Allegati: 1
Le lingue, queste sconosciute
Pubblico due foto di pubblicita', esposte al TAV.
Ciao
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: La mia esperienza, 2° parte ....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non è che non le sopporto, ma dopo le gonadi grandi come un autotreno che ci ha fatto qualcuno di qui "e di la" con le Maggies, onestamente mi aspettavo la settima meraviglia del mondo. Ma invece .... :(
Alberto, consentimi, ma questo è un ragionamento leggermente qualunquistico.
Non puoi fare il censore di un diffusore sulla base di un ascolto in quella maniera.
E allora cosa dovremmo dire del Cine7, del Cine8, del Cine9, del Marquee8500 e di altre "pessime"installazioni viste negli anni passati?
Forse che le macchine fanno schifo?
No di certo; anzi, mi domando come tu (non certo alle prime armi) non ti sia reso conto dei limiti dell'installazione; anche il più novizio dell'audio/video che conosca appena appena il funzionamento di un sistema Magnetoplanare entrando nella sala delle Maggies si sarebbe accorto - ad impianto spento - che qualcosa andava messa a posto.
Ma come si fa ad addossare due pannelli come le 3.6 a circa 20 centimetri dal muro?
E vogliamo glissare sulla collocazione interna del piano dei tweeter?
Ma per cortesia...concordo solo sul fatto che se debbono essere fatte in questa maniera le dimostrazioni....è meglio non farle affatto perchè si crea una disinformazione tale da creare convinzioni sbagliate.
E allora che dire della saletta Halcro/Wilson che faceva letteralmente pena? Forse che le Puppy 7 non sono delle buone casse?
Andiamo, cerchiamo di relativizzare.
Possiamo criticare ascolti, installazioni e sinergie ma non censuriamo prodotti di qualità al primo ascolto.
Sempre IMHO.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: La mia esperienza, 2° parte ....
Citazione:
LucaV ha scritto:
Alberto, consentimi, ma questo è un ragionamento leggermente qualunquistico.
Non puoi fare il censore di un diffusore sulla base di un ascolto in quella maniera.
E allora cosa dovremmo dire del Cine7, del Cine8, del Cine9, del Marquee8500 e di altre "pessime"installazioni viste negli anni passati?
Forse che le macchine fanno schifo?
No di certo; anzi, mi domando come tu (non certo alle prime armi) non ti sia reso conto dei limiti dell'installazione; anche il più novizio dell'audio/video che conosca appena appena il funzionamento di un sistema Magnetoplanare entrando nella sala delle Maggies si sarebbe accorto - ad impianto spento - che qualcosa andava messa a posto.
Ma come si fa ad addossare due pannelli come le 3.6 a circa 20 centimetri dal muro?
E vogliamo glissare sulla collocazione interna del piano dei tweeter?
Ma per cortesia...concordo solo sul fatto che se debbono essere fatte in questa maniera le dimostrazioni....è meglio non farle affatto perchè si crea una disinformazione tale da creare convinzioni sbagliate.
E allora che dire della saletta Halcro/Wilson che faceva letteralmente pena? Forse che le Puppy 7 non sono delle buone casse?
Andiamo, cerchiamo di relativizzare.
Possiamo criticare ascolti, installazioni e sinergie ma non censuriamo prodotti di qualità al primo ascolto.
Sempre IMHO.
Ciao Luca,
tutto quello che vuoi ... mi sono si accorto che non erano disposte in modo ottimale, che la saletta non era il massimo per un impianto del genere etc etc. Ho solo trovato strano che per mostrare un sistema tanto blasonato si sia caduti in certi "errori grossolani" proprio da parte di chi doveva dimostrare al meglio quanto esposto.
E qui potremmo scrivere fiumi di parole (Copyright Jalisse :D) ma sia tu che io abbiamo già capito dove arriveremo. In effetti anche le Wilson non mi hanno dato quel quid che mi aspettavo, al pari di altri diffusori di alto lignaggio. Però ad esempio le planari di Andrea mi sono piaciute moltissimo .... sarà stato particolarmente bravo lui ad esporle in modo proficuo ;).
Le fiere sono le fiere, ma per la maggior parte di noi rappresentano anche un'occasione unica per vedere e sentire certi impianti . Non si può certo accontentare sempre tutti ... ma insomma ... :p
Mi spiace di non averti incontrato, assieme al tuo autorevole seguito, spero ci saranno altre occasioni presto.
Un abbraccio.
Alberto :cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La mia esperienza, 2° parte ....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Luca,
tutto quello che vuoi ... mi sono si accorto che non erano disposte in modo ottimale, che la saletta non era il massimo per un impianto del genere etc etc. Ho solo trovato strano che per mostrare un sistema tanto blasonato si sia caduti in certi "errori grossolani" proprio da parte di chi doveva dimostrare al meglio quanto esposto.
Me lo sono chiesto anche io; tu pensa che alla richiesta di poter cambiare il CD (la musica che mandavano era .....non trovo un termine adatto) ci è stato detto che non era possibile.:mad: :mad:
Citazione:
E qui potremmo scrivere fiumi di parole (Copyright Jalisse :D) ma sia tu che io abbiamo già capito dove arriveremo. In effetti anche le Wilson non mi hanno dato quel quid che mi aspettavo, al pari di altri diffusori di alto lignaggio. Però ad esempio le planari di Andrea mi sono piaciute moltissimo .... sarà stato particolarmente bravo lui ad esporle in modo proficuo ;).
Che ti devo dire; se dovessi fare una classifica delle prime tre salette ascoltate (viste) io metterei:
1. Audiograffiti (esperienza bellissima, impianto eccezionale)
2. Audioplus (della serie l'artigianato che fa miracoli)
3. Audiogamma (finalmente hanno tolto quella pena di Jeff Rowland che si ostinavano a fare andare con le 800 negli anni passati)
La stanzetta di Andreea (la seconda aintendo, quella delle Planari) mi è anche piaciuta ma la considero fuori dal novero della classifica perchè rappresenta un nuovo approccio sicuramente interessante che necessita di ulteriori e più approfondite audizioni.
Citazione:
Le fiere sono le fiere, ma per la maggior parte di noi rappresentano anche un'occasione unica per vedere e sentire certi impianti . Non si può certo accontentare sempre tutti ... ma insomma ... :p
Questo è sacrosanto ma se tu pensassi che i rivenditori sono ammessi al Quark soltanto il giorno prima dell'inizio della fiera...:-((
Citazione:
Mi spiace di non averti incontrato, assieme al tuo autorevole seguito, spero ci saranno altre occasioni presto.
Anche a me spiace ma tu, Microfast ed altri siete venuti il primo giorno...
Non mancherà occasione.
Saluti
Luca