Visualizzazione Stampabile
-
Prime impressioni
L'ho preso ieri. Sicuramente la prima cosa che uno nota è un 3D buonissimo. Il pregio maggiore è che stanca molto di meno del mio vecchio RS40.Dopo una mezz'ora di visione i miei occhi erano freschi come una rosa...
Purtroppo sul 2D posso dire poco, perchè pilotandolo con l'htpc non ho ancora capito come fare a settare il livello (Pc o video) sull'HDMI e quindi ho avuto problemi con contrasto e luminosità. (D'altra parte l'ho usato solo un'oretta).
Chi ha il 90 mi può dire se è possibile settare l'hdmi in RGB full? Oppure accetta solo segnali video?
L'iris in Auto1 è sicuramente molto buono durante la visione dei film, anche se su un pattern come quello di AVSForum sul black clipping, se ne vede nettamente l'effetto (per chi lo conosce, quando lampeggiano i livelli si abbassa la luminosità dei numeri).
-
95 VS 90
Ieri pomeriggio io, il conte Rufus, DCD Motorsport, Il Pippo e la donna del Conte, abbiamo svolto la comparativa VW90 Vs VW95 grazie alla disponibilità di Marcello Audio Quality Bologna, che ci ha pemesso di usare la sua stanza trattata cinema e il suo Sony VW95 contro il nostro VW90 per più di 3 ore!
Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, entrabi i VPR con luminosità a 50:
Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
Passiamo al 3D (Elliot e Street Dance3d).... Il cross talking è evidente in egual misura sia sul 90 che sul 95!!! Non solo, ma la confusione generale dei secondi piani 3D è quasi quasi peggiorata sul 95!! Ovviamente eravamo tutti e CINQUE daccordo su quello che si vedeva.
Quindi primo punto contraddico drasticamente tutti coloro che senza comparare hanno dato luminosità maggiore al 95.
In secondo luogo il Ghosting c'era, c'è, e rimane un enorme lacuna (ora nel 95 hanno aggiunto 5 livelli mentre nel 90 sono 3, ma il risultato non cambia, puoi solo peggiorarlo...).
Conclusione: Il 95 è uno dei migliori VPR ora in commercio, le differenze dal VW90 sono minime nei punti sopra elencati. Hanno tolto 1000 euro come street price e il prezzo di 4990 penso sia corretto, ricordo che hanno aggiunto il memory len su 5 posizioni (molto utile per chi come me usa cornici fisse 21:9).
A disposizione per chiarimenti.....
Ciao!
-
VW90/95ES
Caro DS... hai dimenticato di annoverare la presenza di Oro, il fedelissimo cagnolino del Conte, quello fotografato allo shoot out del Sony 90 dal mitico Emidio Frattaroli durante la visione di Oceani 3D mentre indossava (Oro) i fantastici occhiali XPAND103 che tutt'oggi tengono testa ai nuovi occhiali Sony!
Mi piacerebbe un commento dal ns Frattaroli sulla differenza tra i 2 Sony 90 e 95... nell'attesa, speriamo nei veri miglioramenti del 1000, così tanto decantati dal Simone Berti di HCS.
Ciao a tutti
3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
-
Quindi il 95 è peggio del 90? Nessun vantaggio ne' in 2D ne' in 3D?
Ele recensioni che abbiamo letto sui vari siti internazionali sono tutte bufale?:confused:
Mi sembra quantomeno strano....
-
Non peggio ma moolto simili
-
Ma la luminosità in 3D non dovrebbe essere maggiore del 90? Pari al 30?
The biggest difference is brightness. Thanks to a new 'dynamic lamp' control, Sony has managed to beef the light output up to1,000 lumens. The VPL-VW90ES wasn't exactly dim, but this model really pings when it comes to delivering whites and vibrant hues.
The lamp syncs with the glasses themselves and increases brightness for each eye when the projector's in 3D mode. It's a variation of the LED Boost technology that Sony has begun to use in its 3D TV line.
The result is one of the brightest stereoscopic images we've seen. Standard theatrical 3D just looks gloomy in comparison. During our hands-on session, double imaging effects around the edges of objects -- often known as crosstalk -- appeared few and far between. While trying to minimise this ghosting, we found that dropping the glasses' brightness to their minimum setting helped to clean up 3D images a treat.
http://reviews.cnet.co.uk/home-proje...view-50005030/
-
Non leggo mai le "recensioni internazionali". Unico sistema il confronto diretto. Sempre operato in questo modo.
-
Perchè, non ti fidi o cosa?
Per la luminosità, quindi non ci sarebbero a tuo giudizio differenze tra il 90 e il 95? Resta insufficiente in 3D? Avete effettuato misurazioni?
-
Non ci siamo capiti.
A fine prova io ho ordinato il 95!!
Ma il CT c'è eccome, e la luminosità è la stessa del 90. La visione 3D è da riferimento della categoria.... ma con i suoi difettini.
