però a quanto avevo letto c'è un buco audio a inizio film, come da triste tradizione Universal.
Visualizzazione Stampabile
però a quanto avevo letto c'è un buco audio a inizio film, come da triste tradizione Universal.
Ho notato che la sequenza iniziale manca il doppiaggio, mentre io ricordo distintamente che era doppiata. Cosa mi sono perso?
è come nel dvd universalCitazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ah si? Allora si è perso molto prima. Strano, ma come mai la perdita di questa scena in italiano?
misteri di universal :confused:Citazione:
Vabbhe, ci posso convivere. Credevo peggio dagli screen, alla fine è buono. Certo, se era il master criterion ero più felice...
video buono diciamo che e' generoso :D ma ci sta' , anch'io credevo peggio, ma se si guarda attentamente e sopratutto su basi di 2mt proiettato con VPR non ci siamo.
Su pannelli TV di ultima generazione invece si salva perche' "maschera" i difetti, pero' solo io ci vedo DNR in questo riversamento ?? ripeto , alla fine il prodotto e' accettabile, ma come al solito si poteva(doveva?) (imho) fare di meglio.
parlo della edizione nostrana (non criterion) per la precisione.
E' una tradizione della Universal di inserire ad ogni edizione un nuovo buco audio nella traccia italiana, vedi The blues brothers che partito con la traccia completa nella prima edizione vhs ha iniziato via via a levare qualcosa qua e là fino ai 6 o 7 buchi attuali del blu-ray :(Citazione:
Azz! Questa non la sapevo. Cosa bella strana ed inspiegabile.
Sul passaggio relativo a Videodrome non so in passato come fosse perchè avendo avuto solo il dvd e non avendolo mai visto al cinema non so se quella frase della segretaria ci fosse o meno (ma da quello che leggo pare che al cinema ci fosse) ma sui passaggi di "The Blues Brothers" i passaggi da italiano a inglese sul dvd c'erano per mancanza del doppiaggio sulle scene estese (come alcuni dei film di Alien per dire, ma molti altri casi) e sul Bluray invece i buchi non ci sono più perchè c'è il montaggio cinematografico e non il montaggio esteso
Il dialogo mancante in Videodrome era presente anche nella videocassetta Cic video. Riguardo ai Blues Brothers sbagli perchè io mi riferisco a buchi audio della versione cinematografica che se ti interessa posso elencare nel topic del film dedicato.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ok, leggo dopo sul thread dei Blues Brothers
Relativamente a Videodrome, all'epoca avevo una registrazione televisiva (probabilmente con vari tagli) e quindi non avevo l'edizione CIC (la Stra-Mitica CIC, quanti ricordi!!! da ragazzino mettevo su le cassette di questo editore perchè mi piaceva un sacco la musica del videoclip di introduzione http://www.youtube.com/watch?v=ZrONMGdUAZs )
In UK grazie ad Arrow, è uscita finalmente una nuova edizione integrale, dotata dello stesso master US dell'edizione Criterion
ecco la recensione http://www.blu-ray.com/movies/Videod...122988/#Review
l'unico problema è che al momento cè solo l'edizione speciale limitata che ha un prezzo folle di circa 60 sterline, ed i sottotitoli in inglese sono solo in versione SDH (non udenti), speriamo che esca in seguito un edizione standard che di media i titoli non-novità stanno tra le 8 e le 14 sterline
il prezzo è folle perché ne hanno stampate solo 3000 copie ed è andata sold out in neanche una settimana... io l'ho presa in pre-order a meno della metà ed ammetto che li vale tutti!!! come extra ci sono anche i primi corti del regista... ad ogni modo come detto, il master è praticamente un port della criterion uscita 5 anni fa:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ID=157#auswahl