a quali esigenze particolarissime ti riferisci? per quale motivo è molto avanti a tutti...?Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Visualizzazione Stampabile
a quali esigenze particolarissime ti riferisci? per quale motivo è molto avanti a tutti...?Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
due link interessanti...
qui le 50 migliori applicazioni apple...
http://download.chip.eu/it/Le-miglio...650.html?tab=5
qui un sondaggio secondo il quale il 32% dei possessori di ipad non ha mia scaricato nemmeno un'applicazione...
http://www.ipad-news.it/3938/blog/so...o-una-app.html
...ma allora siamo sicuri chele applicazioni siano così importanti?
per me lo sono, per gli altri non so e ripeto non mi interessa!!!
non devi basarti sulle percentuali, devi provare e scegliere per ciò che più ti piace e ti serve!
per intenderci: io con l'iPad ci vedo le telecamere dei miei clienti (installiamo impianti TVCC e per provare se le macchine di registrazione funzionano in modo tale che il cliente possa vedere le sue telecamere da remoto uso l'iPad), ci programmo lo Zywall 5 della ditta (è un firewall della Zyxel), ci scarico la posta in push, navigo in internet, ci leggo le notizie con Flipboard, con iMovie che tu ritieni "inutile" potresti montarci il video delle tue bambine comprensivo di foto mentre loro dormono in spiaggia (e per ora non esiste nessuna applicazione su nessuna piattaforma tranne l'iPad che possa fare ciò che fa iMovie per iPad), ci puoi leggere i manuali tecnici tramite iBooks, ci ascolti la musica e ci vedi pure i film!!!
ripeto non ti voglio vendere nulla prima di tutto devi andare a provarli, tutti quelli che riesci, il più possibile e poi devi valutare la facilità d'uso, la completezza dell'offerta di app e infine il rapporto prezzo/funzione-uso
una ultima cosa: non mi ero mai lamentato della mancanza di fotocamera nella versione precedente di iPad e adesso che ho provato la fotocamera del nuovo iPad sono ancora più convinto che sia un surplus che va bene che ci sia ma che non è fondamentale che ci sia!!! maneggiare una tavoletta da quasi 10 pollici di schermo e tentare di fare foto o video non è proprio il massimo! fa comodo che ci sia ma non è una feature di cui a mio avviso si sentiva la mancanza!!
ciao
igor
Se ti interessano solo funzioni di base (navigazione, calendario, email) e
delle applicazioni non ti importa nulla allora probabilmente anche un tablet
android può andare, magari è anche meglio (per via del supporto al flash).
Con il vantaggio che hai più prodotti tra cui scegliere.
igor
esempio
ma se ci devi copiare 4-500mb opiù di foto per farle vedere ai parenti
le carichi su facebook e poi le scarichi?
o ci stai 2 ore in wifi, ammesso che si possa?
sei in viaggio e vuoi scaricare le foto dalla macchia fotografica?
fai qualche foto dall'ipad (scadenti a 2mp) e poi le devi scaricare per archiviarle, te le spedisci per posta?
tutto perchè nn ha una porta usb
vero dipende dalle esigenze...
le mie esigenze sono poter far tutto con un unico oggetto, magari anche telefonare e mandare sms...
dal mio punto di vista ipad nn ha un solo motivo valido per essere comprato
@kayama
usi l'iPad per fare vedere anche 8 giga di foto, poi ti prendi il cavetto e gliele fai vedere anche sulla televisione, sei in viaggio e vuoi scaricare le foto della SD Card sull'iPad? esiste l'adattatore per farlo! se fai le foto e i video e ti monti i filmati quando arrivi a casa li importi in iTunes e se hai un Mac li importi direttamente in iMovie e li rimaneggi ulteriormente!
allora forse ti serve un iPhone e non un iPad!:)
ripeto per ora il miglior tablet sul mercato rimane l'iPad e non perché lo dico io ma perché lo dicono tutti quelli che contano nel settore!!!
per il resto Buona Pasqua a tutti!!
ciao
igor
Sicuramente esiste l'adattatore sia per la usb che per le card... anche se puoi traferire solo alcuni tipi di file... perchè altri non li riconosce... non riconosce i file zip... doc... e molti altri... praticamente riconosce solo immagini... video ed audio. All'interno di questa categoria... ci sono altre restrizioni... infatti molti formati di file multimediali non sono riconosciuti.
Senza considerare la scocciatura di portarsi l'accessorio dietro (in viaggio, in ufficio, a casa, alla casa al mare, in auto, nella seconda auto, quando esci ecc) magari lo perdi, non ti ricordi dove lo hai lasciato e sicuramente quando ne hai bisogno non è con te.
