Grazie!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Procyon
Visualizzazione Stampabile
Grazie!!!!!Citazione:
Ho verificato e la sigla è come la tua ... 51DSArD.Citazione:
Originariamente scritto da antlotta
E' comunque strano che dopo aver posto LOCAL_SET -> EU_ITALY
non ti faccia la sintonizzazione dei canali.
Sei uscito dal menù di servizio facendo il FACTORY RESET?
Le altre funzioni del modello italiano si attivano? (LCN, aggiornamento automatico dei canali, MHP)
Riprova a fare la procedura e/o, eventualmente, prova a vedere in sub-option se il valore di TOOLS SUPPORT sia 48 (mi sembra che da me ci sia questo valore).
Questa voce è "nascosta" e lo si può vedere solo attivando la parte "segreta" del menù sub option con il telecomando remoto rvTVSamsungCommunicator.
In questo momento, non ho altri suggerimenti da darti.
Buonasera a tutti e complimenti,
sono anche io un felice possessore di un ps51d6900 europeo (ungherese credo)fermo alla version firmware 1016.Vorrei aggiornarlo alla 1019 e "italianizzarlo" ma non ho capito bene come fare.
Se mi potete aiutare...
Grazie della deisponibilità.
Umbedi
Mi accodo alla richiesta di spiegazione sull'aggiornamento, credo tramite wifi, se succede qualcosa visto che è solo inglese e se effettivamente ci sono dei beneficiCitazione:
Originariamente scritto da umbedi
@UMBEDI
Il processo di italianizzazione per il PS51D6900 è semplicissimo in quanto, in tale modello (a differenza del PSXXD8000), la voce LOCAL_SET del menù di servizio è sbloccata.
Impiegherai meno di 1 minuto !!
Con il televisore in stand-by premi in sequenza i tasti:
INFO MENU' MUTE POWER
La TV si accende con il menù di servizio visibile
Vai su CONTROL e premi ENTER
Con i pulsanti "SU" "GIU'" (NO destra, sinistra) vai su LOCAL_SET
Premi ENTER e con i pulsanti DESTRA, SINISTRA seleziona EU_ITALY
Premi il tasto BACK
Vedrai che la voce LOCAL_SET si è modificata da EU a EU_ITALY
Con il tasto "SU" vai su FACTORY RESET e premi ENTER
La TV si spegne.
Aspetta qualche minuto e riaccendi.
Ti ripartirà il menù di configurazione come se fosse la prima accensione, ma questa volta con tutte le funzioni previste per il modello italiano (LCN, aggiornamento automatico, MHP, TIVU'Sat per il satellite).
@Umbedi
@Giualuppappalardo
L'aggiornamento del software è semplice via USB.
Dal sito Samsung.com/it scaricate sulla penna USB il firmware aggiornato (è un file zippato).
Scompattatelo con un qualsiasi programma: sarà creata una cartella MST5DEUC-1019 contenente i files per l'aggiornamento.
Inserite la penna nella porta USB della TV e fate l'aggiornamento selezionando, nel menù, aggiornamento tramite USB.
@ Procyon
..prima di tutto grazie della tua disponibilità,ho seguito il processo per poterlo "italianizzare" (EU_ITALY) ma paradossalmente ho dovuto di nuovo ripiegare dal menù di servizio alla configurazione nativa (EU) perchè non riusciva a sintonizzare i canali del digitale terreste,Boh!;
quei pochi che memorizzava erano di pessima qualità,squadrettavano e andavano a scatti.
Mentre ora settato su Ungheria come nazione riesce a sintonizzare il digitale terrestre.Mistero.
Per quanto rigurda l'aggiornamento del firmware non sono riuscito a fare nulla,da sempre il solito messaggio:
"Nessun file da aggiornare.Verificare e riprovare."
Aggiungo che ho provato in tutte le salse la cosa.
1)chiavetta usb con all'interno il file T-MST5DEUC-1019.0.exe
2)chiavetta usb con all'interno il file T-MST5DEUC-1019.0.exe e relativa cartella scompattata.
3)chiavetta usb con all'interno i soli file di intallazione.
Niente sempre il solito messaggio.
Scusa il messaggio lungo ma volevo darti piu' info possibili.
Per adesso ti saluto.
