Visualizzazione Stampabile
-
Io vedo SKY dalla mia ragazza, e spesso devo mettere l'audio in lingua ooriginale per capire che non sono sordo.
Ho notato il difetto mesi fa, ma non posso dirvi quale ricevitore ha (... quello bianco !). Alcune vecchie puntate di ST the next gen. poi sono inascoltabili. Cambi canale e spara il volume del tv.
Non penso sia un problema di segnale: come fa a nopn vedersi sul video o sull'audio in lingua inglese?
Secondo me è un problema di clipping, come detto prima, ma non capisco perchè non avviene sul canale in lingua originale ...
Speriamo che sky sistemi. Sul solo audio tv spesso è impossibile seguire qualcosa seriamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
su questo punto mi sento di risponderti, anche se di insulti io non ne ho fatti a nessuno ...
Certo, e infatti il post che intendevo io, quello in cui si dice "Ora il difficile sarà spiegarlo a questi imbecilli pseudotecnici di sky....." non era tuo.
Citazione:
Sky dovrebbe rappresentare l'eccellenza del broadcasting televisivo in Italia, devo purtroppo dire che spesso non è così: a prezzi alti non corrisponde sempre un servizio di primo ordine.
Su questo e tutto il resto del tuo discorso ti quoto in tutto e per tutto... anzi, aggiungo anche che per segnalare il problema ho dovuto chiamare l'199 a pagamento dato che, alle segnalazioni online, nessuno si è degnato di rispondere; va detto che, dopo la prima chiamata, (durata poco meno di 15 minuti) mi hanno sempre richiamato loro; ma anche in questo caso la responsabilità, per conto mio, è proprio dell'azienda che dovrebbe verificatore che i suoi dipendenti svolgano correttamente le loro mansioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
Certo, e infatti il post che intendevo io, quello in cui si dice "Ora il difficile sarà spiegarlo a questi imbecilli pseudotecnici di sky....." non era tuo.
ma si tranquillo non mi ero sentito preso in causa, semplicemente mi immedesimavo negli altri utenti (giustamente) incaXXati...
Citazione:
aggiungo anche che per segnalare il problema ho dovuto chiamare l'199 a pagamento dato che, alle segnalazioni online, nessuno si è degnato di rispondere
questo è il vero scandalo, oltre al fatto che ovviamente siamo ancora qua a parlarne invece di avere il problema risolto...:mad:
-
Hey, Hi_speed, sono Donato, ci leggiamo spesso su DDa..it, io credo, dopo aver letto i post per alcune pagine, che il crepitio possa essere dovuto al segnale, magari un pò debole, io non lamento nulla perché ho un impianto un pò datato e, quindi, con il 100% sia di segnale che di qualità grazie alla piccola che ho fuori il balcone, una bestiolina piccola piccola, da appena 120 cm, saldata con saldatrice in posizione alla ringhiera, ci vuole solo l'uragano per smuoverla, questo perché l'impianto risale agli anni '90, prima ancora del lancio del primo HotBird a 13°, all'epoca c'era solo su F1 Eurosport, ancora in chiaro, che aveva l'italiano e ci voleva a forza una bestia per gestire il dual feed con Astra.
-
ciao inizialmente avevo pensato anche io al discorso del segnale ma non è dovuto a quello (purtroppo o per fortuna): con una valutazione sat pari a 8 per ambedue i canali ho problemi sulla traccia DD ita... ok il segnale nnon è 10 però... comunque ho verificato che su altri canali con valutazione SAT 7 non si verifica questo inconveniente.
Insomma grazie per il tuo contributo, ma purtroppo il problema non risiede nè nella potenza del segnale nè nella catena A/v ... te lo do per sicuro;)
-
Citazione:
ciao inizialmente avevo pensato anche io al discorso del segnale ma non è dovuto a quello (purtroppo o per fortuna): con una valutazione sat pari a 8 per ambedue i canali ho problemi sulla traccia DD ita... ok il segnale nnon è 10 però... comunque ho verificato che su altri canali con valutazione SAT 7 non si verifica questo inconveniente.
Insomma grazie per il tuo contributo, ma purtroppo il problema non risiede nè nella potenza del segnale nè nella catena A/v ... te lo do per sicuro;)
Ho appena finito di vedere Rapimento e Riscatto su Fox Crime HD, con l'impianto HT ed un pò alto, a 37 su 49 ed è filato, come tutti i giorni, lisco come l'olio, ho provato anche ad andare oltre il 37, giusto per provare, nessun crepitio o interruzione audio ne a sinistra ne a destra e neppure sui posteriori, se non è il segnale e certo non è l'emittente, lo farebbe indistintamente a tutti, non random ad alcuni si e ad altri no, allora non capisco, francamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
se non è il segnale e certo non è l'emittente, lo farebbe indistintamente a tutti, non random ad alcuni si e ad altri no
il fatto è che non lo fa sempre, bensì solo con alcuni programmi, su alcuni canali, e quando viene trasmesso audio DD. Per la cronaca ieri "Rapimento e riscatto" è stato trasmesso in stereo (difatti l'ampli mostrava la voce "Dolby pro logic II" invece di "DolbyD") dunque è normale non aver sentito disturbi. Che sia un caso ??? ;) O volevano evitarsi qualche protesta in più ?
Prova ad ascoltarti una puntata di CSI in DD poi ne riparliamo.
-
Si, questa sera CSI New York, poi ti dico.
-
mi ha richiamato sky dicendo che hanno effettivamente riscontrato il problema su alcuni programmi la cui produzione audio è "esterna" ed hanno pertanto avviato la "procedura di segnalazione". io sono al mare in questi giorni, la situazione è ancora la stessa?
-
Finalmente una buona notizia skardy, quanto meno hanno ammesso l'evidente problema !!
Intanto grazie per l'aggiornamento... Ti devo però purtroppo confermare che la situazione è ancora la stessa, sia su FOX che su FOX CRIME.
Spero vivamente che risolvano. :mad:
In caso di nuove news aggiornaci mi raccomando !
-
sto guardando CSI Miami.....traccia audio in italiano inascoltabile, traccia originale perfetta :what:
-
CSI Miami in questo momento...FoxCrimeHD.....audio in italiano inascoltabile! Ma come è possibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da miracleworker
Ma come è possibile?
E' possibile è possibile, personalmente mi sono stufato di aspettare ed a breve darò disdetta all'abbonamento. E' una VERGOGNA.
Dicevano di aver individuato il problema e di essersi mossi per risolverlo... i risultati non si vedono (anzi non si sentono!)
E MENO MALE CHE I TECNICI SKY HANNO LETTO QUESTO THREAD... COMPLIMENTONI! OLTRE A TROVARE MAGAGNE NEI LORO BROADCAST COSA DOBBIAMO FARE RISOLVERE ANCHE I LORO PROBLEMI ???
Che ci provino a chiedermi di pagare i mesi restanti, avranno pane per i loro denti. Nel frattempo sto preparando una bella mail per altroconsumo e rendere pubblica la cosa. Speriamo mi diano ascolto.
-
speravo di tornare dal mare e trovare il problema risolto, ma a quanto pare vedo che non è cambiato nulla... domani torno, poi vediamo come muoverci. Io non ho più sentito nessuno di sky... Ho paura che ormai le serie prodotte con l'audio bacato abbiano intenzione di continuare a trasmetterle così come sono... sticaxxi però... quasi quasi blocco la domiciliazione delle fatture e poi vedo cosa succede...
-
Citazione:
quasi quasi blocco la domiciliazione delle fatture e poi vedo cosa succede...
a quanto pare è l'unica soluzione