Che in molti dicano che l'ipad sia il migliore è indubbio... ma uno straccio di prova a dimostrazione non si vede. E' un atto di fede.
Quante persone poi lo dicano per moda... per maketing... perchè pagati... perchè fan boy.... o in buona fede... è un mistero. Fatti ben pochi. Dei professionisti del settore mi fido poco e comunque molti preferiscono android.
Una cosa è certa al momento per quanto mi riguarda i dubbi restano.
Magari se avessi esigenze diverse avrei già scelto.
Pro ipad2:
1) numero di applicazioni
2) numero di accessori, gadget, possibilità di personalizzazione
3) assistenza (?)
4) possibilità di provarlo prima (?)
5) status symbol
6) disponibilità immediata
Pro lg optimus pad:
- caratteristiche tecniche sicuramente migliori
- fotocamera più potente
- sistema operativo aperto
- adobe
- hotspot device (che per me sarebbe una grandissima!!!)
- dnla
- maggiore risoluzione
- maggiore maneggevolezza
Contro Ipad:
1) sistema chiuso (hardware e sf)
2) bassa risoluzione
3) fotocamere obsoleta
Contro optimus pad
1) temo che non sarà possibile vederlo in azione e provarlo
2) pochi accessori
3) quando uscirà?
Quanto pesi ognuna di queste voci è il nodo che determinerà la scelta.
- Cristo è Risorto, Buona Pasqua. -
- Cristo è Risorto, Buona Pasqua. -
Non posso che quotare...
Non vorrei andare o.t. rispetto alla domanda iniziale.
Che confronta 10" e 7", un poco diversi, a parer mio, come uso finale.
Per postare la mia esperienza.
Ho regalato alla consorte , per uno speciale anniversario, un Iconia Tab A500, quello con Android 3.0 Honeycomb.
Dopo un non breve confronto virtuale tra l'Ipad2 di un amico,
quindi toccato con mano, e le scarne dritte dalla rete.
Nei pochi momenti che la mia signora lo lascia libero, l'ho tastato e un poco configurato.
Una volta creato un account GMail è pienamente operativo.
Diciamo riesco a farci il 90% delle cose che facevo dal laptop.
Gestire gli account di posta, pistolare su facebook, skype, youtube ecc.
Gironzolare su internet con Chrome, a breve proverò Opera.
Scaricato liberamente flash dal Market Android.
Che ad oggi, nella sezione "gratis" ha + di 90.000 apps.
Quante per Honeycomb non saprei, funzionano tutte..
E mica le ho viste tutte, il maledetto ti fà ripartire dall'inizio dell'elenco quando ne scarichi una.
Anche Applestore, del resto...
Riesco ad entrare sul mio conto online, a gestire i setting del mio router, cosa che con Ipad2 non c'era verso.
E a vedere siti che, x quanto steve jobs si ostini, continuano a contenere parti in flash..
La cosa piacevole è che risulta sempre reattivo, anche con tante applicazioni aperte.
Ha la sua apps preinstallata per riconoscere la canzone dalla radio (figo...):cry:
e le maps di google localizzano la posizione anche in casa..
Un buon audio e risponde egregiamente al tatto.
Qualche pecca il tablet la presenta;
a volte, all'accensione si setta in modalità "aereo" e disabilita il wi-fi.
Forse è un problema tra me ed Android.
Se vieni dal mondo mac, l'Ipad non presenta discontinuità.
Venendo da Win, la logica di Android non è immediata.
Ed il giroscopio interno non è preciso come sull'Ipad2.
Direi che alla fine, un sistema potenzialmente più aperto di IOS 4.3,
che non ti obbliga ad avere Itunes sul pc, che sposta solo i file che gli aggradano,
con connessione usb ed espansione sd,
vada tenuto in seria considerazione.
Checchè ne dicano "tutti quelli che contano nel settore!"
Di nuovo Buona Pasqua a tutti.
la situazione per quanto mi riguarda resta complicata.
ad oggi ho fatto una ricerca per quanto riguarda le applicazioni di apple... ce ne sono di pazzesche e potrebbero essere determinanti per la scelta finale. Conclusa questa fase passerò alla disamina delle opportunità dello store android. A favore di apple resta comunque l'aspetto "personalizzazioni", gadget ed accessori, elemento importante ma non determinante.
