Visualizzazione Stampabile
-
Fidati: il TV deve durare almeno qualche anno e pertanto non scendere sotto il 50 (la tua distanza sarebbe da 60 anche con utilizzo in SD)
Ora ti dirò i prezzi che puoi spuntare in un negozio dalle mie parti, facilmente raggiungibile da Roma in 45 minuti:
Samsung 51D550 830 €
Samsung 51D6900 1.200 €
Samsung 59D550 1.410 €
LG PZ250A 790 €
LG 60PV250 1.400 €
Panasonic 50G30 1.090 €
Panasonic 50ST30 1.200 €
Come vedi puoi spaziare, avere dei prezzi simili all'Online ma avere un negozio fisico a cui rivolgerti!!
Fatti due conti ma non scendere sotto il 50: da 3,5 metri non noteresti le eventuali sgranature dei segnali SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Fidati: il TV deve durare almeno qualche anno e pertanto non scendere sotto il 50 (la tua distanza sarebbe da 60 anche con utilizzo in SD)
ma anche a noi va di prendere un 50" però vedere un attimo come rendono le sorgenti sd toglierebbe qualsiasi dubbio magari :)
una cosa in più che mi è venuta in mente ora: attualmente ho un sinto della onkyo un tx-sr304 (http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=...s=Receiver&p=f) a cui sono attaccate due mission m50; con il cambio del tv o subito dopo era previsto l'acquisto del centrale. ora, acquistando un lettore bluray magari con usb per attaccarci un hdu esterno, me la posso cavare collegando l'audio in digitale sul sinto e il video direttamente in hdmi sul monitor? (chiaramente a quel punto metterei a 0 il volume della tv)
e se poi volessi attaccare un decoder sky (dico per dire) potrei fare la stessa cosa e quindi scegliere la sorgente video via tv e quella audio vi sinto?
o dico idizie?
ciao
-
Sky si collega con l'ottico e OK!!!
Il lettore bluray lo mandi diretto al TV, ma ne devi prendere uno che abbia l'uscita ottica o coax (ad esmpio il Pansonic 75 mod 2011 non ha nè coax nè ottica). Il fatto è che senza hdmi al sintoamplificatore perdi le codifiche HD: cioè hai la DTS ma non la DTSHD che hai sui bluray (in verità ancora poche in Italiano).Anche qui c'è da discutere ma meglio per MP altrimenti siamo OT.
-
Citazione:
Il lettore bluray lo mandi diretto al TV, ma ne devi prendere uno che abbia l'uscita ottica o coax (ad esmpio il Pansonic 75 mod 2011 non ha nè coax nè ottica). Il fatto è che così perdi le codifiche HD: cioè hai la DTS ma non la DTSHD che hai sui bluray (in verità ancora poche in Italiano).
edit: ora ho capito
cmq, cosa sono le codifiche hd?
-
Le tracce audio sono del tipo dolbydigital, DTS ecc.. Nei bluray, grazie alla possibilità di immagazzinare più dati ci sono le tracce Dolby TrueHD e DTS-HD, migliori. In genere tali tracce sono riservate all'audio in inglese ma sempre più spesso si iniziano atrovare anche in italiano. Tali tracce hanno però bisogno di essre veicolate tramite HDMI in quanto sia l'ottico che il coassiale non riescono asupportarle. Pertanto occorre uscire dal lettore ed entrare nel sintoamplificatore (il tuo però non ha hdmi) ed uscire dal sintoamplificatore ed entrare nella TV.
-
Citazione:
Pertanto occorre uscire dal lettore ed entrare nel sintoamplificatore (il tuo però non ha hdmi) ed uscire dal sintoamplificatore ed entrare nella TV.
ok chiaro.
è una spesa che per come la vedo posso tranquillamente rimandare quella di un nuovo sinto. mi interessava capire quali erano i limiti.
-
in attesa di avere tempo per andare a vedere in qualche altro shop il P51D550, mi stavo leggendo qualcosa dal manuale e ho trovato questo:
"Do not watch in 4:3 format for a long time. Traces of borders displayed on
the left, right and centre of the screen may cause image retention (screen
burn) which are not covered by the warranty."
che significa "long time"?
ci sarebbe quindi lo stesso problema guardando film con le bande nere sopra e sotto?
vorrei capire perchè tra le sorgenti SD ho alcune serie tv che sono in 4:3.
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da solopergiocare
ci sarebbe quindi lo stesso problema guardando film con le bande nere sopra e sotto?
Ovviamente si, la bande nere che siano ai lati o sopra e sotto hanno gli stessi effetti sul pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
hanno gli stessi effetti sul pannello.
e quindi che si fa? :)
-
Si compra un LCD :-) sul quale il problema non si pone
-
Si mette formato auto ed il TV provvede ad adattare il formato al display.
-
Citazione:
Originariamente scritto da santacruzbk
Si compra un LCD :-) sul quale il problema non si pone
escluso ;)
Citazione:
Si mette formato auto ed il TV provvede ad adattare il formato al display.
però così taglia le immagini.
ma è solo per il periodo di "rodaggio" (che non ho capito bene in cosa consiste) o vita natural durante?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da solopergiocare
però così taglia le immagini.
No!! non taglia le immagini, al massimo ti cambia le proporzioni (cosa che il formato auto del Panasonic non fa)
-
Citazione:
al massimo ti cambia le proporzioni (cosa che il formato auto del Panasonic non fa)
oddio peggio mi sento ... significa immagini schiacciate/allungate?
-
[QUOTE=solopergiocare]oddio peggio mi sento ... significa immagini schiacciate/allungate?[/QUOTE
si, sicuramente.
Per quanto riguarda la questione screen burn dei plasma, non sapevo che la presenza di bande nere potesse causarne, perchè immaginavvo che il nero fosse appunto reso non "accendendo" quei pixel. In ogni caso, visto che mi sembra di aver capito che la probabilità di burn è direttamente proporzionale alla luminosità dell'immagine che dovrebbe causarlo, si dovrebbe stare piuttosto tranquilli visto che le bande nere sono davvero poco luminose. Cosa ne dite?