilizzo di quel telecomando si limita alla navigazione nei menù + tasto volume + tasto "i", qualche rara volta come mouse
cos'è il cicle dei sub?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
le iso 3d vengono riprodotte senza problemi?
Proprio stasera proverò una ISO BD di 300, se me ne passate una 3D proverò anche quella (anche se non ho TV 3D).
per quanto riguarda il telecomando, con il Ricevitore IR integrato + Logitech Harmony (configurato come MCE) = Perfetto! (su XBMC Live o Openelec)
-
Citazione:
cos'è il cicle dei sub?
i sottotitoli, alcune volte mi ascolto il film in inglese e ci piazzo i sottotitoli,
a casa di un mio amico ho visto che si è settato alcuni tasti per ciclare sia sottotitoli che lingue invece che passare dal menu.
Per me è una bella comodità
Ordinato il telecomando, mi arriva venerdi, l'hama lo terrò di scorta o userò sull'altro pc
-
Citazione:
Originariamente scritto da tef
i sottotitoli, alcune volte mi ascolto il film in inglese e ci piazzo i sottotitoli,
a casa di un mio amico ho visto che si è settato alcuni tasti per ciclare sia sottotitoli che lingue invece che passare dal menu.
Per me è una bella comodità
Ordinato il telecomando, mi arriva venerdi, l'hama lo terrò di scorta o userò sull'altro pc
Si, l'ho fatto anche io. Ho dovuto mappare alcuni tasti aggiuntivi: comodissimo :)
-
Arrivato il telecomando. Impostando mce van già parecchi tasti, mi mancano però alcuni su cui vedrò di trovar modo
- Back o cancel, a volte smanettando mi rimane attivo il menu con il film sotto ma non riesco a rimuoverlo tranne che ricaricando il video
- ciclare i subtitle
- ciclare le lingue
- far apparire il menu "ridotto" durante la visione del video.
-
Citazione:
Arrivato il telecomando. Impostando mce van già parecchi tasti, mi mancano però alcuni su cui vedrò di trovar modo
- Back o cancel, a volte smanettando mi rimane attivo il menu con il film sotto ma non riesco a rimuoverlo tranne che ricaricando il video
- ciclare i subtitle
- ciclare le lingue
in pratica ti mancano gli stessi tasti che io ho dovuto mappare manualmente, tramite infrarossi, da un telecomando Xbox 360 che già avevo. Non so se c'è la possibilità di farlo tramite myharmony...
-
Citazione:
- ciclare i subtitle
- ciclare le lingue
Che marca/modello hai scelto nell'impostazione?
-
Qualcuno che ha armeggiato con i parametri video, sa dirmi che impostazioni consigliate è possibile impostare per ottenere la migliore qualità video?
-
Citazione:
Che marca/modello hai scelto nell'impostazione?
ho messo il microsoft mce. ma ho rimappato alcuni tasti per dargli un senso logico.(almeno nella mia testa :D)
Ho rimappato alcuni tasti (non venivano presi dal reciever), poi ho sistemato i vari file su xbmc
tutto grazie a un amico che lo aveva già fatto e mi ha fatto risparmiar tempo :D
ora va che è una meraviglia e tra le varie cose ho appunto:
- next subtitle
- Next language
- vari tasti per i menu
- tasto per la scansione
- tasto per passare dal video al menu
- tasto destro.. che poi era già sul guide.
-
Qualche dettaglio in più? :D