Decisiva, invece, sarà la possibilità di provare il modello lg prima dell'acquisto.
p.s. ho trovato questo video proprio sullo scontro lg vs apple!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ME8yU3CMprk
A me non sembra che Apple c'entri alcunché in questo video che si titola:"Optimus" VS "A Pad".Citazione:
Originariamente scritto da tigreb
aPad (non iPad) è il clone cinese del tablet della mela, e con OS Android appunto.
In generale io, utente Apple da oltre 20 anni, non compero mai un modello alla sua prima release, nemmeno da "mamma" Apple. Dell'iPhone ho acquistato il 3GS e perfino l'OS nuovo lo installo sempre su una seconda partizione dell'HD e lo testo almeno 6 mesi prima di "sopprimere" il precedente. Questo per sottolineare quanto mi sia incomprensibile la tua ipotesi di mettere a confronto un dispositivo maturo ed uno di cui non trovi traccia nella realtà ma che dai per scontato realizzi perfettamente ogni promessa elencata nelle brochure telematiche.
Per altro sono ancora legato ai 17" (1980x1200 pixel) del mio MacBook e di un tablet non saprei che farmene. E' un'utopia il CAD senza mouse, tastiera fisica x shortcut e tastierino numerico (usb o bluetooth x laptop). Quindi non tesso le lodi dell'iPad, ma ti sconsiglio a priori l'azzardo di denaro vero contro prestazioni per ora ancora virtuali.
Unica esperienza forse utile: Flash anche su iPhone non dovrebbe funzionare, ma con veramente poco ho ovviato al problema (ed in futuro Flash cederà il posto ad HTML 5 e DivX). Attenzione alla perdita della garanzia in caso di Jailbreak!
Aggiungo: quando la batteria dell' iPhone è morta (un mese dopo l'acquisto, - nuovo iphone in 6 giorni effettivi - unico intervento in garanzia in 20 anni su 12 apparati Apple) sono stato felicissimo di avere iTunes, iCal, Rubrica indirizzi ecc. sul mio desktop per risincronizzare automaticamente tutti i miei documenti ed applicazioni. I "sistemi chiusi" avranno qualche limitazione (aggirabile), ma di bello hanno che lavorano loro per te e non viceversa. Se pago è questo che voglio, e per svagarmi preferisco altro.
Citazione:
Originariamente scritto da Macuser
Sante parole!
avevo scritto un lungo post per spiegare perchè alla fine ho scelto l'ipad... ma dopo l'invio è inspiegabilmente sparito... mi dispiace... non ho intenzione di riscrivere tutto di nuovo. Cmq ho scleto l'ipad.
In poche parole per la vasta scelta di applicazioni e per le molte recensioni alla stesse. Insomma ci sono più applicazioni e molti siti che le commentano ed aiutano nella scelta.
Non basta una buon macchina serve anche qualcosa per utilizzarla.
L'ipad è lo standard e non ho intenzione di fare da pioniere per android.
Peccato perchè ritengo che il modello lg sia cmq migliore perlomeno a livello hardware e cmq per le mie esigenze.
Vedremo tra qualche anno.
Ora andrò con l'ipad2.
Il modello da 64gb 3g è già in commercio?
p.s. @Macuser il cad non so nemmeno cosa sia, abbiamo chiaramente esperienze ed esigenze diverse ma grazie lo stesso..
Pagina sul sito Apple dell'iPadCitazione:
Originariamente scritto da tigreb
Pagina dello Store Apple per l'iPad
CAD è l'acronimo di Computer-Aided Design, cioè progettazione assistita dall'elaboratore.
Anch'io ho sostanzialmente le tue esigenze, quelle che hai esposto qui, ma per la maggior parte basta l'iPhone mentre per altre più professionali mi servono un potente Laptop ed una seria foto/cinepresa. Purtroppo (economicamente) la tavoletta alla StarTrek non è ancora in grado di alleggerirmi il bagaglio.
Buon acquisto e soprattutto buon utilizzo
Citazione:
Originariamente scritto da igor
:D ma cosa contano?? :confused:
io resto ancora su android, almeno finchè nn vedrò dal vivo lg, sul quale, per ora, sono orientato...
credendo di far eun servizio utile ecco i link ai siti che mi hanno aiutato a scegliere e rpeferire l'ipad
1) http://www.applemobile.it/category/a...p-consigliate/
2) http://www.ipadevice.com/
3) http://www.ipaditalia.com/
4) http://www.ipadforumitalia.com/
Grazie
p.s. se i mod mi autorizzano vorrei aprie una discussione dedicata alla recensione delle migliori applicazioni per ipad e dei migliori accessori. che ne pensate?