Re: Re: Re: Re: e allora???
Citazione:
Marco C. ha scritto:
Allora, si, ho effettuato la modifica una volta identificata la resistenza da cortocircuitare. Un sentito grazie ad Alberto PN per tutto ciò. Il blu adesso a raggiunto valori di size notevoli, tanto che lo tengo di h-size a 45, prima con le tac 4 ero a 87!!!
Per il resto con le hd145 la qualità è aumentata spaventosamente somprattutto in tridimensionalità (sembra un altro pj) e completa scomparza di quel aloncino che prima sciupava un po l'immagine. Io comunque ho sempre il blu ellettricamente sfuocato, la colorimetria mi soddisfa a pieno e quindi il blu per ora rimane cosi. Quindi sul blu senza mettere mani al fuoco elettrico non ti aspettare miracoli con il cambio lenti. L'alone si (che è la cosa peggiore) quello sul blu sparisce completamente. Altra cosa da notare è la luminosita di queste hd145. Notevole, ho abbassato anche contrasto e lum rispetto a prima pur mantenedo (scusa il giro di parole) lo stesso contrasto dei dettagli. Quini concludo che adesso il pj lavora anche su valori di taratura piu normali, intorno a 50, propio perche si riesce a fare un lavoro di fino sulle griglie , cosa prima piu difficoltosa dovuto allimpastamento generale. Questo con hd145. Le hd6 che ti ho dato le ho solo montate per una piccola prova e ho notato che erano un pelino meno luminose. Per il resto non so, ma dovresti avere sicuramente un bel salto di qualità.
Qualsiasi cosa chiedi.
Marco
Spettacolo Marco !
Non vedo l'ora di " elaborare " anche il mio simmino!
Sinceramente che il blu sia tirato a rasoio..... non è che mi cambi la vita, ma che le linee diventino linee e non fasci di luminosità decrescente dal centro alla periferia e che il mega alone del blù sparisca, è una buona notizia, anzi ottima! :D
Direi che è il giusto cappello a questa interessantissima discussione, che servirà anche ai prossimi utenti di 420 che upgraderanno il loro p.j.
Ilario.
Re: Re: Re: Re: Re: e allora???
Citazione:
ango ha scritto:
Spettacolo Marco !
Non vedo l'ora di " elaborare " anche il mio simmino!
Sinceramente che il blu sia tirato a rasoio..... non è che mi cambi la vita,
Ilario.
Ti ripeto, probabilmente rittoccando il fuoco blu elettricamente ottieni lo stesso fuoco del rosso e verde. Non so io vado bene cosi. In questi giorni devo vedere anche il pj di gerico38 per la modifica. Lui a messo a fuoco anche elettricamente. Faro una valutazione, anche se lui adesso qualche problemino in colorimetria lo ha. Su questo argomento comunque ci sonio fiumi di discussioni.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???
Citazione:
Marco C. ha scritto:
Ti ripeto, probabilmente rittoccando il fuoco blu elettricamente ottieni lo stesso fuoco del rosso e verde. Non so io vado bene cosi. In questi giorni devo vedere anche il pj di gerico38 per la modifica. Lui a messo a fuoco anche elettricamente. Faro una valutazione, anche se lui adesso qualche problemino in colorimetria lo ha. Su questo argomento comunque ci sonio fiumi di discussioni.
puoi inserire una foto della resistenza da cortocircuitare?
grazie
:cool:
sim2 modifica x lenti hd6
Marco,per sabato si può fare?Non farmi soffrire:D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???
Citazione:
giapao ha scritto:
puoi inserire una foto della resistenza da cortocircuitare?
grazie
:cool:
Eccoti accontentato.
rear-def-420hb
http://www.saradelbene.it/Prova/420-2.jpg
http://www.saradelbene.it/Prova/420-1.jpg
Occhio che non tutte le release delle schede sono uguali
Ciao