Panasonic-Sony 1-0
Le nuove matrici trasmissive 480Hz di epson sembrano molto interessanti...
Visualizzazione Stampabile
Panasonic-Sony 1-0
Le nuove matrici trasmissive 480Hz di epson sembrano molto interessanti...
Si sembrano garantire il salto di qualità nel 3D (aumento di luminosità percepita, 25% in più ogni occhio, riduzione significativa del cross talk), eccellente performance del FI anche in 3D. E' evidente che passare dai 120 - 240 dei pannelli LcoS o del chip DLP ai 480Hz dei 3LCD da' un vantaggio di base difficilmente colmabile. E' incredibile, gli LCD trasmissivi sembravano morti e ora risorgono!!
Sopratutto direi neri e contrasto 2D 3D più profondi di un riflessivo e proiettore già calibrato OOB.
"L'uso di pannelli di 480 Hz LCD ad alta velocità fornisce al AE7000 un vantaggio competitivo nell'imaging 3D sui 3D proiettori che utilizzano 240 Hz o 120 Hz dispositivi di imaging. La velocità dei dispositivi consente agli otturatori LCD negli occhiali di essere aperti una percentuale maggiore di tempo. In un sistema di 240 Hz, gli ott LCD sugli occhi destro e sinistro sono contemporaneamente chiusi il 50% del tempo; ogni occhio è individualmente aperto per mezzo del restante 50% del tempo. Su un sistema di 480 Hz, il tempo che entrambi gli occhi sono chiusi è tagliato dal 50% al 25%. Per il restante 75% del tempo l'occhio destro o l'occhio sinistro è aperto. Ciò contribuisce a un'immagine 3D più luminosa, ma esso aiuta anche nella riduzione di del cr talk. Il risultato è un'immagine 3D che è più chiara, più pulita e più stabile di quella che può essere raggiunta con la tecnologia più lenta di imaging"
"Il AE7000 dispone anche di una tecnologia proprietaria OverDrive 3D che analizza e sopprime il cross talk. Essenzialmente accorcia il tempo richiesto per i pannelli LCD di rispondere ai cambiamenti significativi nel livello del segnale. Il risultato è un'immagine 3D con cr t. sostanzialmente ridotto rispetto agli altri 3D proiettori che abbiamo visto finora.
Molto molto molto interessante!
Che questo Pt-ae5000 riesca in qualche modo a far cambiare le mie preferenze in ambito vpr (Jvc)?! :rolleyes:
Gli Jvc hanno un grosso difetto.... il prezzo. :D ;)
A parte gli scherzi Panasonic ha dimostrato con le serie precedenti (3000 e 4000) che si possono fare ottimi vpr a prezzi più contenuti...soprattutto sfruttando una tecnologia che si riteneva sorpassata. ;)
E' sicuramente un best buy...ottime recensioni, 5/5 su projector central ( un proiettore per videofili )!! Bisognerà vedere il prezzo effettivo con cui si riesce a portarlo a casa! Cmq di certo sarà mio!
Resterà però ancora da vedere l'accuratezza delle matrici Epson dal punto di vista disallineamenti e problemi vari.
Peccato che non abbiano introdotto un sistema per la pulizia delle matrici stile Sanyo.
Comunque non si può volere tutto... lo so
saluti
A questo punto aspetto di vedere i nuovi EPSON che di solito forniscono un qualcosa in più in termini prestazionali ma ad un prezzo superiore , anche se il servizio post vendita è molto buono; infine sono sicuro che EPSON ci farà qualche sorpresina... :D
Si anche io sto aspettando news da Epson. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Il panasoic come prezzo si piazza in alto, ci si aspetta da Epson sia il top di gamma trasmissivo in concorrenza col PTAE5000 sia la fascia bassa per far concorrenza ai dlp 3D Full HD fra 1000 e 2000 euro
Non credo... :)
Comunque non è il thread giusto per parlarne.
le matrici EPSON di questo Panasonic sembrano essere un bel passo in avanti non solo in 3D ma anche in 2D (a differenza degli JVC che in 2D mostrano prestazioni diciamo simili ai modelli precedenti) alla faccia di chi (come già è stato detto) danno per "superato" l'LCD trasmissivo... :D
Leggendo lo shoot out di Projector Central si ha però l'impressione che l'autore sia troppo sbilanciato verso il pana... Dubito che il sony sia davvero così inferiore come appare dalla rece... Poi ha più di 800 lumen in mod cinema ottimale, a fronte dei 500 del pana... Non so, ho la sensazione che sia più uno spot promo per pana che una vera rece.. Voi che ne pensate?
Che potrebbe anche essere... delle rece mi fido fino ad un certo punto... meglio aspettare che esca sul mercato.Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Ho letto che il Sony è già uscito e visibile comodamente in un noto negozio di Bologna... Si sa niente al riguarda per questo nuovo modello di panasonic se uscirà a breve oppure se bisognerà aspettare la fine dell'anno?
Perchè pensavo, jvc ancora non ha annunciato nulla, e si sa davvero poco, quindi immagino che tarderanno ad uscire i nuovi modelli, stessa cosa per Epson. Però di Sony e Panasonic è un pò che le voci hanno preso corpo lungo i corridoi di av magazine e del web in generale.
A voi la parola!
Ciao