Ci sto rinunciando.... Dopo aver speso quasi 1K€ per un 809 e non essere ancora soddisfatti, a causa del livello di attenuazione delle pre-out, mi hanno stufato....
Visualizzazione Stampabile
Ci sto rinunciando.... Dopo aver speso quasi 1K€ per un 809 e non essere ancora soddisfatti, a causa del livello di attenuazione delle pre-out, mi hanno stufato....
Ho contattato il supporto Onkyo USA e questa è stata la risposta in merito al problema del preout :
Hi Roberto,
Unfortunately there is not a way to increase the output on the pre-outs of this unit. It sounds like there is an impedance mismatch going on here. Our units output approximately 1.0 volt but that depends on the amp you are connecting to it.
OnkyoUSA
Admin
Sul manuale vengono riportati i seguenti dati e non mi sembra si parli di 1.0 volt :
Rated RCA Output Level and Impedance
200 mV/470 Ω (PRE OUT)
Maximum RCA Output Level and Impedance
4.6 V/470 Ω (PRE OUT)
Qualcuno mi aiuta a capire come leggere questi valori e che valore dovrebbe avere il finale o l'ampli stereo per potersi interfacciare correttamente con l'809 ?
Semplicemente credo ci vogliano finali ben più vigorosi per sopperire alle "mancanze" dell'809!
Concordo che in modalità stereo l'809 è meglio lasciarlo stare ma non credo che il problema che abbiamo sia risolvibile con finali vigorosi.
In stereo nessun sinto-ampli , almeno in questa fascia di prezzo, può avvicinarsi ad un amplificatore 2 canali di buona qualità.
Se i valori di uscita ed ingresso non si accoppiano correttamente il problema si presenta comunque.
Vorrei capire tecnicamente come leggere le specifiche .
Nel caso del NAD 326 abbiamo i seguenti valori:
PREAMPLIFIER SECTION
Line level input
Input sensitivity 159mV (ref. 500mV out)
POWER AMPLIFER SECTION
Main IN
Input sensitivity 630mV (ref. rated power)
Per il mio HK-670 che non ha la possibilità di funzionare come finale :
Input sensitivity/Impedance
Tuner/CD 270mV/43k Ohms
Overload: Tuner/CD 6V
Se l'onkyo 809 esce con 1.0 volt perchè il seganle è così attenuato ?