Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
il bitrate del DTS-HD è dovuto al semplice fatto che le tracce sono a 16 bit e non a 24 di Bit Depth, francamente sfido anche un ingegnere del suono a sentire la differenza....
Solo una curiosità, come fai a dire che non ci sono differenze tra 16bit e 24bit quando c'è solo disponibile quella a 16 sia per l'originale che la localizzata ita? Cmq anch'io credo che portare il bitrate da 1900kb/s a 3500kb/s (circa) e 24 bit non avrebbe comportato differenze udibili. Forse sarebbe diverso se venisse sfruttato il massimo flusso che il DTS MAHD può offrire, magari proprio separando il film dai contenuti extra in due dischi separati come è stato detto. :)
-
La versione "cinematografica" aveva buchi narrativi IMHO clamorosi.
La versione director's cut non è solo molto più lunga, ma è un film abbastanza diverso: certo dura parecchio (e non tutti reggono tre ore e passa di film) ma tutto diviene più comprensibile e "legato".
-
ma sbaglio o il nero dell'overture, l'entr'act ecc... non è uguale al nero del film?
nel senso che tipo all'inizio del film quando c'è la scritta overture e parte la musica il mio schermo va al livello del nero minimo visualizzabile mentre quando inizia il film vero e proprio la luminosità aumenta leggermente, lo vedo anche dalle barre nere del formato che non sono nere come per tutti gli altri film ma più grigie. Poi noto lo stesso con gli altri intermezzi, quando il film stacca e parte l'intermezzo la luminosità del pannello cala al minimo quando riattacca si rialza, è come se negli intermezzi il nero corrispondesse a 0 ire e nel film a 10.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Solo una curiosità, come fai a dire che non ci sono differenze tra 16bit e 24bit quando c'è solo disponibile quella a 16 sia per l'originale che la localizzata ita?
Perché il nostro udito non è quello di Superman semplicemente: già non è semplice distinguere lossy e lossless figuriamoci il bit depth della stessa codifica...
-
riguardo al problema di cui parlavo poco fa ho risolto, praticamente giorni fa è probabile che abbia cambiato inavvertitamente le impostazioni hdmi della tv spostando la gamma da limitata a completa per effetto di questo si è spostato il livello del nero da 16 che era a 0 e se questo va bene per gli intermezzi (che evidentemente sono stati fatti con l'intervallo di gamma proprio dei pc cioè 0-255) per il film che è 16-235 va male e il nero lo vedi grigio, difatti il video non mi sembrava granchè poi sono entrato qui e ho letto i commenti entusiastici sulla qualità del video e mi è salito il dubbio.
ho visto due minuti di video adesso ed è come vedere un altro film la qualità è da spavento rispetto a quello che ho visto ieri, la ri-visione è d'obbligo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
La versione "cinematografica" aveva buchi narrativi IMHO clamorosi.
Sono d'accordo. Nonostante ciò l'avevo apprezzata comunque.
Di conseguenza ho acquistato la d.c.: il film sarà sicuramente compiuto, la qualità dite sia ottima... non vedo l'ora di assaporare il tutto!
-
Ho visionato questo bluray nel weekend.....davvero BELLISSIMO..
Per quanto riguardo il video è ottimo, cosi come l'audio ITA...sono rimasto positivamente colpito...
la riguarderò a breve in lingua originale...
Molto bello il film in versione "COMPLETA"...davvero un gran bel film
-
Visto ieri sera. Audio/video veramente molto buono. Concordo sul fatto che non ci sia paragone con la versione cinematografica :D
-
Finalmente preso in offerta,non vedo l'ora di vederlo.
-
Visto un oretta,qualita' molto buona,ma cmq quanto e violento :eek: :eek:
-
guardata un'ora ieri sera del BD Medusa.
avevo anche l'edizione UK.
ho le traveggole io, o quella di Medusa ha una resa video decisamente (ma di molto!!!) migliore?
non sarà perché ho cambiato lettore passando dal Pioneer BDP-LX08 al Denon 3800? :rolleyes:
-
ho controllato sulle cover:
L'edizione Uk (un BD della Fox uscito molti anni fa) dura 189 minuti.
L'edizione Medusa dura 194 minuti.
comunque, sul mio Denon 3800 (e non credo sia il lettore), il Medusa si vede davvero molto meglio. :sbav:
-
L'edizione UK era una vecchi edizione encodata nel meno efficiente mpeg2..... era anche buona per l'epoca, ma forzatamente un pò compressa....
-
@ARAGORN 29:
Il film e' stato encodato in H.264 VBR 2 pass con un average bitrate di 21Mbps e un max di 36Mbps. Perdonami ma non credo saresti riuscito a notare alcuna differenza con lo stesso film encodato a 25 (o anche 28) Mbps.
Il master era eccellente, e lo e' stato anche il risultato finale.
-
E infatti ho detto che ne sono molto contento... ed ho dato un bel 9 al video... (cosa che non faccio quasi mai).
Poi l'uomo... ... anche se quasi mai la raggiunge ... deve sempre tendere alla perfezione ;)
E' così che nasce il progresso :cool: .