-
Sicuramente vederli dal vivo è un'altra cosa, per chi può farlo, che leggere le recensioni, su questo hai ragione. Ma pensavo ad una luminosità in 3D migliorata, ad esempio AudiovideoHD france che è un sito affidabile e abbastanza rigoroso nelle sue reviews parla di
Luminosità 3D dietro gli occhiali: 283 Lumen
Che è un valore di assoluto rispetto.
e inoltre:
Contrast/brightness:
•Mode lamp top calibrated: 770 lumens
•Mode lamp low calibrated: 495 lumens
•Calibrated black lamp high value: 0.02 lux
•Contrast is: off calibrated high lamp: 14150: 1
•Calibrated black lamp low value: 0.01 lux
•Contrast is: off calibrated low lamp: 18250: 1
•Brightness 3D behind the glasses: 283 lumens
•Dynamic IRIS enabled in mode auto 1 we measured 28300: 1 contrast on: off
http://www.microsofttranslator.com/b...95ES-3D-5.html
-
Mah, io non ho mai visto il 90, ma sicuramente posso confrontarlo con l'RS40 che avevo.
La luminosità è nettamente più alta sia in 2d che soprattutto in 3d.
Ghosting finora non ne ho visto. E' vero che ho usato altri titoli (il re leone, Toy story 3, Peter Gabriel New blood, Cirque du soleil Journey of man).
Un punto a favore è che le misure con color space Normal sono assolutamente perfette sia sul gamma che sul gamut.
L'unico punto più debole è il fuoco, peggiore del jvc.
-
"Its dynamic lamp control system is said to offer 3D images that are three times as bright as the VPL-VW90ES, while new, lighter 3D active-shutter glasses provide "a more comfortable viewing experience and a reduction in the ghosting effects that can spoil 3D viewing".
Una luminosità in 3D tre volte maggiore del 90 ed una riduzione significativa del ghosting...
Qui ad es. si parla dell HW30ES che però dichiara:
Brightness Up to 1,300 lumens
Dynamic contrast ratio Up to 70,000:1
Ma cosa dicono! Venite da me con un 30 e vi dimostro che è falsissimo!
Forse è bene fare un po' di chiarezza, siamo tutti d'accordo che il "vecchio" occhiale Sony è inguardabile (con poco CT, e ti credo... ci vuole la torcia per vedere un film, figuriamoci veder il CT!).
Io sono un possessore del 90ES EDIT di Stazzatleta con gli occhiali testati con Emidio frattaroli XPAND103... ebbene il risultato è percepito come con il "nuovo" occhiale Sony.
Con questo è evidente che ci sarà pur una differenza rispetto al 90, ma da attribuire quasi totalmente al rinnovo dell'occhiale. Per carità, mi auguro che nel restyling Sony, al solito, abbia perfezionato il perfezionabile.
Purtroppo il mal di testa è uguale, come pure il CT.
Credetemi sono un fan di Sony e da 25anni di 3D ma i difetti sono ancora tanti.
Di recente ho acquistato il miglior 3D che esiste al mondo (x consumer), dopo il PCNVIDIA, il LED Samsung, Plasma Panasonic, un LED 55" LG tecnologia passiva "no stress", è fantastico... luminosità e brillantezza altissimi, mal di testa tendente a zero, il CT non è assente, ma bisogna saperlo trovare... ma non è un proiettore!!!!:cool: :cool: :cool:
Vedremo il 1000 4K come sarà!
Mi dispiace avervi dato non bellissime notizie, pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.
Cosa si dice sul 95 che avrebbe in + rispetto al 90 (VERO/FALSO):
-TELECOMANDO ha i tasti retroilluminati (FALSO anche il 90 che ha + tasti)
-240Hz per fluidità in 3D (FALSO anche il 90)
-luminosità maggiore (FALSO entrambi 1000 lumens)
-adjust matrici a zone (FALSO anche il 90)
-lens memory 21/9-16/9 (VERO)
-ZERO CT (FALSO come il 90)
-PIU' LUMINOSO in 3D (VERO con vecchi occhiali Sony, FALSO con stesso occhiale o XPAND103)
Cmq 3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
-
ecco e' quello che pensavo e continuo a pensare anche io... i veri margini di miglioramento sul 3d attivo lo faranno gli occhialini sempre piu' performanti e il software, il proiettore infondo non fa altro che proiettare 2 immagini alternate:rolleyes: tutto il resto lo fanno gli occhialini e soprattutto se il software non e' fatto a regola d'arte i miracoli non si fanno.
Infatti sto aspettando i nuovi occhialini 3d di jvc per il mio rs40 per vedere se la sitazione migliora un po' come spero!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
Conclusione: Il 95 è uno dei migliori VPR ora in commercio,
A disposizione per chiarimenti.....
insomma come è il livello del nero in assoluto?
a livello di JVC/Epson R4000???
-
nero lcos. Niente a che fare con i 3LCD.