Visualizzazione Stampabile
-
3d
Io non so com'è il 3d passivo, ma di una cosa sono sicuro:il 3d attivo al momento attuale non fa per me .
In un centro commerciale ,orario prandiale ,mi sono messo di buona lena a cercare di capire quanto potessi resistere con indosso un paio di occhiallini automatici e un bel tv samsung 55 serie 8000.Inizio pieno di buone impressioni (era un cartoon con dei mostri )per la spettacolarità delle immagini che acquistavano quella rotondità e quei contorni da coinvolgerti e l'entusiasmo su come riuscisse quell'affarino a fare certi strani scherzi ottici..Passano dieci minuti incominciano a dolermi un po il capo resisto.Passano 15minuti incominciano oltre il maldicapo disturbi auditivi ,cioè ero tutto intento a guardare un ponte fraccarsarsi in mille pezzi con schegge che volavano fin a trenta cm dal mio naso ma non sentivo piu nulla e non riuscivo a pensare piu a nulla(ricordatevi il mal dicapo)resisto.Ne passano venti ,qui incomincio a infastidirmi e me la prendo con il film e con i suoi effetti strabilianti che giudico ridondanti (cartoon sui mostri ,carino ma li incominciavo ad odiarlo)resisto.Quando dopo venti cinque minuti di orologio viene il turno degli occhi ,mi guardo intorno mi levo tutto d' intorno incomincio a inveire contro la macchina e me ne vado furente .Illuso ,raccapricciato e scontento .:mad:
In preda a spasimi di ottundimento mi dirigo confusamente fra stand cercando di togliermi il prima possibile dalla testa le immagini ,i ricordi e le sensazioni di quell'esperienza .
Dopo circa un oretta ritorno alla normalità , la testa rimane storta ma nitida ,l'occhio rosso ma pungente ,le immagini nella mente confuse ma reali.
Il 3d attivo è stato solo un sinuoso sogno,aspettando il revival con lg;) ricomincio a risognare
-
Duncenko,a me il 3d attivo,non da' nessuna delle sensazioni che da a te,per fortuna,io ho visto diversi film ,senza nessun problema,sono andato a riprovare l'LG passivo,ma devo dire che l'attivo e' molto meglio secondo me' , a livello di qualita' di immagine......
-
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le lenti passive da mettere sopra gli occhiali da vista?
cmq martedi mi arriva l 47lw650 e vedremo
ho provato il 47lw570 da due metri in conversione 2s<3d e si vedeva bene. a casa sto a 3 metri quindi la definizione non cambia.. quello che mi importa è il cross che non ho visto mentre su altri attivi negli oggetti in secondo piano spesso si vede.
-
Anche io ho avuto modo di provare il 47 da circa 2,5 m e crosstalk zero assoluto, almeno per quel pò che ho visto,solo una leggera perdita di definizione su alcuni contorni netti ad alto contrasto,tipo il logo lg in basso a destra nello schermo,ma del tutto sopportabilissimo...poi ripeto il cavallo di battaglia é la disinvoltura con cui si indossano gli occhiali nel senso che non danno minimamente fastidio alla vista e mantengono un'elevata luminosità.
Lg dovrebbe rilasciare un aggiornamento per riportare la risoluzione verticale a 1080...anche se essendoci applicato un filto non capisco come sia possibile
-
Oggi alle 18 lo ritiro non vedo l'ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da duncenko
Io non so com'è il 3d passivo, ma di una cosa sono sicuro:il 3d attivo al momento attuale non fa per me .
[...]
Il 3d attivo è stato solo un sinuoso sogno,aspettando il revival con lg;) ricomincio a risognare
Quoto tutto ... al momento, parlando di solo 3D, meglio perdere qualcosa di risoluzione a favore di una visione più rilassante (che poi su 55" o meno visti a più di 2m di distanza mi trova concorde nel definire abbastanza irrilevante).
PS: ma anche il nuovo modello "Nano" (quello full-led) è passivo ?
-
PS: ma anche il nuovo modello "Nano" (quello full-led) è passivo ?[/QUOTE]
Si dovrebbe uscire verso agosto settembre lo aspetto con ansia...
-
allora ho provato un po il mio e come tv secondo me è ottimo per tutto anche tempi cambi canali e 3d passivo uno spettacolo ho messo un video che mi dava pesanti effetti di crossing su un attivo e qua è perfetto.
unico neo per me fondamentale lo sconsiglio per il gaming.(io l'ho preso soprattutto per quello) altro che 10-20ms in modalità game io misuro 130/150ms :( sono disperato
-
Scusa come fai a mirurare l'imput lag?
Infatti anche io ricordo una recensione,forse era af digitale,dove davano un tempo basso per questo parametro...
Hai provato a disattivare tutti i filtri e vedere se cambia qualcosa? altrimenti potresti contattare quella redazione e chiedere in quali condizioni é stato misurato....o adddirittura lg stessa.
Possibile che anche in modalità game rimanga proprio uguale?
Tu hai il 570 giusto?
-
attacco pc al tv e faccio partire un cronometro e poi faccio delle foto o dei video ai due schermi e guardo i femi immagine e vedi le differenze dei tempi.
ho il 47lw650
-
Strano però. C'é troppa differenza da quello dichiarato a quanto rilevato da te.
Hai disattivato tutti i filtri compreso il thrue motion?
Ok che gli lcd sono più lenti dei plasma ma così mi pare troppo...
Lo noti solo cpn gli fps o anche giochi tipo corse auto e action/platform in generale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da brafrancesco
attacco pc al tv e faccio partire un cronometro e poi faccio delle foto o dei video ai due schermi e guardo i femi immagine e vedi le differenze dei tempi.
ho il 47lw650
mi sembra un metodo un pò ... artigianale
dubito che con tale metodo si possano misurare le frazioni di millisecondo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da montelli
mi sembra un metodo un pò ... artigianale
dubito che con tale metodo si possano misurare le frazioni di millisecondo!!!
fanno cosi anceh su dday. e se sui miei altri televisori misuro gli stessi loro tempi tranne che su questo non credo sia il metodo.
ora provo col vga visto che su avforum.com uno dice che col vga ha ottenuto sui 30ms, si perderà tonalita colore ma almeno diventa giocabile
e un altro che dice che va meglio in modalità esperto
in modalita game è gia tutto disattivo
-
Ciao brafrancesco ti volevo chiedere.
Io ho un sony bravia z4500 e ho intenzione di acquistare un tv 3d.
Con un prodotto simile o superiore al lg 47lw570 potrei notare differenze in termini di giochi?
Il 3d mi e sempre piaciuto e finalmente e uscito un prodotto con occhiali passivi volevo capire quanto ci perdevo visto che il tv verra molto utilizzato per giocare grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nastrick
PS: ma anche il nuovo modello "Nano" (quello full-led) è passivo ?
Si dovrebbe uscire verso agosto settembre lo aspetto con ansia...
Invece no, ho parlato col servizio clienti LG e mi han confermato che la serie LW980G sarà 3D ATTIVO (purtroppo).