sinceramente non lo so, è il mio primo vpr! :D pensavo che proiettando da 3 m per ottenere uno schermo di 225 dovessi utilizzare lo zoom al massimo...se invece è il grandangolo come dici te...meglio!
Visualizzazione Stampabile
sinceramente non lo so, è il mio primo vpr! :D pensavo che proiettando da 3 m per ottenere uno schermo di 225 dovessi utilizzare lo zoom al massimo...se invece è il grandangolo come dici te...meglio!
si, intendiamo la stessa cosa e funziona esattamente come in fotografia.
tu hai bisogno di riempire uno schermo quanto più largo possibile ma da soli 3mt, così dovrai usare al massimo il grandangolo....come quando a distanza ravvicinata cerchi di far stare dentro la foto tutte le persone a una festa ;) questo è il concetto di massimo grandangolo
avrai la massima luminosità possibile
gabri ma dunque tu proietti sul muro? hai usato qualche vernice particolare?
(cmq anche per me è il primo vpr, proietterei da 5,2m, visione da circa 3,7/4,00m)
Grazie Gabriele, mi hai fugato i dubbi...:D a questo punto, devo solo capire che schermo mettere...e sto pensando al nuovo skyline ad alto contrasto x batcave
dicono che il Black Diamond Gen 3 sia nettamente superiore.allo skyline..ma non andiamo OT
soprattutto perchè questa è la discussione del proiettore Panasonic.
le domande relative agli schermi SONO FUORI ARGOMENTO !!!!
se avete esigenze specifiche di installazione apritevi una discussione e parlatene lì. se invece vi occorrono informazioni sui teli, ci sono le relative discussioni!!!!
non saranno tollerati altri messaggi non pertinenti
Ciao,
Scusate se la domanda potrà essere banale, ma anche io sono un po' alla prime armi e seguo la discussione sul Panasonic in vista di un eventuale acquisto di un mio primo videoproiettore : ho capito che installando il Panasonic a soffitto a 3 mt di distanza da uno schermo con base 225 (che sarebbe anche la mia idea di installazione... ) lo zoom non si usa mentre
si deve utilizzare al massimo il grandangolo, ma cosa significa in pratica ? c'e' qualche regolazione da fare sul proiettore o non usare per niente lo zoom implica automaticamente avere il grandangolo al massimo ?
Grazie per i chiarimenti
Stefano
--------------------------
Si proiettero' sul muro, almeno per la prima fase dopo il trasferimento in casa nuova...l'imbianchino ha usato una vernice bianchissima e il muro sembra eccezionale.....spero di avere bei risultati e ti faccio sapereCitazione:
Originariamente scritto da quistiscc
Ho avuto sempre schermi screenline con i quali mi sono sempre trovato bene ma spero che il muro non mi deluda perche' voglio proiettare su 3,70mt di base e il panny messo a 5mt di distanza dovrebbe farcela :D
Gabriele
la cosa mi sembra davvero improbabile...e poi dovremmo dare i soldi a chi? a qualche fantomatico sconosciuto venditore? e magari riceviamo un bel laterizio forato...alias mattone!!Citazione:
Originariamente scritto da martinoferreri
Qualcuno sa quali altri occhialini oltre agli orrendi panasonic sono compatibili con il VPR in oggetto?
beh il cobuy è un ottima cosa!certo bisogna vedere sempre chi lo fa e dove vanno i soldi e tutto..!comunque da 1500 a 1400 non cambia molto eh??
io il cobuy lo faccio spesso per i pezzi di moto e abbiam prezzacci davvero..certo siam in tanti eh!comunque se non erro qui su avm è vietata sta cosa.
Anche a me interessa sapere che tipo di occhialini possiamo utilizzare....
E gli utlimi panasonic sono quelli di terza generazione?
-------------------------
chi prima punta il dito è perchè è gia stato truffato :-), la chiudo qui spiegando che non ho dato del ladro certo a te..quindi strano che te la sia presa..e grazie del dito puntato e dell'illazione(felice che gli altri mi conoscano) :-)...Non conosco il fanotmatico venditore mi sembra semplice da capire, o parlo arabo?
dal momento che non mi piace andare OT..parliamo del proiettore!
si sono quelli di terza generazione, http://3dvision-blog.com/panasonics-...-for-3d-hdtvs/
sono piu chiari del 10%, ma cmq non mi convincono per nulla, chi li ha provati al tav è rimasto infelice..il problema è la velocità di otturazione, al momento occhiali con quella frequenza di chiusura sono rari...ad esempio gli Xpand supportano max 144Hz
Ciao a tutti attualmente uso un acer h5360 con adattatore optoma e relativi occhiali piu' un altro paio di xpand , volevo fare una domanda se dovessi acquistare questo vpr piu'avanti (ora costa veramente tanto) gli occhiali che possiedo posso ancora usarli?? E l'adattatore optoma 3d mi servirebbe ancora?grazie Alessandro p.s. mi sembra come caratteristiche veramente ottimo dovrebbe fare egregiamente sia il 2d che il 3d!!;)