Umbedi
Sicuro che nel D8000 l'opzione è bloccata? Sono in attesa di un 51D8000 e mi piacerebbe sapere se posso effettuare la procedura anche nel mio modello. Te lo chiedo perchè qualche post più su c'è un utente che afferma di essere riuscito ad italianizzare il suo 64.Citazione:
Grazie :)
@ umbedi
E' molto strano perché anche la mia TV è di fabbricazione ungherese (PS51D6900DSXXH - mercato est europa e Spagna) e dopo la procedura tutto ha funzionato perfettamente.
Essendo lo stesso firmware, è strano che il comportamento finale sia diverso.
Sei uscito dal menù di servizio facendo il FACTORY RESET ?
La tua zona è "all digital" o c'é ancora l'analogico?
Hai verificato la connessione e/o l'impianto?
Dopo il processo di italianizzazione, hai verificato che nel menù della TV alla voce: CANALI ci fossero le seguenti voci per quanto riguarda la possibilità di scelta del tuner: antenna - cavo - satellite - tivù (quest'ultima è nuova e riguarda TIVU'Sat) ?
Alla voce SERVIZI, hai verificato se si fosse aggiunta la voce "ESECUZIONE AUTOMATICA DATI" (MHP) ?
Puoi riprovare la procedura, tanto si impiega meno di 1 minuto ....
Per quanto riguarda l'aggiornamento software:
verifica dal menù della TV andando in:
SUPPORTO -> contatta Samsung la versione del firmware.
Se è T-MST5DEUC-1019.0 è tutto spiegato ... :p
Se invece è T-MST5DEUC-1018.1, da qualche parte ho letto che è una versione identica a T-MST5DEUC-1019.9 e quindi tutto sarebbe spiegato. :p
Se il fw sulla TV è una versione ancora precedente ... non so che dirti. :confused:
Magari, aspetti l'uscita della prossima versione (non credo tardi molto) e vedi se funziona. ;)
@ dunmaster
Da quello che ho letto, sembra proprio di si.
Ma la procedura è lo stesso possibile. Bisogna solo "sbloccare" il menù utilizzando un telecomando remoto da collegare alla TV con la rete e da utilizzare solo per lo sblocco.
In varie parti è spiegato come fare, mi sembra anche in questa stessa discussione nei post precedenti.
Verifica il tuo menù di servizio, Se è bloccato ed hai bisogno di aiuto, scrivi.
Grazie per le info, a me l'aggiornamento è andato a buon fine
@ Procyon
Ciao,
per quanto riguarda la sintonia dei canali effettivamente potrebbe essere un problema di copertura di segnale visto che vivo in toscana e di conseguenza siamo passati da poco al digitale terrestre;dovranno ancora ottimizzare il quanto.
Per quanto riguarda il problema del firmware ho seguito le tue indicazioni e ti posso dire che la versione installata è "T-MST5DEUC-1016.0" su di un modello PS51D6900DSXXH (uguale al tuo).
Il mistero rimane.
Farò altre ricerche e ti informerò sugli eventi.
Ancora grazie per i consigli che mi hai dato.
Umbedi
ciao, prova ad usare un chiavetta usb completamente vuota, dove l'unica cartella sarà quella del firmware con i relativi fileCitazione:
Originariamente scritto da umbedi
@antlotta
ciao
...già provato,niente da fare.
umbedi ; )
grazie per l'aiuto. sono riuscito a farmi sostituire la tv (tra l'altro complimenti al "Mercato dell'affare" per il servizio post-vendita.)
adesso è tutto a posto, ho fatto l'italianizzazione senza problemi...tutto ok
grazie per l'aiuto
adesso ho un problema diverso: ho l'impressione che l'uscita ottica sia spenta ed infatti selezionando "altoparlanti esterni" nel menù audio non sento nulla, mentre prima con le stesse impostazioni tutto funzionava perfettamente e dal mio home theatre sentivo l'audio della tv.
potrebbe essere che ci sia qualche impostazione nel menù di servizio disattivata?
se guardo l'uscita ottica è spenta, mentre mi sembra di ricordare che normalmente dovrebbe essere accesa e rossa
Questo è un problema che ho anch'io e volevo chiedere aiuto per risolverlo.
Non credo si debba attivare nulla dal menù di servizio perché nel modello PS51D6900 l'uscita ottica è "prevista" per tutte le versioni, in quanto manca la porta HDMI ARC (con audio di ritorno) e quindi è l'unica possibilità che si ha per dirottare l'audio della TV ad un sistema HT.
Non ho fatto caso se l'uscita è "accesa", con la luce rossa.
Voglio verificare sia nella TV che nel ricevitore AV (DENON AVR 1311) ... ti farò sapere.
Intanto, se qualcuno ha suggerimenti, si faccia avanti.