Visualizzazione Stampabile
-
È una cosa che dovrebbe partire dal costruttore, purtroppo però i dispositivi di cui stiamo parlando sono costruiti molto bene e a parte alcuni pazzoidi che frequentano questo forum che cambiano tutto annualmente :-), un lettore qualsiasi di quelli citati può funzionare meccanicamente e acusticamente bene per una vita. Ergo se ne compri 1, non lo cambi più e per di più lo paghi poco, il costruttore e il venditore di cosa campano?
I prodotti consumer devono rivolgersi alle masse e costare pochissimo, quindi chassis in plastica, scricchiolii e componenti di scarsa qualità. Tutte cose che non vanno a braccetto con l'hi-fi. Anche l'estetica purtroppo.
Il margine di cui parliamo quindi con i prodotti attuali non può essere molto alto, ma può esserci. Se in uk i negozi hi-fi campano con quei prezzi un motivo deve esserci.
Diciamo che questa visione si sposa bene con i negozi online, meno costi fissi, più vendite, prezzi più bassi e .. meno servizi.
-
Ma il problema non è nel rivenditore ma nel distributore....se il prezzo di acquisto per noi è già alto come facciamo a proporlo ad un prezzo inferiore?
Qui stiamo parlando del Ki Lite come di un prodotto di 1000 euro ma in realtà non è così, in Italia il suo prezzo di vendita è di almeno 1100 euro.
Chi lo vende a 1050 è perchè ha fatto ordini di grosse entità ed è riuscito ad ottenere un 5% di sconto in più.
-
per questo ho cominciato la frase con "È una cosa che dovrebbe partire dal costruttore". Intendevo proprio che il prezzo basso deve partire dall'inizio della catena di vendita.
-
praticamente i prodotti da 300/400 li dovrebbero regalare.....in tutti i campi poi dovrebeb funzionare così......i computers si regalano, i gioielli anche, l'abbigliamento anche....e via discorrendo.......
ma vuoi vedere che chi cerca l'hi fi regalato, il pc regalato etc etc il suo lavoro non lo regala???:rolleyes:
-
nella mia lista avevo dimenticato l'Oppo. Oltre a CD e SACD legge DVDA/DVD/BD e musica liquida, FLAC compresi. Rimpiazzerebbe completamente il BDP-S370 che sto usando anche se non era esattamente lo scopo..
-
se guardi anche film e quindi hai il lettore attaccato alla TV vai di oppo95 che fa tutto e alla grande, mi sta dando tante soddisfazioni! :D :D
-
si è così, attualmente uso lo stesso ampli e lo stesso lettore sia per la musica che per i film. in effetti potrei mantenere la stessa configurazione e quindi puntare ad un lettore come l'Oppo o il Cambridge Audio.
-
e pensare che Ziggy me lo aveva detto subito, o l'oppo o il mara! visto che per me più un lettore è neutro e più è qualitativo sapete già quale dei due ho scelto :-)
avendo anche scelto di non cambiare ampli, per non cambiare di conseguenza i diffusori, probabilmente è stata la scelta .. sbagliata, ma migliore.
-
ecco 2 parole sull'impiego dell'oppo per l'ascolto di musica liquida..
Pro:
permette di collegare un disco via USB e uno via eSata dove stockare la musica per un totale di 4TB
supporta NTFS per scrivere file oltre i 4GB
legge gli standard de facto MP3 e FLAC
con i FLAC arriva fino a 24bit 192KHz e se la registrazione lo vuole la differenza udibile rispetto il CD non è poca
suona bene, a mio modo di vedere o meglio di ascoltare rende molto con il pop/rock.
facile installazione e configurazione. manuale di facile lettura con informazioni tecniche e consigli per le impostazioni
permette collegamenti bilanciati e non. supporta sia il 2ch che il mch
Cons:
scorrimento delle cartelle e dei file lenta praticamente soporifera
non perfettamente stabile
non fa da DLNA media server
DLNA client sperimentale e non supporta molti formati
funzione pure audio inefficace, dovrebbero chiamarla semplicemente display off
molto sensibile alle variazioni di corrente
telecomando, almeno rispetto al logitech
prezzo. è vero fa tante cose e alcune bene, tuttavia costa 10 volte più del mio lettore precedente, non fa tutte le stesse cose e alcune peggio. diciamo che per lo stesso prezzo potrebbero fornire un lettore ancora migliore.
-
Diciamo che avresti fatto meglio a preferire il Ki Lite :D
-
si, ma a preferirlo veramente.
ci sono molti ascoltatori entusiasti sia del mara che dell'oppo. secondo me nessuno si è sbagliato. abbiamo preferenze diverse.
-
A dire il vero il confronto è stato fatto da più persone e anche da recensori ed in 2ch non c'è storia a favore del Marantz.
Se poi aggiungiamo che la gestione dei file su penna è praticamente immediata, visualizzabile a display e tutto il resto (entrate digitali, USB, PC, etc), manca solo la lettura dei BR e dei video.
Per un uso prettamente audio per me la scelta è obbligata.
-
il fatto è che se dovessi recensire io il mara non ne verrebbe fuori così bene rispetto l'oppo.
ad esempio non trovo le uscite bilanciate (che uso), non legge i flac (punto di forza dell'oppo e killer del mara nel mio caso), non legge i DVD-A, non supporta NTFS, non supporta per niente DLNA, non supporta il mch, buono il suono, ma meno indicato per i miei ascolti e gusti.
per quello che concerne il video non era decisivo (anzi) per l'acquisto, ma nello stesso prezzo ho avuto un miglioramento di qualità anche per BD/DVD e mi ha fatto piacere.
comunque ben venga chi è di parere contrario! abbiamo 2 ottimi prodotti a disposizione e la possibilità di scegliere.
-
Ma infatti si rivolgono ad un pubblico differente ;)
-
è vero, ci sono quelli che sanno scegliere e quelli che invece comprano per il nome o per sentito dire :D