Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
Il nostro Presidente Del Consiglio, viene chiamato Mr.B anche e soprattutto dalla stampa internazionale.
Sì, certo dalle riviste che fanno capo ad un tale Murdoch, opportunamente conservatore negli altri stati (é uno dei principali critici della presidenza Obama), eccetto in Italia dove il gruppo Mediaset é il suo principale concorrente.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Onestamente anche io sono perplesso sulla mancata sanzione dell'intervento messo in risalto da Fuoritempo.
Messo in risalto nel post più schierato di tutta la discussione. :rolleyes:
-
Mi citi in che modo il mio post sarebbe il più politicamente schierato?
Non credo di essere il più schierato ma il meno. Anzi del tutto imparziale.
Non ho espresso nessun commento politico anzi ho spiegato che in quel film non c'è nulla di politico. E' solo una furba mossa commerciale.
-
In che modo ?
Nell' uso sistematico del virgolettato a mo' di presa in giro ("antropologicamente superiori", "con gli occhi aperti", ecc...).
Nel riproporre il trito e ritrito clichè dell' odio come unica ragione di chi la pensa diversamente.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
.......... punta a sfruttare un sentimento di odio e di invidia molto diffuso in questo meschino paese e che spesso si tramuta in una vera ossessione compulsiva.
Ovvero è scontato dire che questo film ha un unico scopo ed è tutto commerciale e per nulla politico nè culturale. Siccome in Italia è diffusa questa "sindrome" ossessiva si cerca di trasportare "antiberlusconianidipendenti" nella sale per portare un bel pò di grana a casa. Molti giornalisti "vivono" di questo odio. Ed i soliti "buoni", "moralisti", "giusti", "onesti", "incorruttibili", "antropologicamente superiori", "furbi", "svegli", "colti", "intellettuali", "con gli occhi aperti", ecc... puntualmente abboccano e si fanno spillare la grana.........
Nulla di nuovo, nessuna notizia, solo odio......
Davvero un commento apolitico e non schierato, complimenti...
Citazione:
Ha deluso destra e sinistra proprio perché il film non è schierato ne a destra e ne a sinistra, altrimenti ci sarebbe qualcuno lo loderebbe.
Dando per scontato che la fonte che citi sia oggettiva ("Il Giornale" :rolleyes: ).
-
Il film esce nelle sale il 25 marzo ed oggi e' il 23.....
come puo' aver deluso tutti?
A completezza dell'informazione, bisognerebbe dire "tutti coloro che l'hanno gia' visto", ma anche, sono proprio certi che il 100% sia rimasto deluso?
Magari di non aver dovuto pagare il biglietto? (lol)
Una volta la politica si faceva con le ideologie, con le proposte, con le contestazioni. Si svolgeva principalmente in parlamento e nelle sedi di partito.
Oggi, che non ci sono piu' le ideologie e neppure i partiti politici (sono delle aziende commerciali preposte ad assorbire quanto piu' denaro dei contribuenti sia possibile, sia come rimborsi elettorali che come contributi etc.), la politica si fa contro qualcuno e non per qualcuno.
Saggia decisione quella di vietare le discussioni inerenti i partiti politi ci nel nostro forum, perche', in quanto a politikos da cui deriva il lemma 'politica' e' essenziale nella nostra vita quotidiana.
-
Citazione:
Beh, ma non puoi citare proprio "Il Giornale" che di certo non è un giornale che brilla per neutralità :)
Si può parlare secondo me della chiave politca del film, ma non scadere in commenti pro questo e anti quello. In più non cerchiamo di cortocircuitare la discussione appellandosi alla neutralità e al ban appena uno apre bocca. Tolleriamo e saremo tollerati.
Il messaggio di FuoriTempo secondo me è abbastanza legittimo: il film cavalca l'ondata dell'antiberlusconismo. È sicuramente una moda, come è anche moda fare film di questo tipo (vedi G.Bush).
Non mi stupisco, orma la politica è uscita dalle sedi opportune ed è diventata quasi esclusivamente questione di immagine e spettacolo.
Personalmente non sono interessato a Silvio Forever, già mi vedo Berlusconi sempre tra i piedi in ogni quotidiano, di certo non me lo vado a cercare anche al cinema :)
-
Fuoritempo, lo hai visto il film? Te lo chiedo perchè il tuo ultimo post è una recensione talmente precisa e specifica che pare essere stata scritta da una persona che lo ha visto e rivisto... Oppure è un insieme di pregiudizi che hai nei confronti di chi (secondo te) viene costantemente definito "antiberlusconi" per il semplice fatto di dire o scrivere qualcosa che non segua l'onda del nostro premier...
Hai poi scritto:
Citazione:
Non ho espresso nessun commento politico anzi ho spiegato che in quel film non c'è nulla di politico. E' solo una furba mossa commerciale.
E allora mi ciedo quale sia il senso della tua polemica nei confronti dell'antiberlusconismo se come scrivi il film non dice nulla di politico... E' solo una furba mossa commerciale? Beh, lo è stato anche "Avatar"! Quindi anche lo scorso anno il Forum sbagliò ad aprire una discussione su quel film?
