ciao, a me risulta che anche il G30 abbia al nuovo pannello P14, come si vede dal sito panasonic ;)Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Visualizzazione Stampabile
ciao, a me risulta che anche il G30 abbia al nuovo pannello P14, come si vede dal sito panasonic ;)Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
sì, certo che è nuovo, o meglio, rinnovato, ma si tratta di un Infinite Black, non dell'Infinite Black Pro dei modelli ST/GT/VT. Ovviamente, non sono uguali :)
ma cambia di molto la qualità tra un g30 e un gt-vt30?
Secondo me (sia da prove occhiometriche fatte da fnac, sia leggendo le prove strumentali fatte dalle rece) No, zero, stesso pannello, stessa elettronica stesso software (3d castrato sul g30). Cambia il filtro anti riflesso, in stanze illuminate cioè con luce diretta sul pannello GT30 e VT30 hanno immagini meno disturbate dai riflessi.Citazione:
Originariamente scritto da djsolidsnake86
Il VT30 è un GT30 con 1 paio di occhialini in più, il sistema di autocalibrazione (inutile quanto costoso), un sistema audio meno schifoso (ma pur sempre penoso), un design meno indecente dello standard panasonic e un telecomando più trendy.
e allora comprerei il g30
che taglio mi consigli? tu quale hai preso? come uso: giochi pc, film alta definizione da pc e dtt
non la farei così semplice come scritto da funnyking
le differenze tra i vari modelli ci sono
che poi non siano così incredibilmente differenti è vero ma ci sono, soprattutto una volta portati nel loro ambiente domestico;
che il pannello sia lo stesso indica poco in quanto è da sempre la gestione elettronica a fare la differenza e più si sale di fascia e più il comparto elettronico aumenta di qualità (oltre all'antiriflesso che nel GT30 è migliore del G30 e nel VT30 è migliore del GT30);
detto questo, io ho un S20 che è tutt'altro top gamma e gli unici difetti che gli trovo sono l'assenza totale di antiriflesso che lo penalizza non solo in ambiente illuminato ma anche con luce soffusa e un'immagine un pò troppo morbida che è però una caratteristica di tutti i plasma panasonic, almeno fino allo scorso anno,
il mio consiglio invece è questo...
ti interessa il 3D oppure no ?
sei un tipo particolarmente esigente e smanettone oppure accendi la tv regoli solo un pò il colore, luminosità e contrasto e ti godi la tv così com'è ?
se non ti interessa il 3D e non sei un tipo particolarmente esigente vai tranquillamente di G30...(che comunque ha anche le modalità avanzate)
se invece appartieni anche a una sola delle due categorie sopra indicate vai minimo di GT30
per la dimensione se hai almeno 2,50-2,80 metri vai di 50"
io non sono in grado di dire se mi itneressa il 3d per il semplice motivo che di trasmissioni in 3d ne ho visto davvero poche (avatar e solo al cinema) e non so se si diffondera' presto su sky, film 9per ora ci sono solo film di animazione che interessano poco) videogiochi,ecc. Poi c'e' il fattore occhiali da vista. Resta il fatto che tra 46g30 e 46st30 ci sono meno di 100 euro di differenza
non ho parlato del modello ST30 in quanto si parlava di altri modelli (G30, GT30, VT30)
da quello che ho letto il G30 (filtro e 3D a parte) si vede meglio del ST30
però la valutazione se ti interessa il 3D quando la scelta è tra un modello solo 2D e uno anche 3D devi farla per forza
Ciao Ragazzi,
posto qui un mio dubbio, non lo faccio nel thread ufficiale del G30 perché qui si parla anche di confronti con altre TV panasonic.
Purtroppo non riesco a testare bene il mio 42G30, a causa del poco tempo libero che ho.
Le impostazioni che lascio sono quelle consigliate da flatpanelshd, oppure la modalità THX senza modifiche.
Il mio "problema" è che il nero del mio G30 mi lascia non troppo soddisfatto, e la cosa si vede anche in ambiente buio. Sembra, più che nero, grigio scuro.
Sono io troppo esigente oppure c'è qualcosa da regolare?
Grazie mille!
Se ce l'hai da poco aspetta ancora delle ore quando il tutto si stabilizza. Sicuramente poi per ottenere il massimo ci vorrebbe una taratura fatta nel tuo ambiente, ma ha un certo costo e quindi , se non la puoi far fare, non ti resta che smanetterci un po con altri settaggi piu soddisfacenti..
Ciao Firefoox,
e grazie mille per la velocissima risposta.
Ho provato ad abbassare la luminosità e ad alzare il contrasto, ma non cambia nulla...
Le impostazioni di colorimetria (livello, saturazione, etc) del modo professional le ho copiate da flatpanelshd, ma non mi semrano sempre soddisfacenti, dipende dalle condizioni luminose.
Il "grigio" lo vedo anche e soprattutto a TV acceso e senza ingressi. La cosa mi lascia un po' interdetto: ho scelto un p'lasma anche per il livello del nero...
Se mi dici di aspettare è perché il pannello potrà migliorare con il tempo?
Grazie mille
Si potrà migliorare anche perchè sicuramente troverai pian piano i settaggi migliori per il tuo ambiente e catena video.
Scusa Gix ma tu le hai viste? Io non dico di essere un esperto ma qualche anno da plasmista ce l'ho e di differenze sui "dettagli" o sul nero non ne ho proprio viste. Zero, Nada.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Leggendo poi le rece di Hdtv test e di avforums ho notato che i 3 tv hanno le stesse caratteristiche sia in senso positivo che negativo. L'elettronica e il pannello sono gli stessa altrimenti non si spiegherebbero le stesse identiche magagne (le stesse al 100%) e le stesse misurazioni/pregi (neri Ansi sopra ogni cosa)
L'unico recensore che dice di avere visto qualche differenza (filtro anti riflesso a parte) è quello di FlatspanelHD... che non è esattamente una garanzia.
Scommetto i miei 2 cent che dentro il plasticone, g30,gt30 e vt30 sono la stessa roba (audio,connessioni e sat a parte). Hanno solo applicato una pellicola antiriflesso di nuova generazione sul vetro dei GT/VT.
l'altro ieri con mia moglie siamo stati al MW e abbiamo visto accostati G30 e GT30: mia moglie che non è ne appassionata ne tanto meno esperta ha subito evidenziata la superiore qualità del GT30 in definizione e dettaglio (parole sue) tanto da motivarne la differenza di costo (settaggi a parte)
no, sinceramente non li ho visti
mi baso sulle recensioni lette e sull'esperienza dei plamsa panasonic dal 2008 ad oggi
salendo di serie sale anche l'elettronica e le prestazioni del pannello migliorano (banding, colorimetria, dithering, etc.)
non dubito di quello che hai visto ma purtroppo quello che i nostri occhi percepiscono nei cc corrisponde alla realtà solo parzialmente
scommetto anche io i miei 2 cents che sotto il plasticone non è come dici tu e che la differenza non è solo nella pellicola antiriflesso anche perchè se fosse così ST30 e GT30 dovrebbero vedersi allo stesso modo e invece leggendo le recensioni il GT30 è migliore e addirittura il G30 che ha il filtro peggiore si vede anche meglio del ST30
per alby
il nero assoluto non esiste, sempre di un grigio scuro o scurissimo che dir si voglia si tratta, no guardare il pannello da spento non fà testo