Visualizzazione Stampabile
-
LOL...non ho mai visto il film e avevo aspettato tutto sto tempo proprio per gustarmelo in blu-ray...solitamente non prendo il BD in lingua originale se prima non ho visto il film in italiano (la mia comprensione dell'inglese parlato è buona, ma non totale)...questa volta però farò un'eccezione...
-
bene, seguendo il consiglio del buon Luctul ho appena scritto una letteraccia alla BIM, mettendo insieme sia "Into the wild" che "Il favoloso mondo di Amelie".
Purtroppo non abbiamo altre armi ...
Per fortuna non ho buttato via soldi incautamente.
-
A sto punto mi tengo il degnissimo hd-dvd americano, che ha anche i sub in francese e spagnolo.
Bene, visto il trattamento riservato a due film che adoravo (Amelie e Into the wild) e in generale al proprio catalogo home da due mesi a questa parte, annuncio solennemente che a partire da questo momento boicotterò TUTTI i prodotti distribuiti da BiM, a partire ovviamente dai film usciti al cinema per arrivare a quelle ciofeche che osano spacciare per blu ray. I film distribuiti da BiM me li guarderò o su Sky Cinema o in un'edizione estera.
BiM, con me hai chiuso !!! :mad:
Bye, anti-BiM Poles
-
P E C C A T O . . .
Comunque: SCAFFALE ! ! !
-
Scusate il piccolo OT :D , ma non vedo ancora recensioni di "Fuoco assassino", film di catalogo Universal... stiamo diventando tutti più cauti, eh? :Perfido:
-
Vado controcorrente
Scusate ma io preparo le spalle alle vostre risposte piccate ma vado controcorrente
Ho preso il BD nonostante le vostre recensioni, avevo evitato il dvd in quanto conteneva traccia audio stereo ( ma su questo torno dopo).
Scrivo mentre vedo, anzi rivedo , strarivedo questo magnifico film, forse uno dei più bei film usciti negli ultimi 5/10... Ma cosa vi aspettavate?
Io vedo i BD con il mio misero 36 pollici Pioneer Kuro e vi dico che sto rivedendo il film visto al cinema così come Sean ha voluto girarlo.
Dite morbido? La scena in cui trova il bus nn la trovo morbida.
Così' come non la mi sembra la scena dell'insetto quando entra nel bosco.
Stiamo parlando, anzi avete stroncato un film che a mio umile modo di vedere ( a meno di non voler fare il critico radical chic ) riproduce fedelmente quello che era il girato.
Dicevo di non aver preso il dvd per via dell'audio stereo, ora trovo nel BD un'ottima traccia 5.1 dts hd master audio. Questa è la cosa importante, è un film parlato è il film con la più bella colonna sonora che io ricordi, con la più bella voce maschile di sempre. E' un film le cui parole ti entrano nell'anima.
Certo non sarà un riferimento e non sarà nemmeno uno dei top video.
Ma questo BD ha l'audio che doveva avere ed il video voluto dal regista.
Una fotografia morbida e con colori molto pastellati e tenui.
Per i non puristi e quelli che non lo prenderanno perchè hanno letto che è uno scempio ed un insulto per i vostri impianti... compratelo.... se lo avete amato riquardatelo... del resto "non sono tutte rose e fiori sul fronte Hippy" ...
Scusatemi...
vi lascio con due paroline che raccontano questo film più di ogni altra recensione o commento:
due anni lui gira per il mondo
niente telefono, niente piscina, niente cani o gatti niente sigarette
libertà estrema...
un'estremista!!!
un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
così ora dopo due anni di camminio
arriva l'ultima e più grande avventura
l'apogeo della battaglia
per uccidere il falso essere interiore,
suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale,
per non essere più avvelenato dalla civiltà,
lui fugge,
cammina solo sulla terra
per perdersi nella natura selvaggia
COMPRATELO E DATE DI CHE MANGIARE ALLE VOSTRE ANIME!!!
-
Ma è un'altro 1080i 50hz?
-
-
Oh che cavolo. :( Maledetta Bim
-
Rimane solo da capire quale dei due casi ora abbiamo per "Into The Wild":
- Un master HD deinterallacciato e quindi proposto a 50Hz
oppure
- Un master SD upscalato e encodato a 50Hz
Entrambe le cose denotano la china presa d Bim, ma i risultati non sono ceto gli stessi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bosstheboss
Scusate ma io preparo le spalle alle vostre risposte piccate ma vado controcorrente
io il bd non lo ho visto e infatti mi limito a commentare ...gli altri commenti però ho letto prima del tuo un intervento di chi lo ha visto e lo stronca senza appello...io il film non lo compro principalmente perchè sono uno dei pochi a cui non è piaciuto(non dico cosa penso sulla figura del protagonista per non scatenare l'inferno....:D )ma valuto le precedenti due uscite(e aspetto un'altra cavia per la foresta dei pugnali volanti) che sono state qualcosa di in decifrabile...valuto anche che ho dovuto discutere su altro forum con un utente che sosteneva(unico) che amelie non era così male...:eek: ...quindi sinceramente senza volere condannare nessuno senza appello credo che da certi indizi questo bd sia indecente come gli altri e non tanto per il solito discorso(che sulla qualità finale potrebbe incidere meno di zero)dei 1080 i ma per il master schifoso o sd upscalato (gravissimo)o hd penoso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
io il bd non lo ho visto e infatti mi limito a commentare ...gli altri commenti però ho letto prima del tuo un intervento di chi lo ha visto e lo stronca senza appello
Ma veramente il suo è il primo e unico commento, prima di lui ci sono solo congetture ed elucubrazioni (mia compresa, quindi non accuso nessuno) e lui è il primo che commenta, è su Amelie che abbiamo avuto riscontri, ma quà no, ancora non si è capito se anche questo è un upscale oppure no (leggi il mio post #55)
-
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro con il mio primo intervento,ma lo ripeto per la seconda volta che di hd questo master non ha nulla,e vi dirò di più,ora che ho potuto testarlo sul mio impianto,che la resa video è identica a quella del dvd upscalato.Non ci sono buone notizie nemmeno per la traccia audio,ho confrontato la resa di "Long Nights" pezzo di Eddie Vedder che parte al minuto 6,e la resa è la medesima del dvd che ci crediate o meno.Io adoro questo film e colonna sonora ma sinceramente fossi Sean Penn o Eddie Vedder sarei molto offeso per come è stato trattato il materiale a disposizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex.78
nemmeno per la traccia audio,ho confrontato la resa di "Long Nights" pezzo di Eddie Vedder che parte al minuto 6,e la resa è la medesima del dvd che ci crediate o meno.
non capisco come visto che il dvd era uno stereo...
Io la traccia audio la trova ottima... poi probabilmente io parlo da profano e da non preparato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ma veramente il suo è il primo e unico commento....
ti ha già risposto alex.78 per spiegarti che era già intervenuto(se torni un po' indietro lo trovi)...e infatti a lui mi riferivo nel mio post.disamina la sua che almeno sul fronte video non mi sembra che lasci molti dubbi...poi ripeto io sto facendo congetture (a differenza di amelie come dici tu...ma anche della tigre e il dragone di cui ho aperto il 3d)e quindi aspetto(ammesso che qualcuno voglia rischiare)altri commenti anche se non sono affatto fiducioso che la disamina di alex.78 sia un abbaglio