-
Non c'è nessun sordo peggiore di chi non vuol sentire. Ho detto che tutti gli eventuali aspetti politici a me personalmente non interessano. E' ovvio che le mie parole posso essere da ognuno interpretate pro domo sua, è ovvio che chiunque possa fare l'esegesi delle mie parole ma se la corretta interpretazione l'ho spiegata non credo sia corretta un'interpretazione diversa. Il mio intento è solo quello di prendere atto di una svolta storica del forum. In passato una discussione del genere non sarebbe mai stata ammissibile. Vorrei solo capire che se si tratta di un'eccezione o di una svolta permanente. Buon divertimento a chi andrà a vederlo.
Per quanto riguarda l'articolo citato, credo nella professionalità e nella buona fede del giornalista che lo ha scritto e se dice che tutti quelli che lo hanno visto lo hanno poco apprezzato penso che sarà vero.
-
Per carità, il giornalista può anche avere pienamente ragione!
Da quello che ho letto in giro essendo un film molto neutrale (praticamente un documentario) risulterà antipatico a destra e a sinistra. I primi per aver ancora una volta messo in piazza gli scandali del premier, i secondi per non averlo condannato e ridicolizzato come di consueto. In più per aver messo in evidenza un personaggio, anche se con tutti i lati oscuri del caso, vincente con la triste morale finale che ne consegue
-
Citazione:
Non c'è nessun sordo peggiore di chi non vuol sentire.
Perchè c'è sempre gente che deve arrivare al punto di precedere la propria risposta con frasi poco amichevoli e che non possono lasciare spazio ad un dialogo sereno?
Citazione:
Ho detto che tutti gli eventuali aspetti politici a me personalmente non interessano
Puoi dirlo quanto vuoi, ma ti assicuro che dai tuoi post si percepisce esattamente il contrario ed il fatto che più di un member te l'abbia fatto notare dovrebbe almeno farti riflettere...
Citazione:
Il mio intento è solo quello di prendere atto di una svolta storica del forum. In passato una discussione del genere non sarebbe mai stata ammissibile. Vorrei solo capire che se si tratta di un'eccezione o di una svolta permanente.
Questa è solo ed esclusivamente una tua opinione che personalmente non condivido. Ti ripeto che hai scritto che questo film:
Citazione:
E' solo una furba mossa commerciale.
Ne deduco che per te in questo forum non dovrebbero essere ammesse discussioni su film prodotti con questo scopo...
-
@ roberto
Non hai capito mezza parola di ciò che intendevo dire. Sicuramente è un problema mio che non mi sono spiegato bene nonostante tutti quelli che pare non abbiano capito ostentino una certa ossessione in comune.
-
Sei sicuro che si tratti di una ossessione comune? Oppure abbiamo capito molto bene ciò che hai scritto e quindi, più semplicemente, non ti sei spiegato bene tu? Ho riletto i tuoi post più attentamente e la mia reazione è stata esttamente la stessa che ti ho manifestato nei miei post precedenti...
-
Citazione:
Prendo atto della recensione del Giornale, che non annovero tra i miei riferimenti per autorevolezza e onestà intellettuale.
Prendo atto anche del tuo giudizio su un film che non hai visto.
Noi non siamo contenti del film. Non lo abbiamo visto. Stavi discutendo dell'opportunità che AV Magazine abbia dato notizia dell'uscita di questo film. Ripeto: non abbiamo dato giudizi sul film. Nessuno di noi lo ha visto.
Ma a questo punto, chiederò ad Alessio di provvedere.
Citazione:
...
Non ho ancora capito se gli amministratori condivido questo pensiero e come intendono commentarlo
Non condivido. Il member è stato sospeso sine die in attesa di chiarimenti. Ho solo fatto un errore quando ho sospeso l'account. Ho subito provveduto. Grazie per la segnalazione.
.
Citazione:
...Non basta dichiararsi non schierati politicamente, bisogna anche non dare l'impressione di esserlo.
In questi anni ci hanno detto di tutto. Che siamo dei fascisti. Che io sono un nazista. Credo sia la prima volta che qualcuno mi associa ad uno schieramento politico di sinistra. E per "colpa" di cosa? Di aver solo SEGNALATO un film in uscita al cinema e di aver sottolineato che non siamo d'accordo con la censura operata dalla RAI.
Per quanto mi riguarda, AV Magazine non dà l'impressione di essere schierata a sinistra. E non solo perché non è vero. Perché non c'è n'è veramente motivo. D'altra parte, ultimamente, basterebbe dire che si è d'accordo con Fini e compagnia (e sia ben chiaro: non mi piace Fini. Allo stesso modo per cui non mi piacciono Bossi, D'alema, Berlusconi, Fassino, Di Pietro, Grillo, De Magistris... E così via), per diventare automaticamente schierati a sinistra...
Emidio