Sai usare il saldatore?Citazione:
Originariamente scritto da consenso
Consiglio: compra il cavo da un rivenditore ufficiale, compra buoni connettori (il che non significa per forza costosi) e fattelo da solo...
Visualizzazione Stampabile
Sai usare il saldatore?Citazione:
Originariamente scritto da consenso
Consiglio: compra il cavo da un rivenditore ufficiale, compra buoni connettori (il che non significa per forza costosi) e fattelo da solo...
non so usare e non ho un saldatore....
Allora, come non detto... :D
Per la cronaca nemmeno io, però mi appoggio sempre da un amico... :D
bè ma questo non sarebbe un problema conosco eccellenti saldatori.... ma il gioco vale la candela? Cioè è una saldatura come un'altra oppure va eseguita da chi è in questo campo?
Teoricamente VdH salderebbe secondo alcune specifiche, che peraltro dicono di seguire anche i laboratori che terminano i cavi autonomamente...
Per me, se la saldatura è fatta a regola d'arte, vale la candela, dato che spenderesti la metà. Però vedi tu, magari per te non è un problema spendere 40-50 euro in più e saresti al riparo da qualsiasi "problema"... :)
P.S. Io avrei comunque cercato di prendere le Dynaudio...
Pero', pensandoci bene, l'unico acquisto "costoso" sarebbe quello dei cavi di segnale....quelli di potenza, non hanno bisogno di terminazioni.
Secondo te Adamo amava Eva? Secondo me alla follia e se posso dirla tutta ne era anche attratto fisicamente. Pensa che si è addirittura fatto togliere dal Paradiso per soddisfare una sua voglia.....Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Ora a me sorge un dubbio.... Ma se intorno ad Eva ci fossero state migliaia di altre donne, Adamo sarebbe stato così stupido? Secondo me iniziava a trovare un bel po' di difetti ad Eva ed alla fine l'avrebbe mollata.
Morale della favola... Adamo ha conosciuto solo lei e mai nessun'altra.
Io ascolterò per la prima volta una coppia di diffusori quando le MA RX2 arriveranno a casa.
Quando comincerò a guardarmi intorno avrò modo di poter iniziare a vedere/sentire i limiti di queste MA :D:D:D:D.
sul di un sito ho trovato questo nella descrizione dei cavi di potenza:Citazione:
Originariamente scritto da scubi
"Su richiesta i capi vengono spellati e finemente prestagnati con stagno all'argento Van Den Hul per un facile collegamento."
che cos'è questo trattamento? Che vantaggi darebbe?
Dovrebbe avere due scopi(il trattamento):
1 evitare l'ossidazione
2 miglior contatto e conduzione.
Dimenticavo: per me vale sempre la stessa regola....fai prima il rodaggio con i cavi standard(quelli da duemilalire); poi scegli i cavi e le loro caratteristiche.
Magari i VDH "mitigano" le caratteristiche in alto delle MA, ma a te piacciono senza che vengano "mitigate"...non so se ho reso l'idea.
Sei stato chiaro...
Per quanto riguarda il rodaggio è da farsi come? Poco volume per un tot di ore?
Ascolta normalmente, senza mettere a manetta...goditi la musica senza pensare all'impianto.;)
Io non riesco a trovare gli Audioquest ... né in negozio, né in rete .. anzi, in rete si ma solo in USA e Inghilterra ....
Qualcuno anche in pvt sa indirizzarmi?
grazie!
maurizio
quali Audioquest?
king o diamond, anche bila, sub- x o sub-1 per il subwoofer
ho sentito parlare molto bene della Thender,casa italiana che produce cavi per tutte le esigenze ma soprattutto per tutte le tasche,godono di un'eccezzionale rapporto q/p vai su google e ricercali,c'è un sito dedicato,magari poi ci sarà pure il link dei rivenditori!