Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da teoss7
e fidati che non sono l'unico... poi ovvio qui dentro siete tutti amici e c'è poco da contestare...
Queste sono le frasi che mi fanno impazzire ......
certo che non sei l'unico ..... ma mi fermo qui :D
Comunque sono ancora curioso di sapere quali siano le tue casse.
Non mi/ci hai risposto.
E come hai capito, nel nuovo set-up nessuno ha parlato di Ciare o RCF .... :D :D
-
Citazione:
ma se mi dici che un dynaudio esotar2 sia qualitativamente inferiore ad un ciare, ...
Che questo sia uno dei migliori altoparlanti in circolazione, credo non sia nemmeno da discutere, ma l'impianto che Mimmo ha intenzione di realizzare è ad alta dinamica e alta efficienza e questo tw per quanto valido, non corrisponde alle specifiche tecniche della progettazione, costo a parte ;)
P.S. Se non erro l'Esotar non lo trovi più in commercio come componente "sfuso", ma solo come ricambio ;)
-
io mi sono basato sull'impianto che ho letto e visto le foto, se poi ha fatto dei cambianto non l'ho visto, potrei sapere quali cambiamenti sono stati fatti e quale casse sono state inserite?
-
solo se prometti di dire che sono fantastici :p
-
P.S. Se non erro l'Esotar non lo trovi più in commercio come componente "sfuso", ma solo come ricambio ;)[/QUOTE]
ci sono, ci sono...
comunque questo è solo uno ma posso citarne tantissimi altri.
Io comunque ho iniziato dicendo che non è un impianto di qualità, e tu stesso dici che Mimmo ha creato un impianto dinamico e di alta efficienza, ma allora perchè mi siete venuti contro che quello che ho detto è vero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
solo se prometti di dire che sono fantastici :p
scusa ma io dico la verità e quello che penso, non faccio il burattino;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Comunque sono ancora curioso di sapere quali siano le tue casse.Non mi/ci hai risposto.
e tre ;) :p
-
Citazione:
.. ma allora perchè mi siete venuti contro che quello che ho detto è vero...
Inizialmente, ti ho solo risposto in merito a questioni tecniche ;)
Dopo hai tirato in ballo l'Esotar ;)
-
Citazione:
ma se mi dici che un dynaudio esotar2 sia qualitativamente inferiore ad un ciare, beh allora non sei assolutamente obbiettivo...
questo lo stai dicendo tu, non l'ho detto io.
Citazione:
ti ho risposto alla domanda riguardo i diffusori...
no, non mi hai risposto. mi hai detto che ti servono più dati, ma non mi hai detto quali dati ti servono per rispondermi.
un woofer più grande non è più lento, in termini assoluti, come tu hai scritto.
io ti ho dato due parametri: dimensione ed efficienza. con questi parametri avresti potuto tranquillamente rispondermi che il woofer più lento è quello più piccolo, dato che il 18" ha sicuramente l'equipaggio mobile più leggero (vedi efficienza).
Non mi credi? prendi un subwoofer da 10" per uso car-audio (anche da 500 e passa € se vuoi) e confrontalo con un ciare professionale da 18" qualsiasi, poi mi fai sapere quale è più lento dei due..
come vedi io sto argomentando le mie teorie con dati tecnici, mentre tu hai solo citato marche varie e fonti dubbie.
Un'ultima cosa...dici che l'impianto non è adatto all'uso home theater... perchè? Argomenta per cortesia (e non con le motivazioni legate alla marca dei componenti).
-
Citazione:
dico la verità e quello che penso,
non sempre possono andare di comune accordo, non pensi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
e tre ;) :p
non creso sia importante comunque ho diffusori B&W serie 800 Diamond con amplificatore Onkyo... ma penso che se lui abbia postato il suo impianto accetta anche le critiche, io ho storto il naso quando ho letto che l'impianto acustico è eccellente tutto qui, visto che all'inizio non c'è scritto cosa ricercava nell'impianto che ha fatto, sicuramente non la qualità!
-
[QUOTE=EdoFede]questo lo stai dicendo tu, non l'ho detto io.
io ti ho dato due parametri: dimensione ed efficienza. con questi parametri avresti potuto tranquillamente rispondermi che il woofer più lento è quello più piccolo, dato che il 18" ha sicuramente l'equipaggio mobile più leggero (vedi efficienza).
Non mi credi? prendi un subwoofer da 10" per uso car-audio (anche da 500 e passa € se vuoi) e confrontalo con un ciare professionale da 18" qualsiasi, poi mi fai sapere quale è più lento dei due..
Ma non farmi ridere per favore...
Ti faccio sentire il mio Morel Ultimo 12 che ho in auto e poi vediamo se è più lento del Ciare...
-
si vabbé...abbiamo capito che tipo di utente sei.... :D
dovremmo venire da te con le b&w e un onkyo per sentire il vero audio? ma per piacere dai... :asd: :asd: :asd:
parli parli..ma non hai mai sentito l'impianto di mimmo ne tutti i componenti che citi, a quando mi pare di capire dalle tue risposte "tecniche" e da "esperto del settore"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
dovremmo venire da te con le b&w e un onkyo per sentire il vero audio? ma per piacere dai...
infatti.... Onkyo quale poi? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Un'ultima cosa...dici che l'impianto non è adatto all'uso home theater... perchè? Argomenta per cortesia (e non con le motivazioni legate alla marca dei componenti).
L'ho spiegato il perchè, questo è un mio parere, i componenti usati delle casse sono qualitativamente troppo scarsi e i woofer usati sono trovvo grandi, poi ripeto questa è una mia opinione, se lui certa effecienza e dinamismo vanno benissimo, ma se cerca qualità ha sbagliato strada!